Cerchi in Lega MAK: numeri positivi per il produttore bresciano di ruote in lega

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Il bilancio 2011 evidenzia un incremento delle vendite del 25% rispetto all’anno precedente, portando quindi i ricavi vicino a 30 milioni di euro (circa 500.000 ruote). La quota di Export è vicina all’80% e conferma il gradimento dei clienti esteri per il design, la qualità ed il servizio offerti, in un mercato sempre più esigente e volubile. La leadership sul mercato nazionale si riconferma stabile, con oltre il 40% di quota. La continua ricerca in tecnologie, sia di prodotto che di processo produttivo, ha portato a sensibili risparmi (anche della costosissima energia) ed efficienze, indispensabili per competere in un mondo globalizzato che vede i produttori asiatici dominare in quasi tutti i continenti. Investimenti importanti sono stati fatti anche nel software gestionale, in particolare per l’attività commerciale (B2B moderno ed evoluto), e nella certificazione/omologazione TUEV di tutta la gamma di modelli. Questi elementi, insieme ad altri fondamentali fattori che contraddistinguono la produzione dei cerchi in lega MAK, hanno reso possibile la crescita e il successo dell’azienda.

Cerchi in Lega MAK: numeri positivi per il produttore bresciano di ruote in lega 1

MAK è da sempre riconosciuta come un leader in fatto di innovazione stilistica, capace di esprimere un design “Made in Italy” originale e creativo. Inoltre, flessibilità della produzione, qualità garantita e velocità nell’assistenza e nella consegna al cliente hanno rafforzato la posizione sul mercato, affermando MAK come un partner commerciale affidabile e credibile. Affidabilità e credibilità che hanno quindi contribuito a realizzare il successo del produttore bresciano, che ha potuto così raccogliere risultati positivi nonostante la situazione generale.

“L’andamento 2012 al 30 settembre è vicino all’anno precedente, che di fatto è stato il migliore di sempre nella storia commerciale di MAK“. – conferma Guglielmo Bertolinelli, responsabile vendite dell’azienda – “Per questo possiamo ritenerci soddisfatti, considerata la congiuntura economica nazionale e di molti paesi vicini. Riusciamo a mantenere le quote di mercato quasi ovunque, in alcuni casi sacrificando la marginalità, ma contiamo comunque di chiudere l’anno con un bilancio positivo”. Ottimismo e fiducia guidano da sempre l’attività di MAK: un credo nel lavoro, nella qualità e nel servizio che hanno premiato e continuano a premiare l’azienda.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.