Tuning

Pneumatici Michelin Sport Cup e Cerchi in lega da 19 per la RUF RGT-8

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il famosissimo Tuner RUF ha esposto al recente salone dell’auto di Ginevra la sua ultima creazione, la bellissima RGT-8; RGT-8 è una elaborazione su base Porsche 997 che vanta la caratteristica di montare, invece del 6 cilindri boxer, un corposo propulsore V8 RUF. Nasce così con la RGT-8 una vettura che verrà prodotta in serie limitata nel corso del piccola serie nel 2011. Il nuovo V8 presenta un carter secco, 4,5 litri di cilindrata per una potenza massima di 550 Cv ad 8500 giri e 500 Nm di coppia massima a 5400 giri. Progettato appositamente per il vano motore della Porsche 997, il nuovo motore è stato ottimizzato negli ingombri e nel peso, peso che risulta infatti inferiore di ben 200 kg.

 

RUF-RGT-8_03

 

Cerchi e Pneumatici

 

La potenza viene trasferita a terra grazie a enormi cerchi in lega auto da 19 pollici a fissaggio centrale equipaggiati con pneumatici Michelin Sport Cup. Purtroppo RUF non ha comunicato alcun dato relativo a dati e prestazioni. Restiamo quindi in attesa di nuove notizie; nel frattempo godiamoci le uniche immagini che mettono in bella mostra il gruppo ruota.

I freni sono carboceramici ad elevate prestazioni, per limitare il peso, cofano anteriore, posteriore e portiere sono il alluminio, mentre lo spoiler posteriore è in fibra di carbonio.

 

RUF-RGT-8_02

 

Fonte: Autoblog

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.