Tuning

Pneumatici Michelin Sport Cup e Cerchi in lega da 19 per la RUF RGT-8

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il famosissimo Tuner RUF ha esposto al recente salone dell’auto di Ginevra la sua ultima creazione, la bellissima RGT-8; RGT-8 è una elaborazione su base Porsche 997 che vanta la caratteristica di montare, invece del 6 cilindri boxer, un corposo propulsore V8 RUF. Nasce così con la RGT-8 una vettura che verrà prodotta in serie limitata nel corso del piccola serie nel 2011. Il nuovo V8 presenta un carter secco, 4,5 litri di cilindrata per una potenza massima di 550 Cv ad 8500 giri e 500 Nm di coppia massima a 5400 giri. Progettato appositamente per il vano motore della Porsche 997, il nuovo motore è stato ottimizzato negli ingombri e nel peso, peso che risulta infatti inferiore di ben 200 kg.

 

RUF-RGT-8_03

 

Cerchi e Pneumatici

 

La potenza viene trasferita a terra grazie a enormi cerchi in lega auto da 19 pollici a fissaggio centrale equipaggiati con pneumatici Michelin Sport Cup. Purtroppo RUF non ha comunicato alcun dato relativo a dati e prestazioni. Restiamo quindi in attesa di nuove notizie; nel frattempo godiamoci le uniche immagini che mettono in bella mostra il gruppo ruota.

I freni sono carboceramici ad elevate prestazioni, per limitare il peso, cofano anteriore, posteriore e portiere sono il alluminio, mentre lo spoiler posteriore è in fibra di carbonio.

 

RUF-RGT-8_02

 

Fonte: Autoblog

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.