News Auto

Nuova Porsche Cayenne E-Hybrid: 519 CV e 750 Nm di Coppia

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nuova Porsche Cayenne E-Hybrid: 519 CV e 750 Nm di Coppia 1

Porsche sta estendendo la sua offerta di modelli ibridi per la nuova versione del Cayenne. Il nuovo SUV Porsche Cayenne S E-Hybrid si distingue per la sua dinamica di guida equilibrata, comfort ed efficienza energetica.

Il nuovo Cayenne S E-Hybrid rappresenta la terza variante di motore elettrificato all’interno della serie di modelli e si posiziona tra il Cayenne E-Hybrid e il Cayenne Turbo E-Hybrid. Concentrandosi su un equilibrio ottimale tra usabilità quotidiana e prestazioni, l’S E-Hybrid, disponibile nelle varianti di carrozzeria SUV e SUV Coupé, costituisce un’aggiunta adatta alla gamma di gruppi propulsori.

La tecnologia ibrida del nuovo Cayenne, rivista in modo approfondito all’inizio di quest’anno, fornisce anche a questa variante di modello una maggiore autonomia elettrica e tempi di ricarica ridotti grazie alla sua gestione energetica intelligente.

Nel Cayenne S E-Hybrid, un motore turbo V6 di tre litri revisionato, con 260 kW/353 PS, è accoppiato con un motore elettrico da 130 kW (176 PS). Insieme, raggiungono una potenza combinata di 382 kW (519 PS) e una coppia massima di sistema di 750 Nm. Questo elevato potenziale di output si traduce in prestazioni di guida eccezionali. Il Cayenne S E-Hybrid accelera da 0 a 100 in 4,7 secondi e ha una velocità massima di 263 km/h.

   Nuova Porsche Cayenne E-Hybrid: 519 CV e 750 Nm di Coppia 2

Sospensioni ad Aria Attive

Nel Cayenne S E-Hybrid, la sospensione pneumatica adattiva di serie contribuisce a coniugare un aumento delle prestazioni e un maggiore comfort di guida. La sua innovativa tecnologia a 2 camere e 2 valvole consente uno spettro particolarmente ampio di tarature delle molle, che varia da un comportamento estremamente confortevole a uno ad alte prestazioni e dinamico. Allo stesso tempo, i nuovi modelli S E-Hybrid traggono vantaggio dall’ottimizzazione del sistema ibrido della corrente generazione di Cayenne. Un’autonomia completamente elettrica (EAER City) fino a 90 chilometri consente la maggior parte dei tragitti quotidiani e locali senza emissioni.

Nuova Porsche Cayenne E-Hybrid: 519 CV e 750 Nm di Coppia 3

Porsche rende possibile questa autonomia con una capacità della batteria di 25,9 kWh. Il nuovo caricabatterie AC di bordo carica completamente il Cayenne S E-Hybrid in meno di due ore e mezza, con una fonte di alimentazione adeguata e una capacità di carica fino a 11 kW.

Visivamente, il Cayenne S E-Hybrid si integra anche senza soluzione di continuità all’interno della gamma di modelli esistente.

Ha di serie le ruote da 20 pollici del Cayenne S ed è dotato di un sistema di scarico con due doppi terminali di scarico in acciaio inox spazzolato. Come SUV, il Cayenne S E-Hybrid ha il pacchetto esterno Silver, mentre come Coupé ha il pacchetto esterno Black.

Per la guida notturna, sicurezza e comfort sono garantiti dai fari a LED a matrice di serie. I nuovi e innovativi fari a LED a matrice HD sono disponibili come optional.

Le caratteristiche standard a cui il guidatore può attendersi nell’interno includono i sedili regolabili in otto direzioni, il pacchetto Sport Chrono che include uno switch di modalità per selezionare il programma di guida, pedali in acciaio inossidabile, nonché il pacchetto interni Diamar dipinto in Silvershade.

Il guidatore beneficia anche di funzioni aggiuntive nell’app My Porsche, tra cui nuove funzionalità in Apple CarPlay. Porsche è il primo costruttore di automobili a facilitare l’accesso alle funzioni dell’auto all’interno di CarPlay.

Nel nuovo Cayenne S E-Hybrid, il comfort è ulteriormente aumentato grazie al nuovo schermo opzionale per il passeggero, che include funzioni video in auto, e al nuovo sistema di qualità dell’aria, progettato per filtrare particelle e sostanze nocive. I nuovi modelli Cayenne S E-Hybrid possono essere ordinati da subito. Le consegne inizieranno a novembre 2023.

Nuova Porsche Cayenne E-Hybrid: 519 CV e 750 Nm di Coppia 4