PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Al via le vendite, in Italia, dell’esclusivo Grand Cherokee S Limited, la nuova versione a tiratura limitata del flagship Jeep che è proposta a partire da 60.000 euro con un allestimento unico e una ricchissima dotazione di serie. Infatti, rispetto al design premium di Jeep Grand Cherokee, la nuova versione S Limited aggiunge esclusivi elementi stilistici e caratterizzazioni Black. A questo look muscoloso e aggressivo, Jeep Grand Cherokee S Limited abbina l’efficienza del turbodiesel V6 da 3,0 litri CRD dotato di tecnologia Multijet II  alla sicurezza garantita dagli avanzati sistemi per la protezione degli occupanti disponibili di serie. Dunque, una vettura esclusiva e dalla forte personalità, per la quale è stata realizzata una campagna pubblicitaria di forte impatto che esorta il pubblico a cogliere il meglio che la vita ha da offrire, come sottolineato dal claim “È la tua vita. Inseguila”. È questa la firma che dà continuità al concept creativo già introdotto dalla campagna di gamma lanciata prima dell’estate.

Jeep Grand Cherokee S Limited 1

Cerchi in lega da 20″

Esteriormente, Jeep Grand Cherokee S Limited presenta un profilo più filante grazie allo spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali al tetto. Il frontale si contraddistingue per la mascherina anteriore nera lucida con griglia a nido d’ape color platino. La cornice nera dei fari anteriori ed i vetri scuri conferiscono alla vettura un aspetto aggressivo. La parte inferiore del frontale è impreziosita da un esclusivo inserto color platino cromato. Particolari cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido, la light bar nera lucida ed i doppi terminali di scarico cromati di colore nero completano l’inedito allestimento esterno e sottolineano ulteriormente il look sportivo della vettura.

Nell’abitacolo, il volante riscaldabile rivestito in pelle; i sedili avvolgenti in pelle e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere donano eleganza sportiva alla versione S Limited. La nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma completa l’allestimento in stile granturismo degli interni.

Jeep Grand Cherokee S Limited è equipaggiato con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail dotato di iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet II sviluppata e brevettata dal Gruppo Fiat. Il propulsore 3.0 turbodiesel genera una potenza massima di 241 CV (177 kW) a 4.000 giri/min ed una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick.

La versione S Limited dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore a due velocità. Questo sistema si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore per garantire capacità fuoristradistiche di assoluto riferimento. Grazie a specifici sensori, il sistema di trazione Quadra-Trac II avverte immediatamente l’eventuale slittamento di una ruota ed invia le informazioni utili ad apportare il necessario intervento correttivo. Il sistema utilizza inoltre il dispositivo Throttle Anticipate che, in caso di brusche accelerazioni, massimizza la trazione sulle quattro ruote al fine di evitare perdite di aderenza. Quando il sistema avverte lo slittamento delle ruote di un asse, può arrivare a trasferire fino al 100% della coppia all’assale con maggiore presa. Completano l’equipaggiamento della versione S Limited le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift™, il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain a cinque modalità ed i sofisticati dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa, ed Hill Start Assist, per l’assistenza nelle partenze in salita.

Anche nel campo della sicurezza, la nuova versione offre contenuti all’avanguardia che sottolineano come l’innovazione tecnologica sia una caratteristica scolpita nel DNA del flagship Jeep. Oltre alla completa dotazione per la sicurezza di serie su tutta la gamma che prevede controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS) e 7 airbag (frontali, laterali anteriori, laterali a tendina e per le ginocchia del guidatore), la versione S Limited è equipaggiata con il sistema Adaptive Cruise Control ed i dispositivi Forward Collision Warning e Blind Spot Detection. Questi avanzati sistemi per la sicurezza assistono il guidatore grazie a funzionalità uniche ed offrono le seguenti caratteristiche:

  • Adaptive Cruise Control: se attivato, il sistema monitora costantemente la distanza tra il veicolo e quello che lo precede e regola automaticamente la velocità di crociera per mantenere la distanza impostata dal guidatore, agendo automaticamente su freno e acceleratore. Può essere particolarmente utile in condizioni meteorologiche avverse o in casi di scarsa visibilità;
  • Forward Collision Warning: agisce attraverso specifici sensori radar in grado di rilevare che il veicolo non si avvicini troppo velocemente a quello che lo precede. Al guidatore viene inviato un segnale acustico ed un messaggio sul computer di bordo nel caso di effettivo pericolo;
  • Blind Spot Detection: assiste il conducente nei cambi di corsia e nei sorpassi rilevando il sopraggiungere di altre vetture grazie a sensori presenti negli specchietti retrovisori esterni. Il sistema segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi sia attraverso un segnale luminoso inserito nello specchietto che con un segnale acustico.

Inoltre, tra le numerose dotazioni di serie si segnalano anche quelle nel campo del comfort e dell’infotainment, contenuti tecnologici di ultima generazione per trasformare il viaggio e la vita a bordo in un piacere assoluto. Oltre al sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect Phone, Jeep Grand Cherokee S Limited offre il nuovo impianto audio Harman Kardon dotato di amplificatore da 825 watt a 12 canali da 32 volt, 19 altoparlanti e subwoofer per garantire ai passeggeri un ascolto di altissima qualità. A richiesta, è disponibile il tetto panoramico a doppi cristalli CommandView apribile elettricamente.

La nuova versione S Limited completa la gamma Jeep Grand Cherokee attualmente commercializzata in Italia nei quattro livelli di allestimento Laredo, Limited, Overland ed SRT e nella serie a tiratura limitata Limited Tech. Il flagship del marchio è equipaggiato con l’efficiente turbodiesel V6 da 3,0 litri, 241 CV e 550 Nm di coppia ad iniezione diretta elettronica Common Rail con tecnologia Multijet II e tre propulsori benzina: il 3.6 V6 Pentastar da 286 CV di potenza e 347 Nm di coppia; il potente 5.7 V8 da 352 CV e 520 Nm di coppia dotato di Multi Displacement System (MDS) ed il nuovo 6.4 V8 HEMI da 468 CV e 624 Nm di coppia che spinge la versione ad alte prestazioni SRT. E’ inoltre disponibile esclusivamente  sulle versioni Laredo e Limited Tech la versione da 190 CV e 440 Nm di coppia del motore 3.0 turbodiesel.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.