Continental Eco Contact 5 (ContiEcoContact 5)

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La combinazione tra ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato e bassa resistenza al rotolamento in passato è sempre stata considerata estremamente problematica. Continental lancia ora nuovi pneumatici in grado di risolvere con apparente facilità questo conflitto: i nuovi pneumatici auto ContiEcoContact 5. Gli ingegneri della progettazione hanno dovuto ricercare nuove soluzioni che coinvolgessero tutti gli aspetti della componentistica del pneumatico – dalla carcassa alla mescola alla configurazione del profilo al design del battistrada – per arrivare alla massima espressione del progresso in relazione al prodotto precedente. Ciò si è materializzato, per esempio, in un abbassamento del 20% della resistenza al rotolamento con un incremento del chilometraggio del 12% in combinazione con una riduzione sensibile degli spazi di frenata su strada bagnata. Il risultato è che ora una vettura equipaggiata col nuovo ContiEcoContact 5 può risparmiare circa un 3% di carburante rispetto ad un medesimo veicolo dotato di pneumatici standard.

Pneumatici con bassa resistenza al rotolamento

I conflitti più importanti tra obiettivi quando si parla di riduzione della resistenza al rotolamento riguardano il mantenimento delle caratteristiche di sicurezza di un pneumatico. Ciò significa che il conflitto tra resistenza al rotolamento e handling può essere influenzato dalla progettazione del disegno del battistrada, mentre la mescola ha maggiore valenza nell’area delicata del conflitto tra resistenza al rotolamento e frenata sul bagnato; mutare la configurazione del profilo consente di modificare le aspettative di durata di un pneumatico, ed il design del battistrada può produrre effetti positivi nella riduzione degli spazi di arresto sul bagnato.  La somma dei potenziali miglioramenti aiuta il nuovo pneumatico nel raggiungimento di migliori performances globali con caratteristiche di guidabilità più bilanciate. Gli ingegneri di Continental hanno messo a fuoco tutte queste aree per arrivare all’obiettivo di soddisfare tutte le aspettative richieste ad per un pneumatico premium su vasta scala, adatto sia alle vetture compatte sia alle più grandi berline. I nuovi pneumatici ContiEcoContact 5 sono disponibili per cerchi da 14″ a 17″ ed è ammesso per velocità fino a 300 km/h.

Misure Continental Eco Contact 5

Serie  70

165/70 R 14 T

Serie 65

185/65 R 15 H °

195/65 R 15 H / H XL / V °

205/65 R 15 V °

Serie 60

185/60 R 15 T / H XL

195/60 R 15 H

205/60 R 16 W XL

215/60 R 16 V °

Serie 55

195/55 R 15 V °

205/55 R 16 V / W / W XL

215/55 R 16 W XL

225/55 R 16 Y XL °

Serie 50

195/50 R 15 V °

225/55 R 17 W °

° = di prossima introduzione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.