Pneumatici Moto

ContiClassicAttack: nuovi pneumatici radiali per moto d’epoca

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Hannover / Monaco, 3 Ottobre, 2012. Spesso le moto d’epoca e classiche possono essere più affascinanti delle recenti moto altamente tecnologiche. Il glamour dei giorni passati può essere molto accattivante ma, in termini di sicurezza dei pneumatici, i motociclisti non dovrebbero più accettare compromessi. Per tutti gli appassionati delle moto classiche Continental ha sviluppato la linea ContiClassicAttack che si configurano come gli unici pneumatici radiali dedicati a questo segmento. Da un punto di vista puramente visivo, il “ringiovanimento” che le ContiClassicAttack danno alla moto è minimo, ma da un punto di vista tecnico la differenza è notevole!
I pneumatici convenzionali erano lo stato dell’arte di un tempo, ma se si parla di sicurezza alla guida, sono stati sicuramente superati dalla moderna tecnologia dei pneumatici radiali.

ContiClassicAttack: nuovi pneumatici radiali per moto d’epoca 1

Continental ha reingegnerizzato completamente la carcassa e trasformato le ContiClassicAttack in pneumatici radiali. I benefici sono chiaramente visibili: performance di guida, stabilità e controllo godono di un notevole miglioramento con questo nuovo pneumatico. In aggiunta, questi pneumatici migliorano eccezionalmente il controllo di guida così come il feedback. La costruzione radiale con spiralatura in cavo d’acciaio a 0 gradi sia all’anteriore che al posteriore garantisce inoltre un’ottima stabilità alle alte velocità. A vantaggio ulteriore della sicurezza, i tecnici Continental hanno sviluppato una nuova mescola che aumenta sensibilmente il grip in condizioni di freddo o bagnato migliorando anche la stabilità in curva. Il nuovo profilo estremamente direzionale assicura performance al top, così come una perfetta dispersione dell’acqua.

Il fatto che il ContiClassicAttack sia di diritto un moderno pneumatico Continental è dato dall’utilizzo ultime tecnologie della casa tedesca come il Continuous Compound, la Traction Skin e la mescola Black Chili. La Tecnologia Continuous Compound è unica e reingegnerizza il concetto di multimescola in maniera intelligente creando un grip che, in maniera completamente progressiva, aumenta avvicinandosi alla zona delle spalle senza discontinuità e garantendo un miglior chilometraggio grazie all’area centrale più resistente all’abrasione. Con l’esperienza tecnica maturata negli anni (“Deutsche Technik seit 1871”), Continental ha sviluppato questa tecnologia attraverso un processo di vulcanizzazione a temperatura controllata che garantisce un’esperienza di guida unica.

Benchè siano pneumatici per moto classiche, i ContiClassicAttack non rinunciano alle ultime tecnologie di Continental. Traction Skin è un importante step della fase produttiva del pneumatico in cui la superficie del battistrada risulta ruvida, grazie a degli stampi speciali che non necessitano di agenti distaccanti e garantiscono quindi un ottimo grip fin da subito, senza più bisogno di “rodaggio”. La mescola Black Chili, sviluppata e adattata per questo nuovo modello, è stata sviluppata dagli ingegneri specializzati nelle mescole per venire incontro alle esigenze e alle caratteristiche delle moto classiche. Il risultato? Le ContiClassicAttack assicurano un perfetto grip con un tempo di warm-up rapidissimo sia sull’asciutto che sul bagnato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.