ContiClassicAttack: nuovi pneumatici radiali per moto d’epoca

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Hannover / Monaco, 3 Ottobre, 2012. Spesso le moto d’epoca e classiche possono essere più affascinanti delle recenti moto altamente tecnologiche. Il glamour dei giorni passati può essere molto accattivante ma, in termini di sicurezza dei pneumatici, i motociclisti non dovrebbero più accettare compromessi. Per tutti gli appassionati delle moto classiche Continental ha sviluppato la linea ContiClassicAttack che si configurano come gli unici pneumatici radiali dedicati a questo segmento. Da un punto di vista puramente visivo, il “ringiovanimento” che le ContiClassicAttack danno alla moto è minimo, ma da un punto di vista tecnico la differenza è notevole!
I pneumatici convenzionali erano lo stato dell’arte di un tempo, ma se si parla di sicurezza alla guida, sono stati sicuramente superati dalla moderna tecnologia dei pneumatici radiali.

Continental ha reingegnerizzato completamente la carcassa e trasformato le ContiClassicAttack in pneumatici radiali. I benefici sono chiaramente visibili: performance di guida, stabilità e controllo godono di un notevole miglioramento con questo nuovo pneumatico. In aggiunta, questi pneumatici migliorano eccezionalmente il controllo di guida così come il feedback. La costruzione radiale con spiralatura in cavo d’acciaio a 0 gradi sia all’anteriore che al posteriore garantisce inoltre un’ottima stabilità alle alte velocità. A vantaggio ulteriore della sicurezza, i tecnici Continental hanno sviluppato una nuova mescola che aumenta sensibilmente il grip in condizioni di freddo o bagnato migliorando anche la stabilità in curva. Il nuovo profilo estremamente direzionale assicura performance al top, così come una perfetta dispersione dell’acqua.

Il fatto che il ContiClassicAttack sia di diritto un moderno pneumatico Continental è dato dall’utilizzo ultime tecnologie della casa tedesca come il Continuous Compound, la Traction Skin e la mescola Black Chili. La Tecnologia Continuous Compound è unica e reingegnerizza il concetto di multimescola in maniera intelligente creando un grip che, in maniera completamente progressiva, aumenta avvicinandosi alla zona delle spalle senza discontinuità e garantendo un miglior chilometraggio grazie all’area centrale più resistente all’abrasione. Con l’esperienza tecnica maturata negli anni (“Deutsche Technik seit 1871”), Continental ha sviluppato questa tecnologia attraverso un processo di vulcanizzazione a temperatura controllata che garantisce un’esperienza di guida unica.

Benchè siano pneumatici per moto classiche, i ContiClassicAttack non rinunciano alle ultime tecnologie di Continental. Traction Skin è un importante step della fase produttiva del pneumatico in cui la superficie del battistrada risulta ruvida, grazie a degli stampi speciali che non necessitano di agenti distaccanti e garantiscono quindi un ottimo grip fin da subito, senza più bisogno di “rodaggio”. La mescola Black Chili, sviluppata e adattata per questo nuovo modello, è stata sviluppata dagli ingegneri specializzati nelle mescole per venire incontro alle esigenze e alle caratteristiche delle moto classiche. Il risultato? Le ContiClassicAttack assicurano un perfetto grip con un tempo di warm-up rapidissimo sia sull’asciutto che sul bagnato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.