OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Il Rally di Sardegna, inserito nel calendario del Campionato del Mondo dal 2004, si è creato la reputazione di prova selettiva, con percorsi relativamente duri e sabbiosi, concentrati al nord dell’isola. Dopo sei edizioni organizzate in primavera, la manche italiana si disputa di nuovo in autunno, con condizioni stradali diverse. Con quattro vittorie in sette partecipazioni, Sébastien Loeb e Daniel Elena vantano una buona percentuale di successi in questo rally. L’anno scorso, nonostante le difficoltà a partire in prima posizione nelle speciali, avevano regalato una delle migliori prestazioni dell’anno, un successo decisivo per il proseguimento del campionato. Nel 2012 non sarà certo la pressione a spingere il duo franco monegasco. Con il titolo in tasca dopo il Rally di Francia, Sebe Daniel mirano solo alla 76a vittoria. Ma ci sono abituati : nel 2010, dopo la vittoria in Alsazia, conquistavano le due ultime manche della stagione, in Spagna e Gran Bretagna.

Quando parto l’unico obiettivo è il miglior risultato possibile, il che significa…vincere», conferma Sébastien Loeb –  Mi piace divertirmi al volante e attaccare, in quello che sarà uno dei miei ultimi rally nel Campionato del Mondo. La Sardegna è una prova difficile e mi ricordo di grandi bagarre contro avversari sempre più agguerriti su questo terreno. Come abbiamo visto negli ultimi rally, gli altri non sono da meno, e dobbiamo batterci non poco per arrivare alla vittoria !

Sébastien Loeb conta otto vittorie nella stagione, Mikko Hirvonen otto podi, con cinque secondi posti consecutivi in Sardegna: questo rende il Finlandese uno dei grandi specialisti della prova. «Quest’anno mi piacerebbe vincere, finalmente, dichiara Mikko – Anche un terzo posto è sufficiente per diventare vice-campione del mondo, voglio ottenere questo risultato dando il massimo. Insieme al team abbiamo fatto un lavoro enorme per far coincidere il mio stile di pilotaggio con la messa a punto di DS3 WRC. Nell’ultimo rally ho raggiunto un risultato notevole, e spero di dimostrare i miei progressi su terra.

Nel rally di Francia abbiamo vissuto uno dei momenti più esaltanti della nostra vita professionale», ricorda Yves Matton, Direttore di Citroën Racing – Ma restano ancora due prove, e la pressione non si allenta. Ho chiesto al team Citroën Racing di rimanere concentrati. Il nostro obiettivo per questo rally è chiaro: la sesta doppietta della stagione! I nostri equipaggi saranno liberi di fare la corsa che vogliono e spero che Mikko possa battersi per la vittoria. Lo merita, e gli dobbiamo molto per i due titoli di questa stagione.

Per approfondire leggi qui le 3 domande fatte a Sebastien Loeb

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.