PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Scatta anche per la provincia di Novara l’obbligo di Circolazione con Pneumatici Invernali montati o catene da neve a bordo. L’ordinanza partirà il prossimo 15 novembre e avrà durata fino al 31 marzo 2012 e obbligherà alla circolazione con gomme termiche neve o catene a bordo. L’ordinanza pneumatici invernali 2012 – 2013 redatta dall’amministrazione provinciale vale per tutte le strade di competenza della Provincia di Novara. L’ordinanza partirà il prossimo 15 novembre e avrà durata fino al 31 marzo 2012 e si prefigge come scopo primario quello di affrontare in massima sicurezza condizioni critiche e le abbondanti nevicate che hanno interessato Novara e provincia nello scorso  inverno.

NOVARA: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013 1

Massima attenzione quinid a rispettare l’ordinanza. Chi non la rispetterà sarà sanzionabile con sanzioni pecuniarie ed eventuale sottrazione di punti sulla patente.

One thought on “NOVARA: Ordinanze Pneumatici Invernali 2012-2013

  • Uso gli pneumatici invernali dal 2003, e sono un sostenitore del loro obbligo; purchè sia un obbligo intelligente e logico: sappiamo tutti che sono maggiormente efficaci sotto i 7°C, ma sembra che questo non interessi all’autorità provinciale. Si legge nella ordinanza N° 4101 del 15 Ottobre 2012 dell’Ufficio Amministrativo della Viabilità della provincia di Novara, firmata dall’Ing. Capo Dott Giuseppe Gambaro: «..tale obbligo ha validità anche oltre il periodo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio»; sacrosanto, peccato non si tenga conta del fatto che al 14 Novembre le temperature siano più alte di quelle critiche. Si considera quindi la possibilità di basse temperature in periodo primaverile, ma si esclude che le temperature possono essere più alte in periodo autunnale, obbligandone il montaggio quando non è assolutamente indispensabile. Quindi chi non le monta considerata l’alta temperatura è a rischio di sanzione: poi, se qualcuno pensa che possa essere un modo come un altro per far cassa, viene tacciato di malignità!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.