Competizioni

Rally, Jean Todt: sono ottimista sul futuro del WRC

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Tuttavia Todt ha ha sottolineato d’intravvedere in questa crisi un’opportunità di riscossa per la disciplina dichiarando: La nostra ambizione è quella di garantire un futuro migliore al Campionato del mondo, al Campionato europeo ed in generale alla disciplina.  Quando avremo scelto un nuovo promotore per il WRC, lavoreremo attivamente con lui, con gli organizzatori delle gare, coi concorrenti e coi costruttori affinché il campionato ritrovi lo statuto che deve essere il suo e che aveva prima. Senza cedere, ora, alla precipitazione, credo fermamente che verrà fatto un passo in avanti sin dal 2013 e che esso sarà seguito da altri sviluppi positivi e miglioramenti in vista del 2014. Sono ottimista circa il fatto di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati.

Jean Todt

Jean Todt ha altresì ribadito che, a suo parere, ogni competizione deve necessariamente essere contraddistinta da una propria personalità ed si augura che il fattore “sogno” torni ad essere una peculiarità primordiale dei rally. Lo stesso Todt si esprime anche sul calendario gare dichiarando: Con dieci gare in Europa e tre nel resto del mondo, non è proprio un campionato planetario. Abbiamo bisogno di un maggiore equilibrio, con gare in Africa, Russia, Asia, eccetera. Vorrei arrivare ad un rapporto del 50/50

Todt ha inoltre parlato del sistema chiamato SupeRally, sistema che permette agli equipaggi di riprendere la gara anche dopo essersi ritirati. A mio parere – dichiara il presidente FIA – è evidente che se un pilota si ritira non dovrebbe poter continuare a correre e conquistar punti. Sono incline ad esser solidale con le squadre che perdono una vettura – com’è accaduto alla Ford mercoledì, con Latvala – ma ritirarsi fa parte delle corse.

Fonte: best-of-rallylive.com

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.