Competizioni

Rally, Jean Todt: sono ottimista sul futuro del WRC

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Tuttavia Todt ha ha sottolineato d’intravvedere in questa crisi un’opportunità di riscossa per la disciplina dichiarando: La nostra ambizione è quella di garantire un futuro migliore al Campionato del mondo, al Campionato europeo ed in generale alla disciplina.  Quando avremo scelto un nuovo promotore per il WRC, lavoreremo attivamente con lui, con gli organizzatori delle gare, coi concorrenti e coi costruttori affinché il campionato ritrovi lo statuto che deve essere il suo e che aveva prima. Senza cedere, ora, alla precipitazione, credo fermamente che verrà fatto un passo in avanti sin dal 2013 e che esso sarà seguito da altri sviluppi positivi e miglioramenti in vista del 2014. Sono ottimista circa il fatto di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati.

Rally, Jean Todt: sono ottimista sul futuro del WRC 1

Jean Todt ha altresì ribadito che, a suo parere, ogni competizione deve necessariamente essere contraddistinta da una propria personalità ed si augura che il fattore “sogno” torni ad essere una peculiarità primordiale dei rally. Lo stesso Todt si esprime anche sul calendario gare dichiarando: Con dieci gare in Europa e tre nel resto del mondo, non è proprio un campionato planetario. Abbiamo bisogno di un maggiore equilibrio, con gare in Africa, Russia, Asia, eccetera. Vorrei arrivare ad un rapporto del 50/50

Todt ha inoltre parlato del sistema chiamato SupeRally, sistema che permette agli equipaggi di riprendere la gara anche dopo essersi ritirati. A mio parere – dichiara il presidente FIA – è evidente che se un pilota si ritira non dovrebbe poter continuare a correre e conquistar punti. Sono incline ad esser solidale con le squadre che perdono una vettura – com’è accaduto alla Ford mercoledì, con Latvala – ma ritirarsi fa parte delle corse.

Fonte: best-of-rallylive.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.