OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Gommeblog.it, in qualità di 1° blog italiano specializzato in pneumatici per vetture e moto è stato invitato da Michelin Italiana ad un evento che si terrà i prossimi 2 e 3 Maggio: la visita alla storica fabbrica Michelin a Clermont Ferrand. In un evento unico nel suo genere, Gommeblog.it avrà modo di conoscere la storia della casa francese e di conseguenza la storia i pneumatici; dalle prime gomme vulcanizzate, ai pneumatici per aerei e mezzi di trasporto sino ad arrivare ai pneumatici auto evoluti e performanti dei giorni d’oggi.

Diviso in 2 giorni il tour Michelin – Clermont Ferrand prevede l’arrivo presso lo stabilimento di Cataroux per una visita de l’Ecole du Pneu e dell’atelier C2, dedicato ai Pneumatici ad alte prestazioni. Successivamente Michelin ci condurrà presso l’Aventure Michelin, museo della casa francese in cui, grazie ad una visita guidata organizzata per cronologia e tema, Gommeblog.it avrà modo di immergersi in in atmosfere e ambientazioni che differiscono a seconda della materia da esplorare: evoluzione, storia, ricerche e veicoli storici. Infine, ma sicuramente non per importanza, Michelin darà la possibilità di seguire la fase costruttiva di un pneumatico e di collaborare, grazie all’ausilio di personale qualificato, alla sua realizzazione finale. (Leggi l’articolo dettagliato inerente la Visita presso lo Stabilimento Michelin a Clermont Ferrand)

Centro Test Michelin di Ladoux

Nel pomeriggio del 3 Maggio infine Gommeblog.it visiterà il Centro Test Michelin di Ladoux, centro in cui la casa francese testa i pneumatici, dalla intensa fase di progettazione all’ultimo sviluppo prima della definitiva commercializzazione.

Dopo aver visitato il Centro Ricerca e Sviluppo Michelin (CEMA) ad Almeria durante l’evento Michelin Pilo Sport 3, Gommeblog.it avrà quindi modo di potervi raccontare l’esperienza vissuta a Clermont Ferrand, esperienza che sicuramente aumenterà la conoscenza sui pneumatici di ieri, di oggi e di domani.

Un pensiero riguardo “Gommeblog.it visita la fabbrica Michelin a Clermont Ferrand

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.