PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Gommeblog.it, in qualità di 1° blog italiano specializzato in pneumatici per vetture e moto è stato invitato da Michelin Italiana ad un evento che si terrà i prossimi 2 e 3 Maggio: la visita alla storica fabbrica Michelin a Clermont Ferrand. In un evento unico nel suo genere, Gommeblog.it avrà modo di conoscere la storia della casa francese e di conseguenza la storia i pneumatici; dalle prime gomme vulcanizzate, ai pneumatici per aerei e mezzi di trasporto sino ad arrivare ai pneumatici auto evoluti e performanti dei giorni d’oggi.

Gommeblog.it visita la fabbrica Michelin a Clermont Ferrand 1

Diviso in 2 giorni il tour Michelin – Clermont Ferrand prevede l’arrivo presso lo stabilimento di Cataroux per una visita de l’Ecole du Pneu e dell’atelier C2, dedicato ai Pneumatici ad alte prestazioni. Successivamente Michelin ci condurrà presso l’Aventure Michelin, museo della casa francese in cui, grazie ad una visita guidata organizzata per cronologia e tema, Gommeblog.it avrà modo di immergersi in in atmosfere e ambientazioni che differiscono a seconda della materia da esplorare: evoluzione, storia, ricerche e veicoli storici. Infine, ma sicuramente non per importanza, Michelin darà la possibilità di seguire la fase costruttiva di un pneumatico e di collaborare, grazie all’ausilio di personale qualificato, alla sua realizzazione finale. (Leggi l’articolo dettagliato inerente la Visita presso lo Stabilimento Michelin a Clermont Ferrand)

Centro Test Michelin di Ladoux

Nel pomeriggio del 3 Maggio infine Gommeblog.it visiterà il Centro Test Michelin di Ladoux, centro in cui la casa francese testa i pneumatici, dalla intensa fase di progettazione all’ultimo sviluppo prima della definitiva commercializzazione.

Gommeblog.it visita la fabbrica Michelin a Clermont Ferrand 2

Dopo aver visitato il Centro Ricerca e Sviluppo Michelin (CEMA) ad Almeria durante l’evento Michelin Pilo Sport 3, Gommeblog.it avrà quindi modo di potervi raccontare l’esperienza vissuta a Clermont Ferrand, esperienza che sicuramente aumenterà la conoscenza sui pneumatici di ieri, di oggi e di domani.

One thought on “Gommeblog.it visita la fabbrica Michelin a Clermont Ferrand

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.