Competizioni

24 Ore di Le Mans 2012: Le gomme Michelin

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Michelin, che punta quest’anno alla 15a vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le Mans, e i suoi 32 Team partners hanno sfruttato questa giornata di test sul circuito della Sarthe per effettuare una prova generale prima della più celebre corsa di Endurance al mondo (16‐17 giugno). Organizzata due settimane prima della 24 Ore di Le Mans, la giornata di prova è la sola e unica opportunità per girare sul grande circuito della Sarthe (13,629 Km) prima delle sessioni ufficiali. In effetti, questo circuito non permanente è chiuso alla circolazione solo alcuni giorni all’anno. Michelin ed i suoi partner hanno girato ieri otto ore in pista. L’obiettivo era la definizione e messa a punto delle vetture e l’abbinamento con i diversi pneumatici proposti.

24 Ore di Le Mans 2012: Le gomme Michelin 1

Audi / Michelin

“Ogni anno rinnoviamo le nostre gamme all’80%”, spiega Serge GRISIN, Responsabile della Competizione Auto Michelin. Le tre Audi/Michelin hanno segnato i migliori tempi di questa giornata di prove e l’Audi e‐tron Quattro N°2 ha effettuato il lap più veloce (3’ 25” 927) davanti alla N°1 e la N° 3.

Si è rispettato il programma  – dichiara Ralf JUTNER, direttore tecnico Audi. Abbiamo approfittato di un tracciato asciutto per raddoppiare e triplicare gli stint con uno stesso treno di pneumatici.

La vettura è più rapida e meglio equilibrata dell’anno scorso, specialmente nelle Curve Porsche prosegue Romain DUMAS, pilota dell’ Audi R18 ultra N°3. Abbiamo provato due tipi di pneumatici. Più giri si effettuano e più sono efficienti! E non è tutto: gli pneumatici MICHELIN ci permettono di compensare un po’ di sottosterzo.

Toyota / Michelin

Anthony Davidson, Toyota TS030 Hybrid N°8: Ho trovato che i pneumatici Michelin avevano un ottimo warm‐up sulla nuova Toyota TS030 Hybrid, anche questa mattina con temperature abbastanza fresche. Abbiamo anche effettuato giri più lunghi per convalidare la durata degli pneumatici. Non ci sono stati problemi. Penso che possiamo lavorare in queste due direzioni.

24 Ore di Le Mans 2012: Le gomme Michelin 2

Nissan / Michelin

Il prototipo futuristico Nissan DeltaWing gommata Michelin non ha mancato il debutto a Le Mans.

Abbiamo coperto 53 giri (722 km) con lo stesso treno di pneumatici, senza perdita di prestazioni, ha dichiarato Marino Franchitti, uno dei tre piloti del Nissan‐DeltaWing.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.