Fuoristrada

Nuova Jeep Wrangler Polar: Debutta al Salone Internazionale di Francoforte 2013

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Sull’onda del successo riscosso tra il pubblico dalle recenti edizioni speciali a tiratura limitata di Wrangler, Jeep presenta un allestimento unico dedicato agli amanti dell’avventura e delle prestazioni assolute in condizioni estreme. Con esclusivi dettagli stilistici, cerchi neri lucidi da 18”, hard top in tinta con la carrozzeria ed accessori Mopar®, la nuova Jeep Wrangler Polar sarà disponibile in Italia nella configurazione a due e a quattro porte, equipaggiate con il brillante turbodiesel da 2,8 litri nel corso del primo trimestre 2014.

Jeep Wrangler Polar

Jeep Wrangler Polar prevede un inedito allestimento realizzato prendendo spunto dal clima rigido e dalle condizioni estreme che caratterizzano la regione antartiche. Il badge “Polar” posto lateralmente accanto ai parafanghi anteriori sfoggia le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok in Antartide, e in particolare al punto in cui è stata rilevata in assoluto la temperatura più rigida al mondo, pari a -89,2° C.

Torna così nella realizzazione di questa nuova serie speciale il motivo dell’inverno che ha ispirato anche in passato la creazione di serie speciali molto apprezzate dal pubblico: un motivo che è alla base della scelta e dell’utilizzo di dettagli stilistici unici che suggeriscono capacità di riferimento e di finiture interne che riprendono i colori dominanti nel territorio antartico.

La nuova serie Wrangler Polar racconta la libertà di andare oltre i limiti conosciuti per avventurarsi in luoghi inesplorati: una esperienza che solo gli appassionati di Wrangler possono vivere grazie alla certezza di potersi affidare completamente ad una vettura con contenuti tecnologici di riferimento e una expertise nell’off-road perfezionata in più di settant’anni di storia. Con percorsi ostili ed un clima severo, i territori antartici offrono infatti le condizioni di guida per cui l’icona Jeep è stata progettata.

Realizzata sulla versione Sahara di Jeep Wrangler, la nuova serie speciale presenta esternamente caratteristiche esclusive che la differenziano esteticamente dalle altre versioni nella gamma Jeep: prima fra tutte la nuova griglia a sette feritoie con inediti inserti di colore nero lucido che insieme al copriruota di scorta rigido rappresentano una novità assoluta introdotta specificatamente per questo allestimento a tiratura limitata. Ulteriori dettagli dell’allestimento degli esterni Polar sono il nuovo cofano motore rialzato e l’hard top in tinta con la carrozzeria e i vetri oscurati. Il logo Jeep di colore nero lucido che sovrasta la griglia anteriore ed i cerchi in lega da 18 pollici – sempre di colore nero lucido – conferiscono alla vettura un look distintivo.

Completano l’allestimento esterno, la decalcomania con il profilo a tre colori delle montagne, applicata lateralmente sul cofano e lo sportello carburante nero firmato Mopar.

Gli interni presentano sedili in pelle di colore nero con impunture Pearl White e logo Polar posto anteriormente sulla parte alta dello schienale. L’equipaggiamento di serie offre sedili anteriori riscaldabili e volante nero rivestito in pelle con cuciture a vista Pearl White ed inserti lucidi Ceramic White. Cuciture a vista Pearl White impreziosiscono inoltre i braccioli e il rivestimento della consolle centrale mentre la maniglia di sostegno lato passeggero e le bocchette di ventilazione sulla plancia si contraddistinguono per le esclusive finiture Ceramic White che creano l’effetto a contrasto della luce sui ghiacci antartici.
L’inedito quadro strumenti con cornici della strumentazione di colore Ceramic White lucido, sfondo blu e logo Polar e tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’esclusivo allestimento degli interni della serie speciale Polar.

In aggiunta all’inedita tonalità Hydro Blue che contraddistingue la vettura esposta sullo stand di Francoforte, la nuova Jeep Wrangler Polar sarà disponibile nelle due tonalità Billet Silver Metallic and Bright White.

Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Polar dispone dell’assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le leggendarie capacità fuoristradistiche della gamma Wrangler sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Per affrontare nella massima sicurezza i percorsi off-road più impegnativi, la nuova serie speciale Polar dispone di serie del differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok. Questo particolare tipo di differenziale sostituisce quello posteriore con bloccaggi manuali ed è in grado di distribuire automaticamente la coppia disponibile sull’asse posteriore per inviarla alla ruota con più trazione. Ciò garantisce il massimo controllo in situazioni di scarsa aderenza come nella marcia su sabbia, ghiaia, neve o ghiaccio.

Il massimo del comfort a bordo è assicurato dalla completa dotazione di serie che comprende airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.

La nuova serie speciale sarà commercializzata in Italia nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited spinte dal brillante motore turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce che sviluppa una potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 – 2.600 giri/min.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.