Opel Mokka: SUV-B dal design sportivo e dalle funzionalità sofisticate

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Opel Mokka si presenta con un look decisamnete moderno ed accattivante; nonostante infatti i suoi 4,28 metri di lunghezza, Opel Mokka assicura notevole spazio e comodità per cinque persone adulte. Mokka si rivela al contempo in grado di unire un design accattivante con tecnologie innovative e funzionalità di categoria superiore, rendendole accessibili a una fascia più ampia di consumatori. Opel Mokka unisce funzionalità e una seduta alta e comoda con il gusto dell’avventura. Può essere dotata di un sistema di trazione integrale che trasferisce la coppia senza soluzione di continuità alle ruote posteriori quando è necessario migliorare trazione e maneggevolezza.

La potenza è garantita da tre motori efficienti, tutti con il sistema Start/Stop di Opel per ridurre i consumi. L’offerta a benzina comprende un motore aspirato 1.6 litri da 85 kW/115 cv e un turbo 1.4 litri da 103 kW/140 cv con 200 Nm di coppia. Per quanto riguarda i diesel, è presente un turbo 1.7 CDTI da 93 kw/130 cv con 300 Nm di coppia. Il turbo benzina 1.4 e il CDTI 1.7 possono essere scelti con cambio manuale o automatico a sei velocità.

Opel Mokka introduce nel segmento B dei SUV nuove tecnologie all’avanguardia, come una serie di sistemi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore (Opel Eye) e su quella posteriore. Inoltre, la Mokka monta sedili ergonomici certificati dalla AGR (l’associazione tedesca di esperti di schiena “Aktion Gesunder Rücken e.V). Oltre a un  generoso vano di carico, La Mokka offre il portabici Flex-Fix totalmente integrato di ultima generazione che rappresenta una esclusiva Opel.

Design grintoso da SUV abbinato a funzionalità studiate con attenzione

Internamente Opel Mokka mostra i tipici valori della casa in quanto a versatilità, funzionalità e semplicità d’uso. Il bagagliaio può arrivare a 1.372 litri, e sulla vettura sono presenti fino a 19 vani portaoggetti. La capacità di carico della Mokka può essere aumentata con il portabici di nuova generazione Flex-Fix – perfetto per chi ha uno stile di vita attivo. Opel è l’unico produttore a offrire questo sistema. Il portabici è facilissimo da usare, è totalmente integrato nel paraurti posteriore, si estrae come un cassetto e può trasportare fino a tre biciclette alla volta.

Trazione integrale, trazione anteriore e tecnologie esclusive

La nuova Opel Mokka può essere dotata di trazione anteriore o trazione integrale. La trazione integrale assicura un livello elevato di stabilità e sicurezza, consentendo alla Mokka di esprimersi al meglio anche sui terreni più accidentati. Quando maneggevolezza e trazione sono messi alla prova, il sistema trasferisce automaticamente e senza soluzione di continuità la potenza alle ruote posteriori. Tra le caratteristiche di serie che migliorano l’esperienza di guida su tutte le versioni vi sono il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Controllo della Trazione (TC), il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC ) – che migliorano il comfort di guida e la sicurezza in salita o in discesa.

Ricca ed elegante, la Opel Mokka porta nel segmento SUV-B tecnologie d’avanguardia e di classe superiore. I fari anteriori adattabili Advanced Adaptive Forward Lighting (AFL+) aumentano la sicurezza di guida e si basano su gruppi ottici al bi-xenon di terza generazione dotati del sistema di passaggio automatico dai fari anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa High Beam Assist (HBA). A bordo è disponibile anche la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione, che offre al guidatore accesso a numerose funzioni tra cui l’allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), l’avviso di collisione (Forward Collision Alert) e il riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition di seconda generazione.

L’Opel Mokka sarà disponibile presso i concessionari Opel alla fine del 2012.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.