Pneumatici Moto: La qualità di Continental ai corsi di Bikers Academy

Sicurezza a 360°, non solo in automobile. Per gli appassionati di moto e scooter arriva la terza edizione di Bikers Academy. L’iniziativa, realizzata grazie anche al sostegno di Continental e finalizzata ad insegnare soprattutto ai giovani i segreti per una guida all’insegna della massima sicurezza

Leggi il seguito

Vacanze Sicure 2013: Gomme OK, fondamentali per la Sicurezza Stradale

Vacanze Sicure 2013: presentati oggi a Roma i risultati della campagna di controlli della Polizia Stradale, in collaborazione con Assogomma e Federpneus, svoltisi dal 10 al 21 giugno di quest’anno. L’indagine ha coinvolto 7 regioni ,da nord a sud, 41 province e quasi 7mila automobili, in 7 regioni, che rappresentano il 33% del parco circolante italiano, con 16 milioni di veicoli.

Leggi il seguito

Harlem Shake in Auto: dal Portorico .. in barba al Codice Stradale

Si chiama Harlem Shake ed è un nuovo tormentone che a breve sostituirà “Gangnam Style”. Prima della visione lanciamo un monito circa la SICUREZZA STRADALE: per quanto possa sembrare estremamente divertente replicare questo video può essere pericolosissimo, sia per voi che per gli altri automobilisti.

Leggi il seguito

Giovani automobilisti: Delticom, c’è bisogno di maggior sicurezza

Pneumatici nuovi per giovani utenti della strada: il dilemma finanziario si può risolvere: I giovani automobilisti sono più spesso coinvolti in incidenti rispetto ai guidatori più esperti. Secondo l’Istat*, la fascia d’età degli automobilisti sotto i 24 anni (coloro che hanno appena iniziato a guidare l’auto o la moto) è più spesso coinvolta in incidenti d’auto rispetto a tutte le altre fasce d’età

Leggi il seguito

Volvo Cyclist Detection: frenata automatica completa … sempre

La rivoluzionaria funzionalità che rileva la presenza di ciclisti che sterzano all’improvviso davanti all’auto. Un nuovo software avanzato che consente una più rapida elaborazione delle immagini ha reso possibile l’estensione dell’attuale tecnologia di rilevamento e frenata automatica anche ad alcune situazioni che vedono coinvolti i ciclisti.

Leggi il seguito