Pneumatici Moto

Dunlop: pneumatico concept high-tech per la nuova Krugger

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Krugger Motorcycles ha tolto il velo alla sua ultima moto costruita a mano, in collaborazione con Triumph Benelux e Dunlop.

Come sempre, i grandi appassionati di moto saranno affascinati dall’eccezionale bellezza di una Krugger Special.

Ma in questa re-immaginata Bonneville Bobber 1200 saranno attirati anche dal design dei pneumatici moto.

A Dunlop è stato chiesto di progettare un pneumatico concept su misura che riflettesse lo stile distintivo di questa Triumph modificata.

Il pneumatico Dunlop Krugger, basato sulla collaudata struttura dell’Alpha-13, incorpora alcune idee innovative di Dunlop sul futuro della progettazione dei pneumatici.

Dunlop: pneumatico concept high-tech per la nuova Krugger 1

Il ‘Dunlop Alpha-13 Krugger’ presenta un disegno del battistrada intagliato al laser. Il tipico disegno del battistrada con effetto opaco è progettato per garantire un riscaldamento più rapido, ideale per i tragitti brevi e veloci, preferiti dai proprietari di moto personalizzate. Considerato che queste moto sono usate in manifestazioni tipo drag-race, il disegno con trama testurizzata del battistrada contribuirà a offrire trazione nelle partenze a freddo.
Il processo di intaglio al laser ha anche permesso a Dunlop di inserire il logo Krugger nella superficie del battistrada.

Dunlop ha scelto di basare il pneumatico concept Krugger sull’Alpha-13 per sfruttare le sue comprovate qualità su strada e in pista. La mescola MultiTread è una caratteristica chiave dell’Alpha-13 e il battistrada con trama testurizzata evidenzia la zona centrale del battistrada, in cui la mescola è stata sviluppata per massimizzare la trazione in caso di forte accelerazione.

Il Dunlop Alpha-13 è usato nelle competizioni di tutto il mondo, compresa la serie americana AMA e gli eventi Thundersport del Regno Unito.
Krugger vanta una lunga tradizione nella creazione di moto personalizzate. Dal 2002, l’azienda ha vinto più di 30 premi internazionali per le sue moto con carrozzerie speciali. Nel 2016 si è rivolta a Dunlop per la sua Yard Built Supercharged Yamaha SR400 e oggi la collaborazione continua per la Bobber.

Dunlop: pneumatico concept high-tech per la nuova Krugger 2

Fred Krugger, ha spiegato il suo coinvolgimento personale nello sviluppo del pneumatico concept.

“I progettisti di Dunlop nel centro di innovazione in Lussemburgo mi hanno invitato a spiegare di cosa avevo bisogno per questo pneumatico, sia per migliorare le prestazioni che per riflettere lo stile e l’immagine della Bobber. E’ stato un privilegio poter vedere i progettisti del pneumatici al lavoro e poter dare il mio contributo alla progettazione del pneumatico, in modo che facesse davvero parte integrante del design della motocicletta”.