MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
Per la sicurezza degli occupanti dei veicoli e degli utenti della strada lo stato dei pneumatici è di importanza fondamentale. Un sondaggio ha recentemente rivelato gravi carenze, errori di valutazione e mancanza di consapevolezza del problema. Il discount di pneumatici reifencom GmbH, presente in Italia con il sito www.123gomme.it, ha condotto un’indagine online dal 27 Febbraio 2104 al 3 Marzo 2014 su oltre 1.100 automobilisti e motociclisti in Italia e in altri quattro paesi europei (Germania , Austria , Svizzera e Francia).
Quasi un italiano su sei (17,2 per cento) di quelli intervistati ha valutato la condizione dei pneumatici sul proprio veicolo come “non buono” o “cattivo “. Una persona su sette (13,2 per cento) ha in mente come preoccupazione primaria riguardo i pneumatici avere solo i requisiti di legge “per evitare guai”. Alcuni utilizzano le gomme sbagliate per esempio guidano in estate con pneumatici invernali (1,5 per cento) o – molto più pericoloso – in inverno con pneumatici estivi (6 per cento) .
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Cinturato P7 - 205/55R16 91V - Pneumatico Estivo
62,86 EUR
Acquista su Amazon
2
Michelin Pilot Super Sport XL FSL - 225/40R18 92Y - Pneumatico Estivo
129,58 EUR
Acquista su Amazon
3
Continental SportContact 6 XL FR - 255/40R20 101Y - Pneumatico Estivo
202,68 EUR
Acquista su Amazon
” Il battistrada – perché dovrebbe essere buono? “: a colpire è soprattutto l’errore di calcolo in termini di profondità del battistrada oltre il quale deve essere sostituito un treno di pneumatici: uno su tre (32,9 per cento) ha detto che potrebbero essere ancora sicuro sulla strada con una profondità del battistrada di soli 0,6 o addirittura 0,3 millimetri. Solo una piccola consolazione: il 98,5 per cento degli intervistati ha riconosciuto che danni, ammaccature o crepe negli pneumatici rappresentano una minaccia per la sicurezza e ne raccomandano il cambio.