Pneumatici e Sicurezza Stradale: una fotografia della realtà preoccupante

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Per la sicurezza degli occupanti dei veicoli e degli utenti della strada lo stato dei pneumatici è di importanza fondamentale. Un sondaggio ha recentemente rivelato gravi carenze, errori di valutazione e mancanza di consapevolezza del problema. Il discount di pneumatici reifencom GmbH, presente in Italia con il sito  www.123gomme.it, ha condotto un’indagine online dal 27 Febbraio 2104 al 3 Marzo 2014 su oltre 1.100 automobilisti e motociclisti in Italia e in altri quattro paesi europei (Germania , Austria , Svizzera e Francia).

Quasi un italiano su sei (17,2 per cento) di quelli intervistati ha valutato la condizione dei pneumatici sul proprio veicolo come “non buono” o  “cattivo “. Una persona su sette (13,2 per cento) ha in mente come preoccupazione primaria riguardo i pneumatici avere solo i requisiti di legge “per evitare guai”.  Alcuni utilizzano le gomme sbagliate per esempio guidano in estate con pneumatici invernali (1,5 per cento) o – molto più pericoloso – in inverno con pneumatici estivi (6 per cento) .

Spessore-battistrada

” Il battistrada – perché dovrebbe essere buono? “: a colpire è soprattutto l’errore di calcolo in termini di profondità del battistrada oltre il quale deve essere sostituito un treno di pneumatici: uno su tre (32,9 per cento) ha detto che potrebbero essere ancora sicuro sulla strada con una profondità del battistrada di soli 0,6 o addirittura 0,3 millimetri. Solo una piccola consolazione: il 98,5 per cento degli intervistati ha riconosciuto che danni, ammaccature o crepe negli pneumatici rappresentano una minaccia per la sicurezza e ne raccomandano il cambio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.