Tuning

Mini Cooper B-Spec Racer, versione sportiva su gomme Hoosier SM6

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Tradizionalmente i laboratori di tuning sono indipendenti, ma ciò non significa che le case stesse non siano in grado di pompare a dovere le proprie auto. Non a caso questa Mini Cooper B-Spec Racer è la dimostrazione lampante che si può tirare fuori qualcosa di davvero sportivo da ogni vettura. Naturalmente le modifiche dovranno incontrare gli standard FIA, per cui non è stato possibile esagerare portandosi all’estremo. Nonostante questo, però, è stato possibile tirare fuori qualcosa di veramente interessante, che di sicuro gli appassionati potranno apprezzare. Una delle modifiche più significative, paradossalmente, è stata fatta all’interno dell’abitacolo. Quasi tutte le caratteristiche e le dotazioni di comfort dell’auto da strada sono state rimosse, per fare spazio ovviamente all’equipaggiamento da gara e alle dotazioni di sicurezza. Qui troviamo un nuovo sedile Kirkey Intermediate Road Racing Seat, insieme ad una roll cage della Kirt Racing. A questo aggiungete tutte le grate di sicurezza standard per questo genere di auto.

Mini Cooper B-Spec Racer, versione sportiva su gomme Hoosier SM6 1

Alzando il cofano, però, ci sorprendiamo nel vedere che il motore è lo stesso della versione da strada, quindi sempre un quattro cilindri da 1.6 litri con una potenza massima di 121 Cv e una coppia di 154 Nm. A questo, però, sono state comunque fatte aggiunte meccaniche per migliorare manovrabilità e sicurezza. Le sospensioni da gara sono le KW V1, mentre i cerchi in lega sono in alluminio del tipo Kosei K1 da 15 pollici, ottimizzati per pneumatici Hoosier SM6.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.