Tuning

Mini Cooper B-Spec Racer, versione sportiva su gomme Hoosier SM6

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

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MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

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DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

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FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

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BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

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KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

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PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

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YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

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HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

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NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

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VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

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Tradizionalmente i laboratori di tuning sono indipendenti, ma ciò non significa che le case stesse non siano in grado di pompare a dovere le proprie auto. Non a caso questa Mini Cooper B-Spec Racer è la dimostrazione lampante che si può tirare fuori qualcosa di davvero sportivo da ogni vettura. Naturalmente le modifiche dovranno incontrare gli standard FIA, per cui non è stato possibile esagerare portandosi all’estremo. Nonostante questo, però, è stato possibile tirare fuori qualcosa di veramente interessante, che di sicuro gli appassionati potranno apprezzare. Una delle modifiche più significative, paradossalmente, è stata fatta all’interno dell’abitacolo. Quasi tutte le caratteristiche e le dotazioni di comfort dell’auto da strada sono state rimosse, per fare spazio ovviamente all’equipaggiamento da gara e alle dotazioni di sicurezza. Qui troviamo un nuovo sedile Kirkey Intermediate Road Racing Seat, insieme ad una roll cage della Kirt Racing. A questo aggiungete tutte le grate di sicurezza standard per questo genere di auto.

Mini Cooper B-Spec Racer, versione sportiva su gomme Hoosier SM6 1

Alzando il cofano, però, ci sorprendiamo nel vedere che il motore è lo stesso della versione da strada, quindi sempre un quattro cilindri da 1.6 litri con una potenza massima di 121 Cv e una coppia di 154 Nm. A questo, però, sono state comunque fatte aggiunte meccaniche per migliorare manovrabilità e sicurezza. Le sospensioni da gara sono le KW V1, mentre i cerchi in lega sono in alluminio del tipo Kosei K1 da 15 pollici, ottimizzati per pneumatici Hoosier SM6.

Foto: TopSpeed

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