Mini Cooper B-Spec Racer, versione sportiva su gomme Hoosier SM6

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Tradizionalmente i laboratori di tuning sono indipendenti, ma ciò non significa che le case stesse non siano in grado di pompare a dovere le proprie auto. Non a caso questa Mini Cooper B-Spec Racer è la dimostrazione lampante che si può tirare fuori qualcosa di davvero sportivo da ogni vettura. Naturalmente le modifiche dovranno incontrare gli standard FIA, per cui non è stato possibile esagerare portandosi all’estremo. Nonostante questo, però, è stato possibile tirare fuori qualcosa di veramente interessante, che di sicuro gli appassionati potranno apprezzare. Una delle modifiche più significative, paradossalmente, è stata fatta all’interno dell’abitacolo. Quasi tutte le caratteristiche e le dotazioni di comfort dell’auto da strada sono state rimosse, per fare spazio ovviamente all’equipaggiamento da gara e alle dotazioni di sicurezza. Qui troviamo un nuovo sedile Kirkey Intermediate Road Racing Seat, insieme ad una roll cage della Kirt Racing. A questo aggiungete tutte le grate di sicurezza standard per questo genere di auto.

Alzando il cofano, però, ci sorprendiamo nel vedere che il motore è lo stesso della versione da strada, quindi sempre un quattro cilindri da 1.6 litri con una potenza massima di 121 Cv e una coppia di 154 Nm. A questo, però, sono state comunque fatte aggiunte meccaniche per migliorare manovrabilità e sicurezza. Le sospensioni da gara sono le KW V1, mentre i cerchi in lega sono in alluminio del tipo Kosei K1 da 15 pollici, ottimizzati per pneumatici Hoosier SM6.

Foto: TopSpeed

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.