Dunlop SportSmart, nuovi pneumatici moto hypersport

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Dunlop presenta nuovissimi pneumatici moto, i Dunlop SportSmart. Progettati per garantire  grip su asciutto, buon comportamento su fondo bagnato ed una maggiore resa chilometrica, i nuovi nati di casa Dunlop sfoggiano ben tre tecnologie: mescola Multitread, costruzione Jointless Belt (JLB) e un sistema di regolazione della pressione NTEC (progettato per il mondo delle competizioni). Pensati sia per un tipico utilizzo stradale, sia i piloti che occasionalmente amano fare qualche giro in pista, i pneumatici moto Dunlop SportSmart mostrano una ottimale combinazione tra prestazioni e longevità. Unendo tutto il knw-how sviluppato su strada e motorsport, Dunlop ha creato un nuovo punto di riferimento per ciò che concerne maneggevolezza ed affidabilità indipendentemente che si stai percorrendo un circuito asciutto o una strada urbana bagnata. I pneumatici Dunlop SportSmart tuttavia non disprezzano neppure le distanze più impegnative poiché sono caratterizzati anche da un’elevata percorrenza chilometrica.

 

Dunlop SportSmart 02

 

Dunlop SportSmart

 

Dunlop SportSmart sono studiati per le hypersport, moto caratterizzate da tanti e tanti cavalli, moto che necessitano di piegare senza mai mollare la presa con l’asfalto. Sviluppati dai pneumatici da gara Dunlop D211 GP, la Multi-Mescola dei pneumatici Dunlop SportSmart unisce una gomma duratura (centro del battistrada), ad una mescola più morbida contraddistinta da maggiore grip sulle spalle: ciò si tramuta in curve appaganti, sicure a qualsiasi angolo di inclinazione, persino i più estremi.

 

Battistrada Dunlop SportSmart

 

Il battistrada presenta un particolare disegno con scanalature centrali più profonde atte a aumentare le prestazioni in presenza di bagnato e studiate per garantire ai pneumatici hypersport SportSmart una trazione eccezionale e peculiarità di maneggevolezza eccellenti in qualsiasi condizione meteorologica.

 

Dunlop SportSmart 01

 

Mescola Dunlop SportSmart

 

La Multi-Mescola permette di poter apprezzare una guida sportiva di elevato livello su qualsiasi strada e con ogni situazione climatica. SportSmart presentano inoltre la soluzione JointLess Belt, e si avvalgono di raffinate tecniche di engineering atte ad intervenire sulla densità della corda, al fine di garantire proprietà di sterzata ancor più lineari ed un feedback ad alta velocità di primissima classe.

 

Sistema NTEC

 

Tra i vantaggi aggiuntivi è bene citare inoltre  l’assorbimento degli urti (per garantire maggior comfort durante viaggi lunghi). NTEC è infatti un sistema progettato per accontentare sia il motociclista stradale, sia il pilota in pista. Una semplice variazione delle pressioni (in un range specifico) permette ai piloti di massimizzare il grip disponibile (sia su pista che su strada) senza tuttavia compromettere la rigidità del pneumatico.

 

I pneumatici moto Dunlop SportSmart, sia che la moto percorra una curva con andatura regolare, sia che esprima tutto il suo potenziale in uscita (di curva), garantiscono una elevatissima stabilità in curva. Unendo tutte queste tecnologie all’interno dei pneumatici moto SportSmart, Dunlop ha progettato un pacchetto caratterizzato da un grip vigoroso, forte stabilità e feedback di precisione, il tutto unito ad una notevole durata chilometrica.

 

“Crediamo che se i piloti possedessero la tecnologia, l’esperienza e le risorse per progettare e costruire i loro pneumatici sport ideali, SportSmart è il prodotto che finirebbero per realizzare” sostiene il Direttore Marketing di Dunlop Europe, Sharon Antonaros, continuando, “È un’eccellente combinazione di tutti gli attributi che un appassionato vorrebbe trovare in uno pneumatico: forte grip in ogni condizione, caratteristiche di maneggevolezza decisamente prevedibili e tassi di usura ragionevoli. Siamo molto orgogliosi del frutto del lavoro dei nostri specialisti, raggiunto con SportSmart. Dunlop ha inventato il pneumatico nel 1888 e si potrebbe dire che il nostro team lo abbia appena reinventato!”

 

Dunlop SportSmart 03

 

Misure Dunlop SportSmart


  • 120/60ZR17
  • 120/70ZR17
  • 160/60ZR17
  • 180/55ZR17
  • 190/50ZR17
  • 190/55ZR17

 

Fonte: Dunlop

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.