Federpneus

Pneumatici Invernali

TEST Pneumatici Invernali 2015: a La Thuile con Assogomma e Federpneus

Si sono svolti a La Thuile, in Val d’Aosta, i test invernali promossi da Assogomma e Federpneus, allo scopo di ricordare l’importanza di un corretto equipaggiamento durante i mesi freddi

Pneumatici Online

Vacanze Sicure 2014: Polizia Stradale in collaborazione con Assogomma e Federpneus.

La Dirigente della Sezione di Milano della Polizia Stradale d.ssa Carlotta Gallo e il direttore di Assogomma Fabio Bertolotti, hanno illustrato le novità 2014 della campagna di sicurezza stradale, che ormai si può definire storica, frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Interno, Servizio Polizia Stradale e le Associazioni dei Produttori e dei Rivenditori di pneumatici.

Attualità

Vacanze Sicure 2013: Gomme OK, fondamentali per la Sicurezza Stradale

Vacanze Sicure 2013: presentati oggi a Roma i risultati della campagna di controlli della Polizia Stradale, in collaborazione con Assogomma e Federpneus, svoltisi dal 10 al 21 giugno di quest’anno. L’indagine ha coinvolto 7 regioni ,da nord a sud, 41 province e quasi 7mila automobili, in 7 regioni, che rappresentano il 33% del parco circolante italiano, con 16 milioni di veicoli.

Pneumatici Online

“VACANZE SICURE”: 2 auto su 10 viaggiano con gomme e cinture non conformi

“VACANZE SICURE”: 2 auto su 10 fermate dalla Polizia Stradale hanno pneumatici e cinture non conformi. Presentati i dati di “ Vacanze Sicure”: l’iniziativa che ogni anno Assogomma, Federpneus e Polizia Stradale mettono in campo per controllare lo stato dei pneumatici delle auto in circolazione sulle strade e autostrade dello stivale

Pneumatici Invernali

Pneumatici Invernali: come è andata con le gomme termiche nel 2011 – 2012?

Pneumatici Invernali e Gomme Termiche: tempo di bilanci per “Inverno in sicurezza 2011/2012”, la campagna promossa da Assogomma e Federpneus alla sua sesta edizione. A partire dalla seconda metà di aprile terminerà in tutta Italia la vigenza delle ordinanze di obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve a bordo. E’ il momento per commentare una stagione anomala.