Competizioni

Rally WRC 2012: Citroen è Campione del Mondo

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Al rally di Francia, il Citroen Total World Rally Team si aggiudica l’8° titolo di Campione del Mondo Costruttori*, grazie alla bravura dei due equipaggi al volante delle DS3WRC e di tutto il team di CITROËN Racing. Inoltre la coppia Sébastien Loeb e DanielElena conquista il 9° titolo consecutivo di Campione del Mondo Rally*, un exploit senza precedenti! Due riconoscimenti che consacrano il know-how e la competenza della Marca in materia d’innovazione tecnologica. Due titoli che sono il riconoscimento al lavoro di tutto il team. Questi risultati sono il frutto della potenza di un equipaggio fuori dal comune, Sébastien Loeb e Daniel Elena, della bravura di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, e del contributo di tutti i componenti di un team che lotta ogni giorno dietro le quinte per vincere.

Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno vinto questo week-end il loro nono titolo consecutivo di Campioni del mondo Rally, mentre la Citroën ha cinto l’ottava corona iridata Costruttori. Al volante della sua Citroën DS3 WRC equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport, Sébastien Loeb ha firmato la sua ottava vittoria stagionale

Rally WRC 2012: Citroen è Campione del Mondo 1

Questi nuovi titoli regalano grande emozione e tanto orgoglio a Citroen Racing e alla Marca nel Mondo, dichiara Frédéric Banzet, Direttore Generale della Marca. Due titoli che testimoniano il know-how e la competenza della Marca in materia d’innovazione tecnologica.

Impegnata da 12 anni nel Campionato del Mondo Rally FIA, Citroen diventa la Marca che ha collezionato più titoli in un periodo così breve. Un palmarès che rispecchia competenza e gestione eccellenti in materia di tecnologia. Queste qualità hanno permesso di garantire, nel tempo, elevate prestazioni e affidabilità con qualsiasi vettura e su qualunque terreno (asfalto, terra, neve). XSARA WRC e C4 WRC, concepite e sviluppate al 100 % da CITROËN, hanno ottenuto rispettivamente 32 e 36 vittorie. Oggi, nella sua 2a stagione, la DS3 WRC continua su questa linea e domina, nel 2012, con 8 primi posti in 11 rally e 5 doppiette.

Due titoli di Campione del Mondo al servizio dei Clienti Citroen.

«I successi sportivi di Sébastien Loeb e di Citroen Racing contribuiscono alla dinamica estremamente positiva della Marca degli ultimi dieci anni quanto il rinnovamento del prodotto e lo sviluppo della rete», spiega Frédéric Banzet. E aggiunge, «Il rally ci rende ancora più esigenti. È un vero e proprio laboratorio tecnologico. Per esempio, rafforza la nostra competenza tecnica sui collegamenti al suolo, permettendo di raggiungere un livello di gestione che torna a vantaggio delle auto di serie».

È il caso di DS3, che conta 180.000 Clienti, alcuni dei quali hanno scelto proprio le versioni sportive del modello (DS3 Racing, DS3 S. Loeb), sviluppate principalmente dai team Citroen Racing. Oppure del Citroen Service Racing (manutenzione della propria Citroen in meno di un’ora), servizio innovativo ispirato dalla competenza dei tecnici WRC di CITROËN Racing.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.