OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Michelin Italiana sceglie Alessandria (sede di uno dei suoi stabilimenti), come luogo di accoglienza della prima Giornata Michelin per la Sicurezza Stradale, evento in programma sabato 16 Ottobre 2010.  L’iniziativa, nata sotto l’egida del progetto dell’Unione Europea ROSYPE (Road Safety for Young People in Europe), è rivolta ai giovani ma sarà aperta anche a tutti coloro che desiderano comprendere informazioni e fare pratica sul modo migliore di muoversi in sicurezza. Dalle cinture di sicurezza al casco, dalla bicicletta all’automobile, dalla guida in stato di ebbrezza alla segnaletica stradale, dagli ostacoli urbani agli spazi di frenata: ogni tema è sviluppato e trasmesso attraverso eventi interessanti, testimonianze dirette di operatori del settore, prove pratiche e piacevoli scenette a cura di intrattenitori professionisti che, tramite una chiave giocosa, arriveranno dritti al cuore dei ragazzi.

 

Qualche anticipazione sul programma

 

Ragazzi delle scuole elementari e della scuola materna: iniziative in bicicletta e su auto in miniatura (grazie alla Michelin Bike Ride ed alla Porsche Junior School)

 

Ragazzi delle scuole medie: corsi di avvio alla guida dello scooter con gli istruttori della Federazione Italiana Motociclistica, simulatori di guida con la supervisione della Polizia Municipale di Forlì e della Polizia di Alessandria; inoltre importanti testimonianze sull’uso del casco

 

Ragazzi del liceo e dell’università: percorsi con occhiali che simulano lo stato di ebbrezza (con la collaborazione del Progetto N.E.S.S. No Ebbro Si Sobrio) e simulatori di ribaltamento per apprendere il corretto utilizzo delle cinture di sicurezza.

 

Inolore non mancheranno stand di partners come l’ASL di Alessandria, ARAI e Limar (caschi da moto e caschi da bicicletta) gli ottici Salmoiraghi e Viganò e Ottica Ottobelli che eseguiranno l’esame gratuito della vista. Per tutti gli automobilisti, sarà presente una stazione mobile “Più Aria Meno Carburante”, per un controllo gratuito dei pneumatici. “Più Aria Meno Carburante” è attivo già da martedì 12 nei parcheggi dei principali centri commerciali alessandrini e sabato 16 ottobre direttamente in Piazza della Libertà.

 

 

Questa manifestazione è integrata in un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell’uomo ma anche dell’ambiente. Michelin infatti, è tra le aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale, oltre che attivamente coinvolta in altre organizzazioni internazionali che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.