Gomme Auto

Lamborghini Revuelto: Pneumatici Bridgestone in esclusiva per domare 1000 CV

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Bridgestone è stata scelta ancora una volta da Lamborghini come partner esclusivo per la fornitura di pneumatici per la prima supersportiva V12 HPEV (High Performance Electrified Vehicle) del brand, la Lamborghini Revuelto. La nuova super Lambo presenta 3 motori elettrici e un motore a combustione interna V12 per le ruote posteriori. Bridgestone ha creato su misura i pneumatici Potenza Sport ad alte prestazioni per la Lamborghini Revuelto in tre diverse misure: 20, 21 e 22 pollici. Questi pneumatici sono stati appositamente progettati per sottolineare le prestazioni sportive della vettura e offrire un controllo preciso e affidabile, mantenendo un’elevata aderenza su strade bagnate e asciutte.

Inoltre, i pneumatici Potenza Sport possono essere equipaggiati con la tecnologia Run-Flat (RFT), che permette ai conducenti di guidare in sicurezza anche dopo una foratura, fino a 80 km alla velocità massima di 80 km/h, con una pressione di 0 bar. Grazie alla partnership con Bridgestone, Lamborghini può contare su pneumatici su misura di alta qualità per la nuova supercar, in grado di garantire prestazioni eccezionali e massima sicurezza sulla strada.

Lamborghini Revuelto: Pneumatici Bridgestone in esclusiva per domare 1000 CV 1

Gomme Lamborghini Revuelto: Pneumatici progettati su misura per tutti gli automobilisti.

La nuova Lamborghini Revuelto è disponibile anche con i pneumatici invernali Bridgestone Blizzak LM005, la soluzione invernale ideale, che garantisce un’eccezionale aderenza sulla neve e una sicura reattività e precisione di guida su superfici asciutte e bagnate.

Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha commentato: “Bridgestone ha sviluppato dei pneumatici su misura per Lamborghini che completano ed esaltano perfettamente il carattere della Revuelto. Abbiamo creato un equipaggiamento in grado di offrire le caratteristiche di maneggevolezza necessarie per un veicolo ad alta potenza, compresa la tecnologia Run-Flat, senza comprometterne le prestazioni. Abbiamo inoltre fornito un’opzione invernale di pneumatici su misura in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti, assicurando che la Lamborghini Revuelto possa essere apprezzata in tutte le condizioni, tutto l’anno”.

Lamborghini e Bridgestone: collaborazione entusiasmante ed esclusiva

Cristian Mastro, Direttore Marketing di Lamborghini, ha commentato: “Siamo particolarmente lieti di confermare ancora una volta Bridgestone come partner esclusivo per i pneumatici. Questa partnership sulla nuova Revuelto rafforza ulteriormente collaborazione tra le due aziende per l’equipaggiamento delle nostre supercar, dopo il recente sviluppo di pneumatici Bridgestone personalizzati per i modelli Huracán STO, EVO, Tecnica e Sterrato.”

I pneumatici Bridgestone della Lamborghini Revuelto sono stati sviluppati e prodotti in Italia, presso il Centro di Ricerca e Sviluppo EMIA dell’azienda, utilizzando la tecnologia Bridgestone Virtual Tyre Development. Questo approccio sostenibile consente di creare una versione digitale di un pneumatico in fase di sviluppo e di testarlo virtualmente prima di costruirne i prototipi, riducendo l’utilizzo di materie prime e le emissioni di CO2.

I pneumatici premium ad alte prestazioni Potenza Sport per la Lamborghini Revuelto sono disponibili in diverse misure e configurazioni, come 265/35 ZRF20 sull’asse anteriore e 345/30 ZRF21 sull’asse posteriore, entrambe dotate di tecnologia Run-Flat.

Inoltre, è stata progettata un’ulteriore combinazione pensata per esaltare le performance, con 265/35 ZR20 sull’asse anteriore e 345/30 ZR21 sull’asse posteriore. Per l’inverno, è disponibile l’opzione Bridgestone Blizzak LM005 in diverse misure per le ruote anteriori e posteriori.

Lamborghini Revuelto: Pneumatici Bridgestone in esclusiva per domare 1000 CV 2

La partnership di Bridgestone con Lamborghini riflette la visione del brand di fornire valore ai clienti e alla società come azienda di soluzioni sostenibili. Il Bridgestone E8 Commitment è il loro impegno globale per creare valore per le comunità in cui operano, supportando le generazioni future. Questo progetto si allinea con l’area “Emotion: l’impegno a ispirare emozioni e a diffondere gioia nel mondo della mobilità”.