News Auto

Nuova Porsche Cayenne: Interni e Abitacolo in anteprima

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nuova Porsche Cayenne 2023. Porsche propone un’architettura inedita e innovativa per gli interni della nuova Cayenne. Grazie alla Porsche Driver Experience si aprono nuove modalità di interazione, non solo per il guidatore ma anche per il passeggero anteriore.

La nuova Porsche Cayenne presenta numerose novità e miglioramenti rispetto al modello precedente. La vettura è caratterizzata da un design sportivo ed elegante, con interni completamente ridisegnati per offrire maggior spazio e comfort. La plancia è stata riprogettata con un nuovo sistema di comando dal design essenziale e orizzontale, con prese d’aria e bocchette dal tipico stile Cayenne. La Porsche Cayenne è dotata di nuove tecnologie, come il sistema di raffreddamento per smartphone con funzione di ricarica induttiva e l’ampia integrazione di servizi online per la connettività, come Apple CarPlay e Android Auto®. La vettura è anche equipaggiata con schermi ad alta risoluzione, un head-up display opzionale e un touchscreen da 10,9 pollici per il passeggero anteriore. La nuova Cayenne si conferma la vettura più sportiva del suo segmento, con una guida dinamica e confortevole.

Nuova Porsche Cayenne

Porsche ha introdotto un nuovo concetto di visualizzazione e comandi per la nuova Cayenne, che sarà presentata in anteprima mondiale il 18 aprile al Salone dell’Auto di Shanghai. La Porsche Driver Experience offre schermi digitali completamente personalizzabili e comandi intuitivi per un’esperienza di guida ancora più intensa.

I comandi più importanti sono raggruppati intorno al volante, con l’attenzione concentrata sull’asse del conducente nella sezione centrale. Il cruscotto de luxe riprende elementi del Taycan, il modello sportivo elettrico di Porsche, per la prima volta su una vettura con motore endotermico.

Il quadro strumenti digitale è autoportante e curvo, con numerose opzioni di visualizzazione. Il selettore del cambio automatico è stato spostato a destra del volante per lasciare spazio al pannello di controllo del climatizzatore nella consolle centrale.

Un nuovo livello di interazione con il conducente e la vettura è offerto dallo schermo opzionale per il passeggero. La connettività è stata ottimizzata per completare il nuovo concetto degli interni.

Nuova Porsche Cayenne Interni: il nuovo cockpit interattivo e focalizzato sul guidatore

La nuova Porsche Cayenne ha un abitacolo completamente rinnovato, con un cruscotto che offre una maggiore concentrazione sul guidatore e nuovi elementi interattivi per il passeggero. Il quadro strumenti è uno schermo curvo da 12,6 pollici, interamente digitale e autoportante, che non richiede alcun pannello di protezione. Ci sono sette visualizzazioni disponibili, tra cui il contagiri, la navigazione online, il Night Vision Assist e il sistema di assistenza alla guida in 3D.

I comandi importanti per l’esperienza di guida sono raggruppati intorno al volante, con il nuovo tasto di avviamento del motore a sinistra e la leva di selezione delle marce a destra. Ciò lascia spazio nella consolle centrale per un nuovo e ampio pannello di regolazione del climatizzatore, con comandi analogici, e una più estesa area portaoggetti. La leva di comando dei dispositivi di assistenza alla guida è stata completamente ridisegnata e collocata direttamente sul volante.

La nuova Porsche Driver Experience offre un giusto equilibrio tra elementi digitali e analogici. La nuova Porsche Cayenne presenta un volante sportivo multifunzione che ha subito una completa revisione rispetto al modello precedente, adottando un design elegante, moderno e sportivo, simile a quello della 911. La levetta per la selezione delle modalità di guida (Normal, Offroad, Sport e Sport Plus) è ora standard e posizionata sul volante.

Nuova Porsche Cayenne

Inoltre, il nuovo pulsante per la selezione delle funzioni e della grafica sul quadro strumenti è collocato direttamente sul volante, insieme ai comandi dell’head-up display opzionale.

Il pannello di controllo del climatizzatore sulla consolle centrale è realizzato in superficie nera in cristallo, conferendo una maggiore raffinatezza all’abitacolo. La gestione delle funzioni di climatizzazione è semplice e intuitiva grazie a un’interfaccia chiara. L’uso di interruttori meccanici e di un comando fisico per la regolazione del volume garantisce una funzionalità gradevole e confortevole per il conducente.

Il cuore del sistema Porsche Communication Management (PCM) è lo schermo centrale ad alta risoluzione da 12,3 pollici, attraverso il quale il guidatore può gestire numerose funzioni di guida e comfort, oltre alle funzioni multimediali e di navigazione online. Inoltre, la nuova Porsche Cayenne 2023 offre come optional uno schermo da 10,9 pollici per il passeggero anteriore.

Questo touchscreen supplementare consente al passeggero di gestire alcune funzioni, come il navigatore o i servizi multimediali, senza distrarre il conducente. Una speciale pellicola garantisce che i contenuti visualizzati su questo schermo non siano visibili dal sedile del guidatore, garantendo maggiore sicurezza durante la guida.

Nuova Porsche Cayenne: Un abitacolo lussuoso e sportivo

Nuova Porsche Cayenne nuovo è una vettura dal carattere sportivo e questo si riflette anche negli interni. Oltre alla funzionalità dinamica, la vettura offre un lussuoso comfort e uno stile unico. La nuova Cayenne presenta un sistema di comando innovativo con un design essenziale che si estende su tutta la larghezza della plancia. Il quadro strumenti, la consolle centrale e la parte superiore delle portiere sono stati completamente ridisegnati e l’orizzontalità della plancia conferisce un senso di spaziosità all’abitacolo. Le bocchette dell’aria sono allineate verticalmente secondo lo stile tipico della Cayenne e, per la prima volta, tutte le prese d’aria dell’abitacolo sono state progettate senza feritoie, dando all’auto un aspetto ancora più elegante.

Nuova Porsche Cayenne

Nuova Porsche Cayenne: connettività notevolmente potenziata

La nuova Porsche Cayenne offre un livello di connettività superiore rispetto al passato. In dotazione di serie c’è un vano climatizzato in grado di ricaricare lo smartphone in modo wireless. La potenza di ricarica massima è stata ottimizzata a 15 watt grazie al sistema di raffreddamento. Inoltre, il veicolo offre una maggiore integrazione di servizi online, che consentono nuove modalità di interazione, come l’utilizzo dell’assistente vocale Siri per gestire le funzioni del veicolo. Ci sono due porte USB-C nel vano portaoggetti anteriore e altre due nella parte posteriore della consolle centrale, tutte dotate di funzione di ricarica rapida.

Le porte anteriori consentono inoltre di collegare lo smartphone al sistema Porsche Communication Management (PCM) e per associare lo smartphone alla vettura, basta scansionare il codice QR visualizzato sul PCM. Grazie a ciò, gli utenti possono accedere a numerose funzioni di connettività, come Apple CarPlay e Android Auto, nonché a diverse app integrate come Spotify e Apple Music.

Nuova Porsche Cayenne

La Porsche Cayenne è stata introdotta per la prima volta sul mercato nel 2002, ed è stata la prima vettura sportiva SUV di Porsche. La decisione di produrre un SUV ha suscitato molte critiche, in quanto molti appassionati dell’azienda ritenevano che la Porsche non dovesse produrre un veicolo che andasse contro la propria tradizione di produzione di sportive esclusive.

Nonostante ciò, la Cayenne si è rivelata un grande successo commerciale per Porsche, diventando rapidamente il modello più venduto dell’azienda. Nel corso degli anni, la Cayenne è stata continuamente aggiornata e migliorata, diventando una delle vetture sportive SUV più apprezzate sul mercato.

La terza generazione della Porsche Cayenne è stata introdotta nel 2017, con importanti aggiornamenti a livello di design, tecnologia e prestazioni. La nuova Cayenne 2023 rappresenta la quarta generazione di questo modello iconico e si preannuncia come una delle vetture sportive SUV più avanzate e desiderate sul mercato.