Gomme Auto

Pirelli P Zero R e Pirelli P Zero Trofeo RS: nuove gomme Porsche Taycan

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Pirelli amplia la gamma Elect con due nuovi P Zero per la Porsche Taycan. Arrivano Pirelli P Zero R per una guida quotidiana sportiva ed efficiente e Pirelli P Zero Trofeo RS dove debutta la tecnologia Elect su pista

Pirelli P Zero R e P Zero Trofeo RS sono le scelte di Porsche per il restyling della Taycan e saranno gli unici pneumatici disponibili sulla Taycan Turbo GT, la variante più sportiva della gamma. Il primo è ottimizzato per la guida quotidiana delle supercar, mentre il secondo è un semi-slick omologato per l’uso su strada. Lanciati all’inizio di quest’anno, entrambi i pneumatici sono stati sviluppati specificamente, in collaborazione con Porsche, per massimizzare le prestazioni sportive ed efficienza della vettura.

Entrambi vantano la marcatura Elect sul fianco, che indica l’utilizzo di tecnologie avanzate progettate per ottimizzare le auto elettriche, debuttata sulla prima generazione della Porsche Taycan nel 2019. Attualmente, la gamma Porsche offre oltre 30 omologazioni di pneumatici Pirelli con tecnologia Elect, evidenziando l’impegno della casa automobilistica verso la transizione elettrica su vari modelli, inclusa la Porsche Macan.

Pirelli P Zero R e Pirelli P Zero Trofeo RS: nuove gomme Porsche Taycan 1

Pirelli P Zero R : Piacere Di Guida ed Efficienza

I Pirelli P Zero R, progettati per esaltare le dinamiche di guida e il piacere di guida della Porsche Taycan, offrono un equilibrio ottimale tra prestazioni sportive e comfort per gli spostamenti quotidiani.

Grazie alla vasta esperienza di Pirelli nel campo delle prestazioni automobilistiche e allo sviluppo delle tecnologie Elect, questi pneumatici sono in grado di valorizzare le caratteristiche migliorare della Taycan, come il comfort e l’autonomia, rispetto al modello precedente.

La struttura bi-tela garantisce una robustezza eccezionale, supportando il carico aerodinamico sul posteriore e la presenza delle batterie, assicurando così una stabilità eccellente anche ad alte velocità.

Il battistrada multi-mescola, realizzato con la tecnologia brevettata Resin Blend di Pirelli, assicura un’aderenza affidabile su una vasta gamma di temperature e condizioni stradali, garantendo prestazioni elevate in qualsiasi situazione, anche su strade bagnate.

Il design del battistrada è studiato per ridurre al minimo il rumore di rotolamento, mentre la combinazione di mescole e disegno contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento, garantendo un’efficienza ottimale richiesta da Porsche.

Pirelli P Zero R e Pirelli P Zero Trofeo RS: nuove gomme Porsche Taycan 2

Pirelli P Zero Trofeo RS: variante Da Pista Nata al Nürburgring

Il Pirelli P Zero Trofeo RS rappresenta la massima espressione di sportività tra gli pneumatici forniti per la nuova Porsche Taycan, combinando sicurezza stradale e prestazioni da pista.

Progettato come un semi-slick, questo pneumatico offre un’aderenza superiore e prestazioni costanti su asciutto, garantendo una guida entusiasmante in curva e una resa ripetibile nel tempo.

Lo sviluppo specifico per la Taycan Turbo GT ha permesso di ottimizzare le prestazioni su circuito, grazie alla collaborazione tra Pirelli e Porsche, con il coinvolgimento del development driver Lars Kern.

L’ingegneria avanzata di questo pneumatico assicura un’ampia impronta a terra anche ad alte velocità, garantendo grip e stabilità in condizioni di guida estreme. Il disegno del battistrada e la mescola dedicata consentono un riscaldamento rapido e uniforme, eliminando la necessità di utilizzare termocoperte anche durante le sessioni più impegnative in pista.

Il processo di sviluppo è stato reso più efficiente grazie al Virtual Geometry Development di Pirelli, un sistema che analizza digitalmente un vasto numero di possibili profili e modelli di impronta per definire con precisione le caratteristiche e il comportamento del pneumatico.

Sia il P Zero R, sia il P Zero Trofeo RS sviluppati per questo modello sono disponibili nelle misure 265/35ZR21 e 305/30ZR21. A completare il ventaglio di opzioni Pirelli per Porsche Taycan, nel corso degli anni sono stati sviluppati P Zero, P7 All Season, P7 Blue e P Zero Winter, con misure tra i 19 e i 21 pollici.

Pirelli P Zero R e Pirelli P Zero Trofeo RS: nuove gomme Porsche Taycan 3