Supercar

Lamborghini Huracán STJ: “The Last Dance” in 10 esemplari

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Lamborghini Huracán STJ. Automobili Lamborghini annuncia il lancio dell’edizione limitata Huracán STJ, un omaggio finale alla leggendaria supersportiva V10 aspirata. Questa esclusiva serie comprende solamente 10 esemplari, rappresentando l’ultimo capitolo della famiglia Huracán prima dell’introduzione di un nuovo modello ibrido previsto entro la fine dell’anno.

Basata sulla rinomata Huracán STO, la STJ rappresenta il culmine delle prestazioni raggiunte dalla serie Huracán. Grazie a un kit appositamente progettato per accentuare l’anima racing della vettura, la STJ è sinonimo di eccellenza tecnica e aerodinamica.

Lamborghini Huracán STJ

Il kit aerodinamico, sviluppato in collaborazione con i tecnici di Lamborghini Squadra Corse, si distingue per l’aggiunta di due appendici aerodinamiche in carbonio sul cofango e un aumento dell’incidenza dell’ala posteriore del 3° rispetto al modello di serie, garantendo un incremento del carico aerodinamico del 10%.

Lamborghini Huracán STJ: “The Last Dance” in 10 esemplari 1

 

Con una potenza massima di 640 CV a 8.000 giri/min e una coppia di 565 Nm, la Huracán STJ è dotata del cambio LDF a 7 marce e trazione posteriore. Il grip meccanico è stato notevolmente migliorato grazie a quattro ammortizzatori regolabili derivati dal mondo delle competizioni, consentendo un set-up personalizzato in base alle esigenze del pilota e del circuito.

Il kit performance della Lamborghini Huracán STJ permette di migliorare le prestazioni della già potentissima Huracán STO, con un tempo sul giro ridotto di oltre 1 secondo rispetto al modello base. Esteticamente, la STJ si distingue per due diverse configurazioni e livree curate dal Lamborghini Centro Stile, entrambe caratterizzate da dettagli esclusivi e l’inedita targhetta numerata “1 di 10” in carbonio.

Con Lamborghini Huracán STJ, Lamborghini celebra il suo ricco patrimonio di prestazioni e design, confermando il proprio impegno verso l’innovazione e l’eccellenza nell’ingegneria automobilistica.

Lamborghini Huracán STJ: “The Last Dance” in 10 esemplari 2

Lamborghini Huracán STO

Il Lamborghini Huracán STO rappresenta una versione ad alte prestazioni della famiglia Huracán, derivata direttamente dalle esperienze acquisite nei campionati automobilistici. Questo modello, presentato come un’edizione limitata, si distingue per un kit aerodinamico avanzato, ispirato alle vetture da corsa Super Trofeo, che migliora la deportanza e la stabilità ad alte velocità. Il cuore pulsante di questa supersportiva è il motore V10 aspirato, capace di sprigionare una potenza di 640 CV e una coppia di 565 Nm, offrendo un’accelerazione esaltante e prestazioni di livello assoluto.

La leggerezza è un elemento chiave nella progettazione del veicolo, con l’uso estensivo di materiali compositi e soluzioni tecniche leggere che migliorano l’agilità e la maneggevolezza. Le sospensioni regolabili, il sistema di sterzo posteriore e i freni ad alte prestazioni assicurano un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica, sia su strada che in pista. Il design, curato dal Lamborghini Centro Stile, enfatizza l’aggressività e la sportività della vettura, con dettagli esclusivi e personalizzabili. In sintesi, il Lamborghini Huracán STO incarna l’essenza dell’ingegneria automobilistica di alto livello, offrendo prestazioni da pista e un’esperienza di guida senza compromessi.