Cerchi in Lega

Cerchi in Lega OZ: Arriva L’omologazione Italiana n° NADE 001

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha omologato per OZ la prima ruota!!!! Si tratta della ruota OZ Superturismo GT e WRC 7”x17”, che riporterà stampigliato, come da regolamento, il codice di riconoscimento della omologazione Italiana n° NADE 001 del 16 gennaio 2014.

Il Decreto n. 20, in vigore dal 22 Marzo 2013, prevede che tutte le ruote vendute e montate in Italia a partire da 22 Marzo 2014 debbano essere obbligatoriamente omologate, siano esse di dimensioni uguali a quelle riportate a libretto sia che rientrino nella categoria delle così dette Ruote “Speciali”.

Oz-certificazione-omologazione

L’omologazione della prima ruota è un passo molto importante per OZ e per il mercato della ruota in generale. L’omologazione della OZ “numero uno” avviene dopo la precedente e propedeutica certificazione dei siti produttivi dell’azienda da parte del Ministero. Anche in questo caso, OZ ha segnato i tempi ed è stata velocissima nell’ottenere questo attestato ai sensi del nuovo decreto “sistema ruota”.

L’audit effettuato dai responsabili della Motorizzazione per il rilascio del certificato, ha interessato tutte le linee produttive e i processi legati al ciclo di sviluppo, produzione, testing e controllo qualità.

L’ing Bernoni, CEO di OZ SPA, commenta così il raggiungimento di questi importanti traguardi: “Con il nuovo decreto, si è fatto un grande passo avanti per la sicurezza di chi si trova a bordo delle auto e non solo. La familiarità con questi processi di omologazione, “pane quotidiano” per l’azienda per alcuni mercati dove l’omologazione è già obbligatoria da molti anni (vedi omologazione KBA in Germania), ci ha permesso di sviluppare una proficua collaborazione con i responsabili della Motorizzazione insieme alla quale ci stiamo impegnando per dare risposte rapide e concrete ai consumatori ed al mercato che finalmente potrà avere maggior trasparenza sui reali valori dei prodotti”.

Per OZ, che da sempre investe pesantemente in Ricerca e Sviluppo e nei test necessari a garantire i più elevati standard di sicurezza, si tratta della conferma del valore di una solida convinzione e di una naturale evoluzione nel mercato italiano verso la massima qualità e sicurezza.

Oz-certificazione-omologazione-1

OZ infatti da sempre omologa le proprie ruote, in Germania con TUV e KBA e in Giappone con JWL e VIA. E da oggi parte l’avventura italiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.