Gomme Auto

Etichetta Gomme: Pirelli Cinturato P7 Blue … e la doppia “A”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Il primo novembre 2012 entra in vigore l’etichetta europea sugli pneumatici destinati al mercato del ricambio. Arriva così uno strumento che fornisce i tre principali elementi per valutare le caratteristiche e la qualità di uno pneumatico. L’etichetta europea, infatti, riporta i parametri consumo di carburante (associato alla resistenza al rotolamento); sicurezza (associata all’aderenza del pneumatico sul bagnato) e rumorosità esterna. L’efficienza energetica e la sicurezza sono espresse in classi da “A” a “G”, mentre il livello di rumorosità esterna è misurato in decibel e visualizzato con il simbolo delle onde sonore.

Etichetta Gomme: Pirelli Cinturato P7 Blue ... e la doppia “A” 1

Pirelli è il primo e unico produttore al mondo presente sul mercato con uno pneumatico che si fregia della doppia “A”.  L’ultimo nato della famiglia Cinturato Pirelli, il P7 Blue  infatti, è la prima gomma in assoluto ad aver ottenuto il massimo dei voti in etichetta. Grazie ai ridotti spazi di frenata su bagnato e all’abbassamento della rolling resistance e, quindi, dei consumi di carburante, Cinturato P7 Blue garantisce:

  • Minori spazi di frenata su bagnato del 9% rispetto a uno pneumatico dello stesso segmento classificato dall’etichetta europea “B” (in wet braking).Inoltre, dai test comparativi di TÜV SÜD risulta che, a una velocità di 80 km/h su fondo bagnato, P7 Blue riduce la frenata di 2,6 metri rispetto a una gomma classificata ”B”.
  • Il 23% in meno di resistenza al rotolamento rispetto a uno pneumatico di classe “C”, quindi minor consumo carburante ed emissioni nocive. Un esempio concreto: una sedan gommata P7 Blue che percorre 15.000 km l’anno, consuma il 5,1% di carburante in meno, pari a -52 litri carburante e riduce le emissioni nocive di 123,5 chilogrammi di CO2.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.