Concept Car Auto

Nissan INVITATION: nuovo Concept presentato al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 ★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 ★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 ★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 ★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO ★★★★

Mostra Prezzo


Salone di Ginevra 2012: Nissan ha presentato un “concept” di berlina di grande fascino, anticipazione della nuova compatta che il costruttore giapponese intende lanciare nel 2013. Battezzata INVITATION, la dinamica concept car è stata svelata al Salone di Ginevra da Andy Palmer, Executive Vice President di Nissan, che ha anche preannunciato una versione di serie prodotta a partire dal prossimo anno presso lo stabilimento britannico di Sunderland. Il modello sarà costruito insieme al popolare crossover Juke e si appresta a competere nel segmento B tradizionale. Oltre all’assemblaggio del veicolo, Sunderland si occuperà di produzione degli assali, fusione della testata, lavorazione dell’albero a camme e assemblaggio del motore, per un totale di 125 milioni di sterline investiti da Nissan in Gran Bretagna. Il progetto è inoltre sostenuto da un contributo di 9,3 milioni di sterline messo a disposizione dal Regional Growth Fund del governo inglese.

Nissan INVITATION: nuovo Concept presentato al Salone di Ginevra 2012 1

Per la produzione del nuovo modello si prevede un volume annuo iniziale di circa 100.000 unità a seconda della domanda del mercato, numeri che consentiranno di confermare a Sunderland il titolo di maggiore impianto automobilistico nel Regno Unito – primato che detiene da 14 anni. Nel 2011, 25° anniversario dello stabilimento, Sunderland ha fabbricato 480.000 veicoli facendo registrare un nuovo record di produzione.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=By8vaIrHhzM&list=UUl5ijI4ZXN2ki7PeQajbFrA&index=8&feature=plcp’]

Oltre a svolgere un ruolo determinante per la strategia di espansione di Nissan in Europa, il nuovo modello porterà notevoli benefici anche in termini di occupazione, con la creazione di circa 2.000 nuovi posti di lavoro sia in seno all’azienda che tra i fornitori che operano sul territorio britannico.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.