Mini Countryman John Cooper Works: Potenza al Top [FOTO] [VIDEO]

L’esperienza maturata nelle gare, in particolare nei rally del campionato WRC, con in evidenza un potente motore quattro cilindri turbo e assetti sviluppati ex novo, hanno trasformato la più versatile delle Mini in un’auto dal race-feeling, destinata ad un target di appassionati della meccanica raffinata e in grado di affrontare terreni difficili.

Leggi il seguito

Lamborghini Aventador Mansory: con 754 CV strappa uno 0-100 in 2.8 secondi

Una Lamborghini Aventador davvero speciale. Mansory ha infatti presentato al Salone di Ginevra 2012 la propria elaborazione su base Aventador LP700-4, Tuning contraddistinto da un’estetica tanto ricercata quanto particolare e soprattutto, Tuning estremamente potente.

Leggi il seguito

Koenigsegg Agera R 2013: Michelin e Cerchi in Carbonio per volare a 300 in 21 secondi

Salone di Ginevra 2012: Koenigsegg presenta la nuova Agera R in versione MY2013. 1140 CV a disposizione per scattare da 0 a 300 Km/h in 21.2 secondi e superare i 400 orari

Leggi il seguito

Peugeot al Salone di Ginevra: dalla 208 alla 4008 passando per Hybrid4

A Ginevra Peugeot svela, con 5 prime mondiali, le carte vincenti della sua offensiva prodotto per il 2012. Il Marchio crea l’evento con 208, ribadisce la sua strategia di ampliamento della gamma e il suo progresso tecnologico e ambientale attraverso tre modelli ibridi diesel HYbrid4. Con 4008, Peugeot svela un altro tassello della sua dinamica di globalizzazione

Leggi il seguito

Jaguar XF Sportbrake: sportività e spaziosità al Top

Jaguar espone al Salone di Ginevra 2012 la nuova XF Sportbrake, versione che affianca la tanto acclamata berlina sportiva di Jaguar e ne aumenta la sua versatilità e praticità mantenendo al tempo stesso i valori fondamentali del modello come l’entusiasmante e prestante eleganza, il lusso contemporaneo e un’esperienza di guida dinamica.

Leggi il seguito

Porsche al Salone di Ginevra 2012: tra 911, Panamera GTS e ….

Prima mondiale della Boxster, debutto europeo della Panamera GTS IAA, Detroit Auto Show, Salone di Ginevra: con cadenza trimestrale la Dr. Ing. h.c.F. Porsche AG di Stoccarda celebra debutti mondiali in occasione dei Saloni più importanti del mondo: la nuova Boxster sarà la star del Salone di Ginevra. Dopo le 911 Carrera Coupé e Cabriolet è la terza novità assoluta nel corso di sei mesi. Alle sportive a due porte si affiancano le due Gran Turismo più sportive: la nuova Panamera GTS, che viene presentata per la prima volta in Europa, e il modello di punta Panamera Turbo S. La grande varietà delle realizzazioni basate sulla Porsche Intelligent Performance è messa in risalto dalla Cayenne S Hybrid e dalla Cayenne Diesel, le quali sono dotate di motori a emissioni e consumo di carburante particolarmente bassi.

Leggi il seguito

Pneumatici Invernali Pirelli Winter Carvin Edge: nuovi chiodati sportivi

Salone di Ginevra 2012: Pirelli ha esposto in anteprima europea al Salone di Ginevra l’evoluzione del Winter Carving Edge, il pneumatico chiodato studiato per affrontare le condizioni climatiche più streme, in particolare neve e ghiaccio, dove è in grado di assicurare massime prestazioni in termini di trazione, frenata e stabilità.

Leggi il seguito

Volkswagen al Salone di Ginevra 2012: tra Golf GTI Cabrio e Polo BlueGT

Anteprime mondiali della prima Golf GTI Cabriolet e della Polo BlueGT. GTI Cabriolet: 210 CV per la Golf scoperta più potente di sempre – Polo BlueGT: TSI 140 CV – Beetle e Passat R-Line

Leggi il seguito