Salone di Ginevra 2012

News Auto

Mini Countryman John Cooper Works: Potenza al Top [FOTO] [VIDEO]

L’esperienza maturata nelle gare, in particolare nei rally del campionato WRC, con in evidenza un potente motore quattro cilindri turbo e assetti sviluppati ex novo, hanno trasformato la più versatile delle Mini in un’auto dal race-feeling, destinata ad un target di appassionati della meccanica raffinata e in grado di affrontare terreni difficili.

News Auto

Peugeot al Salone di Ginevra: dalla 208 alla 4008 passando per Hybrid4

A Ginevra Peugeot svela, con 5 prime mondiali, le carte vincenti della sua offensiva prodotto per il 2012. Il Marchio crea l’evento con 208, ribadisce la sua strategia di ampliamento della gamma e il suo progresso tecnologico e ambientale attraverso tre modelli ibridi diesel HYbrid4. Con 4008, Peugeot svela un altro tassello della sua dinamica di globalizzazione

News Auto

Jaguar XF Sportbrake: sportività e spaziosità al Top

Jaguar espone al Salone di Ginevra 2012 la nuova XF Sportbrake, versione che affianca la tanto acclamata berlina sportiva di Jaguar e ne aumenta la sua versatilità e praticità mantenendo al tempo stesso i valori fondamentali del modello come l’entusiasmante e prestante eleganza, il lusso contemporaneo e un’esperienza di guida dinamica.

Supercar

Porsche al Salone di Ginevra 2012: tra 911, Panamera GTS e ….

Prima mondiale della Boxster, debutto europeo della Panamera GTS IAA, Detroit Auto Show, Salone di Ginevra: con cadenza trimestrale la Dr. Ing. h.c.F. Porsche AG di Stoccarda celebra debutti mondiali in occasione dei Saloni più importanti del mondo: la nuova Boxster sarà la star del Salone di Ginevra. Dopo le 911 Carrera Coupé e Cabriolet è la terza novità assoluta nel corso di sei mesi. Alle sportive a due porte si affiancano le due Gran Turismo più sportive: la nuova Panamera GTS, che viene presentata per la prima volta in Europa, e il modello di punta Panamera Turbo S. La grande varietà delle realizzazioni basate sulla Porsche Intelligent Performance è messa in risalto dalla Cayenne S Hybrid e dalla Cayenne Diesel, le quali sono dotate di motori a emissioni e consumo di carburante particolarmente bassi.

Pneumatici Invernali

Pneumatici Invernali Pirelli Winter Carvin Edge: nuovi chiodati sportivi

Salone di Ginevra 2012: Pirelli ha esposto in anteprima europea al Salone di Ginevra l’evoluzione del Winter Carving Edge, il pneumatico chiodato studiato per affrontare le condizioni climatiche più streme, in particolare neve e ghiaccio, dove è in grado di assicurare massime prestazioni in termini di trazione, frenata e stabilità.

News Auto

Renault Megane 2012: estremamente affidabile secondo l’ADAC

Con tre nuove motorizzazioni che coniugano piacere, sobrietà e comprovata affidabilità, e con un supplemento di seduzione, Mégane Model Year 2012 diventa l’ambasciatrice qualità Renault, simbolo del know-how del Gruppo in tale materia, dalla progettazione, alla commercializzazione dell’insieme dei suoi veicoli.

News Auto

Motori Renault Energy: tecnologica F1 su veicoli di serie, per tutti

Renault presenta a Ginevra due nuovi motori della famiglia Energy: l’inedito turbo benzina tre cilindri Energy TCe 90 e un motore Diesel Energy dCi 90, derivato dal propulsore Energy dCi 110, svelato al Salone di Francoforte 2011. Queste due novità portano ad otto il numero delle motorizzazioni della famiglia Energy, lanciate in soli sedici mesi.

News Auto

Opel al Salone di Ginevra 2012: tra Mokka e Astra OPC e …

Opel presenta due anteprime mondiali al Salone dell’Automobile di Ginevra di quest’anno: il nuovo SUV compatto Mokka e la nuova e potente Astra OPC. In linea con il tema del salone di quest’anno (“Driving into the future – Guidare nel futuro) con il nuovo Mokka, Opel è il primo costruttore tedesco a entrare in un segmento in rapida crescita come quello dei SUV compatti.