News Auto

Opel Ampera è “Auto dell’Anno 2012”

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Per la prima volta nella storia di questa competizione, la scelta finale è stata effettuata nell’ambito del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel/Vauxhall, e Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe, hanno ricevuto il premio “Auto dell’Anno 2012” dal presidente della giuria, Hakan Matson. Ampera e Volt sono risultate vincitrici tra le sette finaliste al premio, a cui hanno partecipato 35 vetture lanciate di recente sul mercato. I giudici hanno effettuato le loro valutazioni considerando caratteristiche come design, comfort, prestazioni e soprattutto la presenza di tecnologie all’avanguardia e l’efficienza – veri e propri punti di forza di Ampera e Volt.

Opel Ampera è “Auto dell’Anno 2012” 1

“E’ un momento di grande orgoglio per Chevrolet ed è un onore ricevere questo premio dalla principale giuria europea di giornalisti del settore,” ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. “La nostra vettura dimostra che un’auto elettrica può essere divertente e affidabile, e che non costringe a scendere a compromessi in termini di stile di vita.” 

“Siamo estremamente contenti che la nostra rivoluzionaria automobile elettrica sia riuscita a prevalere su un gruppo di concorrenti così agguerriti. E siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento,” ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel/Vauxhall. “Questo risultato ci spinge a rafforzare il nostro ruolo di leader nel settore della e-mobility.”

Opel Ampera è “Auto dell’Anno 2012” 2

Volt e Ampera hanno conquistato molti premi internazionali tra cui quello di “Auto Ecologica Mondiale dell’Anno 2011” e “Auto dell’Anno 2011 per il Nord America”. Ottimi risultati anche per la sicurezza, come dimostrano le 5 stelle Euro NCAP, la miglior valutazione possibile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.