Goodyear e SuperService: a Milano il 1° Concept Store dei Pneumatici

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Viene inaugurato a Milano il primo concept store in Italia di Goodyear e SuperService, la Rete di oltre 300 rivenditori esperti in pneumatici e servizi selezionati da Goodyear.

Realizzato in partnership con Qui Gomme, storico rivenditore della Rete SuperService con sede nella prestigiosa e frequentata via Solari, il format è stato concepito per rimettere il cliente al centro, dando sempre più spazio alla consulenza personalizzata e ai servizi aggiuntivi.

Massimo focus sull’esperienza degli automobilisti, che troveranno un luogo confortevole, spazi moderni e tecnologia: oltre al personale dedicato al servizio clienti, gli automobilisti avranno a disposizione un avanzato supporto multimediale per conoscere i prodotti, i servizi e le promozioni in corso con un semplice touch.

Goodyear e SuperService: a Milano il 1° Concept Store dei Pneumatici 1

Con questa iniziativa, Goodyear intende sperimentare una nuova esperienza d’acquisto, lontano da dove avvengono fisicamente il cambio gomme e i servizi di meccanica leggera. Il cliente infatti, dopo essere stato accompagnato nella scelta dei prodotti e dei servizi più idonei per le sue esigenze, potrà consegnare le chiavi all’addetto che si occuperà di trasferire la vettura nello spazio officina.

Restituendo tempo all’utente e creando uno spazio innovativo, Goodyear e SuperService offriranno inoltre un’esperienza immersiva nei brand del gruppo Goodyear, affiancando alla vendita di pneumatici e servizi, anche abbigliamento e gadget a marchio Goodyear, ispirati all’heritage dell’iconico marchio americano.

Il negozio offrirà esclusivamente pneumatici dei marchi del gruppo Goodyear (Goodyear, Dunlop, Fulda, Sava, Kelly), rappresentando così un unicum nel panorama italiano e una vera e propria vetrina per Goodyear.

“Negli anni Goodyear e SuperService si sono sempre distinte per il loro DNA innovativo, comportandosi come dei veri e propri pionieri della mobilità, introducendo prodotti e servizi all’avanguardia. Oggi come ieri vogliamo fare la nostra parte, raccogliendo la sfida proposta dall’evoluzione del parco auto e delle abitudini dei nostri consumatori – spiega Marco Prosdocimi, Retail Manager di Goodyear Tires Italia – E’ proprio la nostra voglia di sperimentare che ci ha portato a sviluppare questo format di negozio insieme a Qui Gomme, che ringrazio per l’entusiasmo e la professionalità. Tutto il mondo del retail si è accorto della necessità di passare dalla vendita di prodotti alla vendita di esperienze. Per questo motivo, come Rete SuperService stiamo supportando i nostri aderenti nel processo di cambiamento che li porti a diventare veri e propri consulenti nei confronti dei loro clienti, includendo nella propria offerta sempre più servizi per l’auto, per valorizzare la loro professione e sviluppare il settore.”

La Rete SuperService, che attualmente conta 302 rivenditori esperti in Italia, è in continua crescita e fa registrare un giro di affari di circa 130 milioni di euro, con volumi potenziali di oltre 1,5 milioni di pneumatici vettura e un’importante ricaduta occupazionale con oltre 1.500 addetti impiegati nei centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.

“Aderire alla Rete SuperService significa entrare a far parte dell’universo Goodyear, poter beneficiare di una visione privilegiata sui cambiamenti in atto nel panorama della mobilità ed essere dotati degli strumenti più adatti per affrontarli” – dichiara Maurizio D’Anna, proprietario di Qui Gomme. “Questa sperimentazione rappresenta in toto il valore della Rete: gli spazi sono stati progettati in totale condivisione con il team SuperService e la forte presenza del brand Goodyear mi permette oggi di accogliere i clienti in un ambiente unico”.