PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La BMW Driving Experience stagione 2024 ha il suo debutto oggi, 16 aprile, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il programma prevede vari eventi dedicati all’apprendimento delle corrette tecniche di guida e al miglioramento delle abilità al volante.

Queste giornate rappresentano anche un’opportunità per testare i nuovi prodotti BMW, esplorando le innovazioni tecnologiche e il mondo della mobilità elettrica.

La collaborazione con gli istruttori professionisti di GuidarePilotare continua, offrendo consigli ai partecipanti su come sfruttare al meglio le vetture BMW in modo sicuro.

BMW Driving Experience 2024 - Tutte le Date e Corsi 1

Oltre alle lezioni teoriche, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso sui circuiti di Vallelunga, Monza e Misano.

“La BMW Driving Experience ha erogato 2.218 corsi di guida nel corso del 2023, dimostrando l’impegno di BMW per la sicurezza stradale”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia. Questi corsi mirano a trasmettere comportamenti di guida responsabile e preparare i guidatori ad affrontare situazioni di emergenza.

BMW Italia promuove da anni l’importanza della sicurezza stradale, offrendo sia tecnologie avanzate che formazione pratica alla guida. Dal 2006, i Concessionari BMW offrono Corsi di Guida gratuiti ai propri clienti. Inoltre, la BMW Driving Experience offre corsi aggiuntivi per privati ed aziende, specifici per diverse tipologie di guida e in grado di preparare i guidatori alla nuova era della mobilità elettrica.

Anche quest’anno, i clienti che hanno acquistato l’optional M Driver Package hanno l’opportunità di partecipare ai corsi M Driver presso l’autodromo di Misano.

Il calendario dei corsi M Driver per il 2024 prevede diverse date presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Data Luogo
19 Giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli
20 Giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli
24 Settembre Misano World Circuit Marco Simoncelli
26 Settembre Misano World Circuit Marco Simoncelli
22 Ottobre Misano World Circuit Marco Simoncelli

Il parco auto offre oltre 20 vetture BMW M.

A seguito della lezione di teoria in aula, il corso prevede i seguenti esercizi in pista:

  1. Esercizio di sovrasterzo di potenza / Drifting 
  2. Esercizio di frenata in curva 
  3. Slalom cronometrato 
  4. Doppio cambio di corsia con frenata 
  5. Traiettorie ideali settore in pista internazionale 
  6. Giri veloci in pista internazionale 

Il programma SpecialMente, parte integrante della BMW Driving Experience, continuerà anche nella stagione 2024 a offrire corsi di guida dedicati alle persone con disabilità. Questo progetto, promosso nell’ambito della Corporate Social Responsibility (CSR) di BMW Italia, ha l’obiettivo di eliminare le barriere sociali e fisiche, consentendo a tutti di partecipare ai corsi di guida BMW e di godere del piacere di guidare le auto BMW. Dal 2017, sono stati organizzati 315 corsi all’interno del programma SpecialMente.

Durante ogni sessione della BMW Driving Experience, sono riservati fino a quattro posti per persone con disabilità, integrati nella struttura dei corsi. La BMW M2 dedicata ai partecipanti SpecialMente è equipaggiata con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti da Guidosimplex, un leader europeo nella progettazione di ausili per consentire alle persone con ridotte capacità motorie di guidare, accedere alla vettura e superare le barriere architettoniche.

BMW Driving Experience 2024 - Tutte le Date e Corsi 2

La vettura SpecialMente è dotata di cambio automatico, dispositivo freno di servizio a leva comandato a mano per azionare il pedale del freno con gli arti superiori e acceleratore elettronico a cerchiello per azionare il comando dell’acceleratore tramite un cerchio posto sopra il volante.

Il parco auto della BMW Driving Experience 2024 sarà composto da un totale di 19 vetture BMW, BMW M e BMW i, tra cui la nuova BMW iX2 eDrive20. Tutte le vetture della BMW Driving Experience sono dotate di Video Telemetria Full HD con acquisizione dati da GPS e OBD e registrazione sulla SD card dell’allievo.

Il calendario dei corsi di Guida Sicura Avanzata a disposizione della rete BMW per il 2024 include varie date presso diversi circuiti, tra cui Misano, Vallelunga e Monza.

Data Luogo
16 Aprile Misano Adriatico (RN) – Misano World Circuit Marco Simoncelli
17 Aprile Misano Adriatico (RN) – Misano World Circuit Marco Simoncelli
25 Giugno Vallelunga (RM) – Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi
26 Giugno Vallelunga (RM) – Autodromo di Vallelunga Piero Taruffi
09 Ottobre Monza (MB) – Autodromo Nazionale Monza
10 Ottobre Monza (MB) – Autodromo Nazionale Monza
11 Ottobre Monza (MB) – Autodromo Nazionale Monza

Per maggiori informazioni, visita: https://bmwdrivingexperience.bmw.it/