News Auto

Fiat al Motor Show di Bologna: dalla nuova Panda al Freemont AWD con cerchi da 19”

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Motor Show Bologna 2011, un evento ricco di novità, presentazioni e Motorsport, il più importante salone automobilistico italiano a cui Fiat non poteva mancare. A Bologna Fiat si presenta con tutta la gamma, una gamma “capitanata” dalla nuova Fiat Panda, coerente evoluzione di una cittadina di successo che in 31 anni di vita è sempre stata sinonimo di design funzionale, maneggevolezza, spazio, affidabilità e comfort. A sottolineare il forte legame con la prima generazione del modello, a Bologna sarà presente una Panda del 1980 attorniata da 5 esemplari del nuovo modello che rappresentano un campione significativo della gamma in termini di colori, optional disponibili e accessori.

Fiat al Motor Show di Bologna: dalla nuova Panda al Freemont AWD con cerchi da 19” 1

“Panda … se non ci fosse bisognerebbe inventarla”, così recitavauno spot pubblicitario Fiat di alcuni anni fa; oggi la Panda pur continuando ad essere un’auto molto compatta, cresce di pochi centimetri, centimetri che assicurano il raggiungimento dei più alti standard di sicurezza e migliorano ulteriormente la generosa abitabilità e la capienza del bagagliaio. Lunga 365 centimetri, larga 164 e alta 155, la nuova Panda può ospitare comodamente fino a cinque persone ed è dotata di un vano portabagagli tra i più capienti del segmento. In tema di motorizzazioni, la famiglia Panda si allarga grazie ai motori bicilindrici TwinAir: il Turbo 85 CV e il nuovo Aspirato 65 CV, dai consumi ancora più ridotti. Al lancio, il nuovo modello sarà disponile con trazione anteriore (successivamente debutterà la versione Panda 4×4)e offrirà una gamma composta dai motori 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV, 0.9 TwinAir aspirato da 65 CV (non disponibile in Italia), 1.2 Fire da·69 CV e 1.3 Multijet II da 75 CV, 3 allestimenti, 10 colori di carrozzeria, 3 ambienti interni, 2 coppe copriruota e 2 cerchi in lega da 14 e 15 pollici per un totale di oltre 600 combinazioni. Tra i nuovi contenuti si segnala il “Blue&MeTomTom LIVE” che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività. Già dal primo anno di vita, sarà poi disponibile a richiesta un innovativo sistema di frenata che, a velocità inferiori ai 30 km/h, è in grado di rilevare ostacoli a distanza ravvicinata e frenare automaticamente.

Fiat al Motor Show di Bologna: dalla nuova Panda al Freemont AWD con cerchi da 19” 2

Fiat Punto 2012: il “best seller” europeo

Il Motor Show di Bologna è anche l’occasione ideale per scoprire la nuova Punto 2012. Si tratta di un’importante novità di prodotto del modello che le consentirà di restare fra le “best seller” europee anche nel 2012. Insieme all’aggiornamento estetico debutterà il motore bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV – nominato “International Engine of the Year 2011” – che consente al modello di confermarsi perfetta sintesi tra rispetto ambientale e piacere di guida. Punto si presenta tuttavia anche con un’evoluzione del 1.3 16V Multijet da 85 CV che, grazie all’introduzione di due nuove tecnologie gli consentono di raggiunge il livello record di 90 g/km CO2. Infine, insieme a queste due versioni disponibili sul mercato a partire dall’inizio del 2012, in mostra ci sarà anche una show car che unisce elementi di forte riconoscibilità, come il colore esclusivo giallo opaco, alle performance del motore MultiAir turbo da 135 CV.

Fiat al Motor Show di Bologna: dalla nuova Panda al Freemont AWD con cerchi da 19” 3

Fiat 500 e Fiat Freemont, due prodotti che rappresentano idealmente il nuovo viaggio intrapreso dal marchio con l’alleanza tra i Gruppi Fiat e Chrysler, due vetture opposte ma molto simili che rappresentano al meglio come gli opposti si possano incontrare e fondere armoniosamente: piccolo/grande, estetico/pratico, emotivo/razionale… 500/Freemont. Se quindi Fiat 500 è l’auto che dall’Europa ha attraversato l’oceano per andare in America, diventando un’icona dello stile ed uno dei simboli della nuova alleanza industriale, Freemont ha fatto il viaggio opposto: dall’America all’Europa, dove “ha preso la cittadinanza” con il contributo della tecnologia e dello stile Fiat.

Fiat Freemont è infatti il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group, un’auto pensata per poter andare dove si vuole e con chi si vuole, senza compromessi. Freemontè infatti caratterizzata dalla nuova trazione integrale AWD che consente di controllare, in totale sicurezza, la vettura in qualunque situazione. A Bologna sanno presenti due esemplari di Fiat Freemont equipaggiati con il 2.0 Multijet 2 da 170 CV, una a trazione anteriore e l’altra a trazione integrale AWD con cambio automatico a 6 marce, entrambi con sette posti standard. Tra l’altro, la versione AWD è proposta nell’esclusivo allestimento Lounge che prevede navigatore satellitare con schermo touch screen da 8,4″, DVD e telecamera posteriore, cerchi in lega da 19″ bruniti, climatizzatore automatico a tre zone, sedili in pelle, sensori di parcheggio posteriori e impianto audio Alpine con 6 premium speaker + subwoofer.

Fiat al Motor Show di Bologna: dalla nuova Panda al Freemont AWD con cerchi da 19” 4

A Salone saranno inoltre presenti Fiat Qubo Trekking con kit Nitro e Fiat Sedici MY 2012: il primo si contraddistingue per una spiccata caratterizzazione “Outdoor” mentre Fiat Sedici MY 2012 è un versatile modello che dal lancio nel 2006 ad oggi ha fatto registrare oltre 76.000 unità immatricolate affermandosi come il SUV compatto più venduto in Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.