Pneumatici Fuoristrada

Continental CrossContact Extreme E: con la 3° generazione ancora più robusti

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

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CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

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MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

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DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

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GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

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FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

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BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

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KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

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PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

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YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

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HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

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NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

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VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

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Continental ha creato una nuova versione del loro pneumatico CrossContact Extreme E per il campionato di SUV elettrici fuoristrada. Gli ingegneri si sono concentrati su due obiettivi principali: migliorare le prestazioni e utilizzare più materiali sostenibili.

Il nuovo modello utilizza materiali riciclati e rinnovabili come la silice ottenuta dalla cenere della lolla di riso e filati di poliestere ricavati da bottiglie di plastica PET riciclata.

Il peso complessivo del pneumatico è stato ridotto di due chili, riducendo così le emissioni. Il nuovo pneumatico è stato utilizzato nel Desert X Prix a Neom, in Arabia Saudita.

Continental CrossContact Extreme E

 

La tecnologia ContiRe.Tex nel nuovo pneumatico CrossContact Extreme E

Il nuovo pneumatico CrossContact Extreme E di Continental utilizza la tecnologia ContiRe.Tex che prevede l’uso di filati di poliestere ricavati da bottiglie di plastica PET riciclata senza passaggi chimici intermedi. Questo poliestere viene prodotto esclusivamente da bottiglie provenienti da aree senza un ciclo di riciclaggio chiuso e ogni pneumatico richiede circa 60 bottiglie PET riciclate. Inoltre,

Continental utilizza riempitivi sostenibili come la silice derivata dalla cenere della lolla di riso, uno scarto del riso che non può essere utilizzato come cibo o mangime per animali. La silice prodotta in questo modo è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto alla silice ottenuta da materiali convenzionali come la sabbia di quarzo.

Continental offre anche altri tre modelli di pneumatici che utilizzano il poliestere ricavato da bottiglie PET riciclate: il PremiumContact 6, l’EcoContact 6 e l’AllSeasonContact. In generale, Continental si impegna a utilizzare sempre più materiali sostenibili nella produzione dei propri pneumatici.

Continental sta adottando un approccio olistico alla sostenibilità, considerando l’intera catena del valore dello pneumatico. L’azienda si impegna a diventare il produttore di pneumatici più avanzato in termini di responsabilità ambientale e sociale. Per raggiungere questo obiettivo, Continental sta implementando soluzioni di economia circolare e si propone di raggiungere la neutralità climatica lungo tutta la catena del valore entro il 2050.

In particolare, la tecnologia ContiRe.Tex impiega filati di poliestere ricavati da bottiglie di PET riciclate provenienti da aree prive di un ciclo di riciclaggio chiuso, riducendo l’impatto ambientale del processo produttivo dei pneumatici. Inoltre, la lolla di riso, uno scarto del riso, viene utilizzata come materia prima per produrre silice in modo sostenibile.

Continental CrossContact Extreme E

Il CrossContact Extreme E di terza generazione, sviluppato da Continental, si avvale di queste tecnologie sostenibili e riciclabili, garantendo massime prestazioni in ogni condizione climatica e su ogni tipo di terreno. Il pneumatico è stato progettato con ulteriori migliorie per aumentare la maneggevolezza e la guidabilità dei veicoli. Continental è partner fondatore e fornitore esclusivo di pneumatici della serie elettrica offroad Extreme E, che si propone di sensibilizzare gli appassionati di motorsport sull’importanza del cambiamento climatico.