Competizioni

Hyundai i20 WRC: ritorno nel Mondiale Rally FIA

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Ritiratasi dalle competizioni nel 2003, l’obiettivo a lungo termine di Hyundai è sempre stato quello di costituire un team 100% europeo che potesse seguire da vicino l’attività nel Mondiale Rally e, conseguentemente, sviluppare un’auto competitiva: primo risultato di questo binomio è appunto il debutto della nuova Hyundai i20 WRC a Parigi. Il coinvolgimento dell’azienda nel Mondiale Rally è iniziato nel 1998, con due stagioni disputate nella classe F2 WRC. Dal 2000 al 2003, il team Hyundai ha invece partecipato nella “Top class” (2000cc) con la Accent 3 porte appositamente sviluppata.

Hyundai i20 WRC: ritorno nel Mondiale Rally FIA 1

Il Campionato del Mondo Rally è supervisionato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), l’organo mondiale di governo degli sport motoristici. Le auto partecipanti (WRC: World Rally Car) devono utilizzare motori 1.6 litri turbo normalmente in gamma. Possono essere inoltre equipaggiate con numerose appendici aerodinamiche, sistemi 4×4, cambi sequenziali, oltre a numerose altre tecnologie.

Mark Hall, Marketing Director di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Il Mondiale Rally FIA è uno del Campionati più emozionanti al mondo, pieno di adrenalina e dinamismo – sensazioni che esprimono al meglio i valori del brand Hyundai. L’attività nel WRC obbliga infatti i Costruttori a confrontarsi con le tecnologie più avanzate. La nostra partecipazione dimostrerà l’eccellenza del know-how Hyundai nella progettazione e nell’affidabilità, permettendoci di sfruttare la tecnologia anche nello sviluppo di futuri prodotti destinati alla produzione di serie.”

La Hyundai i20 WRC esprime la dinamicità dell’azienda ed il proprio pedigree agonistico: è l’auto che segna il ritorno di Hyundai nelle competizioni rallistiche dopo l’esperienza di una decina d’anni fa con la Accent. La i20 WRC sarà quindi, già dalla fine del prossimo anno, una sicura protagonista del Mondiale Rally FIA.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.