Pneumatici Invernali

Pneumatici invernali Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pneumatici invernali Firestone: arrivano sul mercato le nuove gomme termiche Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO. Caratterizzati dall’innovativa mescola EVO, questi pneumatici invernali diventano un nuovo punto di riferimento in grado di offrire elevate performance in ogni condizione d’uso: sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve. In linea con il carattere Firestone, i nuovi pneumatici invernali Winterhawk 2V EVO e 2 EVO sono stati sviluppati per assicurare agli automobilisti una guida precisa e confortevole permettendo di affrontare la stagione invernale al top della sicurezza e del risparmio.

 

Pneumatici invernali Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO 1

 

Battistrada direzionale

 

2 differenti profili del battistrada sono stati progettati per assicurare prestazioni elevate. Il pneumatico Winterhawk 2 EVO presenta un disegno del battistrada direzionale, sviluppato per garantire il massimo delle prestazioni nelle condizioni tipiche invernali di pioggia, freddo e neve. Questo pneumatico invernale è stato realizzato per auto di piccola e media cilindrata caratterizzate da codice di velocità T (190 km/h) e H (210 km/h). Se possedete invece un’auto più sportiva, per voi Firestone ha realizzato Winterhawk 2V EVO, gomme termiche caratterizzate da codice di velocità V (fino a 240 km/h). Questo pneumatico si differenzia dal fratellino 2 EVO per il battistrada asimmetrico in grado di garantire controllo e maneggevolezza sull’asciutto, sul bagnato e sulla neve a velocità superiori.

 

L’evoluto battistrada e la mescola EVO, (arricchita con silice), permettono ai nuovi pneumatici invernali Firestone Winterhawk un buon equilibrio di prestazioni nelle rigide condizioni invernali. Un’elevata concentrazione di incavi nel profilo del battistrada assicura trazione e frenata ottimali su manti stradali innevati e ghiacciati, mentre stretti tasselli centrali generano un maggior effetto spigolo laterale garantendo una superiore maneggevolezza e aderenza in curva.

 

Pneumatici invernali Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO 2

 

Spalla rinforzata

 

Il profilo 3D degli incavi della spalla rinforza la rigidezza dei tasselli aumentando l’effetto spigolo e garantiscono stabilità in curva e maneggevolezza sull’asciutto; i solidi tasselli centrali permettono una concreta resistenza all’usura.

 

Test effettuati dal TÜV SÜD Automotive hanno messo a confronto i tre principali competitor nella misura 195/65 R15 91T, (auto = VW Golf 2.0 TDI). I pneumatici invernali Firestone Winterhawk 2 EVO ha offerto le migliori prestazioni tra i pneumatici della sua classe: superiorità assoluta in frenata sul bagnato e sulla neve, oltre alla migliore maneggevolezza sull’asciutto.

 

Il pneumatico Winterhawk 2 EVO è disponibile a partire da giugno 2010 in 41 misure da 13 a 17 pollici. Il modello asimmetrico Winterhawk 2V EVO è disponibile invece in 4 misure da 17 e 18 pollici sempre a partire da giugno 2010, mentre per il 2011 sono previste misure aggiuntive da 16” e 17”.

 

Fonte: Bridgestone

2 thoughts on “Pneumatici invernali Firestone Winterhawk 2 EVO e Winterhawk 2V EVO

  • Io le ho montate sulla. Fiat Punto da 2 inverni 165/70/14/T e vanno molto bene su tutte le condizioni asciutto bagnato e su neve sono fantastiche vai in giro veramente. In sicurezza tengono bene anche su ghiaccio. Qualità prezzo ottime

  • Se posso dire la mia,io con le firestone winterhawk 2evo,posso ritenermi soddisfatto,sia per l’uso stradale(si sa’il freddo e l’acqua restano comunque sempre pericolosi!)sia sulla neve dove ho riscontrato un buon grip.Rapporto qualita’ prezzo OK!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.