Pneumatici Invernali

Michelin Alpin 3: Risparmiare .. ma NON in Sicurezza

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Non è sempre vero che per acquistare uno pneumatico di qualità bisogna spendere molto denaro. E’ il caso di 155/65R14 757 Alpin A3 Green X, modello invernale messo in commercio pochi anni fa dalla famosissima casa produttrice francese Michelin, leader del settore nel nostro Paese e da sempre sinonimo di qualità, affidabilità e sicurezza, oltre che di rispetto dell’ambiente.

Questo tipo di gomma per automobile, adatto alle comune berline familiari city car di media e piccola dimensione e alle monovolume, si può considerare ottima per rapporto qualità prezzo. Ad un prezzo inferiore ai 70 euro, si vanno ad aggiungere le prestazioni ottime e superiori a quelle della gran parte dei suoi concorrenti.

michelin-alpin-3

Michelin 155/65R14 757 Alpin A3 Green X brilla per resistenza e, dunque, longevità, dato che durante l’inverno subisce un’usura molto minore rispetto ad altri pneumatici. Per effetto di test realizzati nel 2010 e nel 2011 è stato dimostrato che questo pneumatico consente il 35% di km in più rispetto ai principali concorrenti. Grazie alle lamelle e alla particolare tipologia di battistrada, garantisce ottime prestazioni sull’asciutto, anche se dà il meglio di sé quando si trova ad avere a che fare con strade bagnate o innevate.

In particolare, su strade coperte da neve, il Michel Alpin 3 garantisce una velocità superiore del 9% rispetto al suo predecessore, ossia il Michelin Alpin 2. Questo pneumatico ha una lamellizzazione superiore del 47% rispetto alla media e garantisce pertanto una mobilità straordinaria alle automobili che viaggiano su strade innevate.

Dunque, se volete optare per una soluzione economica ma allo stesso tempo affidabile, l’Alpin 3 è una scelta di cui non vi pentirete. Più in generale, se volete risparmiare acquistando comunque pneumatici di qualità, è bene che iniziate a prendere seriamente in considerazione la possibilità di comprare gomme on line.

Articolo Pubbliredazionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.