Pneumatici Online

Video 3D HD: Come il calore prodotto dagli scarichi influisce sulle performance dei pneumatici F1

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Come influisce il calore prodotto dai tubi di scarico sulle monoposto di Formula 1? A spiegarcelo è Pirelli con questo interessantissimo video sulla tecnica dei propri pneumatici F1. In una disciplina come la Formula 1, Pirelli è chiamata a sviluppare pneumatici da competizione sempre più evoluti e performanti. Un problema a cui sono sottoposte le coperture, è rappresentato dagli scarichi. Gli scarichi con soffiaggio sul fondo pur infatti essendo un vantaggio aerodinamico in diverse configurazioni, impegnano notevolmente i pneumatici a livello termico, sottoponendoli a stress elevatissimi. Altra soluzione è quella con scarichi davanti alle pance, soluzione  è sicuramente molto efficiente, soluzione in cui i gas combusti ad oltre mille gradi scorrono per tutta la lunghezza del corpo vettura incrementando la deportanza.

Video 3D HD: Come il calore prodotto dagli scarichi influisce sulle performance dei pneumatici F1 1

Tuttavia questi gas, quando investono i pneumatici posteriori ne aumentano notevolmente la temperatura, non solo a livello superficiale di battistrada ma anche interno di carcassa e spalla . Altra soluzione è quella con terminali direttamente integrati sul fondo. L’aerea è a pochi cm dalla spalla del pneumatico, pneumatico che raggiunge temperature elevatissime. I pneumatici Pirelli PZero F1 senza ombra di dubbio devono quindi garantire eccellenti standard di sicurezza, superbe prestazioni e notevole durata in qualsiasi condizione di utilizzo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ir9WsQqOuPs’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.