Video 3D HD: Come il calore prodotto dagli scarichi influisce sulle performance dei pneumatici F1

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Come influisce il calore prodotto dai tubi di scarico sulle monoposto di Formula 1? A spiegarcelo è Pirelli con questo interessantissimo video sulla tecnica dei propri pneumatici F1. In una disciplina come la Formula 1, Pirelli è chiamata a sviluppare pneumatici da competizione sempre più evoluti e performanti. Un problema a cui sono sottoposte le coperture, è rappresentato dagli scarichi. Gli scarichi con soffiaggio sul fondo pur infatti essendo un vantaggio aerodinamico in diverse configurazioni, impegnano notevolmente i pneumatici a livello termico, sottoponendoli a stress elevatissimi. Altra soluzione è quella con scarichi davanti alle pance, soluzione  è sicuramente molto efficiente, soluzione in cui i gas combusti ad oltre mille gradi scorrono per tutta la lunghezza del corpo vettura incrementando la deportanza.

Tuttavia questi gas, quando investono i pneumatici posteriori ne aumentano notevolmente la temperatura, non solo a livello superficiale di battistrada ma anche interno di carcassa e spalla . Altra soluzione è quella con terminali direttamente integrati sul fondo. L’aerea è a pochi cm dalla spalla del pneumatico, pneumatico che raggiunge temperature elevatissime. I pneumatici Pirelli PZero F1 senza ombra di dubbio devono quindi garantire eccellenti standard di sicurezza, superbe prestazioni e notevole durata in qualsiasi condizione di utilizzo.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ir9WsQqOuPs’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.