MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Come influisce il calore prodotto dai tubi di scarico sulle monoposto di Formula 1? A spiegarcelo è Pirelli con questo interessantissimo video sulla tecnica dei propri pneumatici F1. In una disciplina come la Formula 1, Pirelli è chiamata a sviluppare pneumatici da competizione sempre più evoluti e performanti. Un problema a cui sono sottoposte le coperture, è rappresentato dagli scarichi. Gli scarichi con soffiaggio sul fondo pur infatti essendo un vantaggio aerodinamico in diverse configurazioni, impegnano notevolmente i pneumatici a livello termico, sottoponendoli a stress elevatissimi. Altra soluzione è quella con scarichi davanti alle pance, soluzione è sicuramente molto efficiente, soluzione in cui i gas combusti ad oltre mille gradi scorrono per tutta la lunghezza del corpo vettura incrementando la deportanza.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale
80,71 EUR
Acquista su Amazon
2
Bridgestone BLIZZAK LM005-205/60 R16 92H - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4)
116,12 EUR
Acquista su Amazon
3
Nexen WINGUARD SNOW G 3 WH21 185/65R15 88H Pneumatici invernali
65,92 EUR
Acquista su Amazon
Tuttavia questi gas, quando investono i pneumatici posteriori ne aumentano notevolmente la temperatura, non solo a livello superficiale di battistrada ma anche interno di carcassa e spalla . Altra soluzione è quella con terminali direttamente integrati sul fondo. L’aerea è a pochi cm dalla spalla del pneumatico, pneumatico che raggiunge temperature elevatissime. I pneumatici Pirelli PZero F1 senza ombra di dubbio devono quindi garantire eccellenti standard di sicurezza, superbe prestazioni e notevole durata in qualsiasi condizione di utilizzo.
[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=ir9WsQqOuPs’]