Pneumatici Online

Record per Faggioli e i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing al CIVM

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Nuovo record e vittoria per Simone Faggioli alla 54^ Coppa Selva di Fasano. A bordo di una Osella FA30 Zytek, equipaggiata con pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing, Faggioli ha chiuso la seconda manche in 2’06”89, abbassando di oltre 2″ il precedente record, segnato sempre dallo stesso Faggioli nel 2008, confermando nuovamente le grandi doti di questo strepitoso pilota. Il campione fiorentino si porta a casa la sesta vittoria sulle otto gare disputate nel Campionato Italiano Velocità Montagna, dominando in tal modo la classifica generale che lo vede al comando con 88 punti, 19 di scarto dal secondo in classifica, Christian Merli. La gara di ieri è stata molto combattuta, in quanto il compagno di squadra di Faggioli, Piero Nappi, a bordo di una Osella FA30, anch’essa gommata con pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing, è stato velocissimo in tutte le gare del week end. Nella parte finale del percorso di Gara2 Nappi ha urtato la vettura rompendo la sospensione anteriore destra, concludendo comunque la gara con un ottimo secondo posto, a 9″39 di distanza da Faggioli.

Record per Faggioli e i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing al CIVM 1

Grande soddisfazione in casa Marangoni, che vede anche per quest’anno un dominio assoluto nelle corse in salita del suo principale pilota Simone Faggioli, che è alla testa sia del Campionato Italiano Velocità Montagna che di quello Europeo e ottimi risultati anche da parte degli altri piloti del team Faggioli, tra cui Omar Magliona, Ettore Bassi, Piero Nappi, Adriano Zerla, Maurizio Roasio e Michele Camarlinghi. I record segnati da Faggioli nelle ultime gare – si ricorda a tal proposito anche il record ottenuto alla Trento Bondone, dove Faggioli ha chiuso la gara con un tempo straordinario di 9′32″65, abbassando di 9” il precedente record – sono dovuti ad una costante evoluzione dell’auto guidata dal pilota fiorentino, che comporta di conseguenza anche uno sviluppo continuo dei pneumatici utilizzati durante le gare.

Record per Faggioli e i pneumatici Marangoni Zeta Linea Racing al CIVM 2

Lavorando congiuntamente sulla struttura del pneumatico e sulle mescole i tecnici Marangoni hanno ottenuto una maggior durata, in particolare nella seconda parte della gara, dove potenza e velocità dei nuovi motori 3000 richiedono necessariamente prestazioni sempre maggiori.

Classifica Assoluta CIVM dopo l’ottava gara

  1. Simone Faggioli 88 punti
  2. Christian Merli 69 punti
  3. Piero Nappi 51 punti
  4. Franco Cinelli 39,5 punti
  5. Fabrizio Pandolfi 34 punti

Classifica Assoluta CEM dopo l’ottava Gara

  1. Simone Faggioli (ITA) 100 punti
  2. Adriano Zerla (ITA) 93 punti
  3. Georg Plasa (DEU) 80.5 punti
  4. Milos Benes (CZE) 65 punti
  5. Janik Vaclav (CZE) 64 punti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.