Campionato Italiano Drifting D1 Stella Marangoni 2011

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Dopo il debutto a Varano dè Melegari (PR) il Campionato Italiano Drifting è stato accolto sul circuito di Imola per il secondo round stagionale. Un’altra intensa sfida agonistica tra le sedici auto che si sono affrontate lungo l’impegnativo tratto della doppia curva della Rivazza. Un’altra sfida spettacolare che ha permesso di testare i pneumatici Marangoni Mythos e Zeta Linea utilizzati durante la gara. Entusiastici i giudizi avuti dai piloti, che promuovono a pieni voti le performance, in particolare riguardo a stabilità e controllo, date dai pneumatici Marangoni.

Le parole del pilota Giorgio Miglio, (categoria Racing)

Durante le gare raggiungiamo velocità piuttosto elevate, intorno ai 150-160 km/h, dove, essendo l’auto in derapata continua, il pneumatico viene sottoposto ad uno stress termico elevatissimo. I pneumatici Marangoni, che utilizziamo in campionato, ci garantiscono un ottimo grip e un ottimo controllo del veicolo. Ci danno insomma una mano in più, permettendoci prestazioni impensabili fino a qualche anno fa.

La gara di Imola si è chiusa con la vittoria di Francesco Conti su una BMW M3, che concede il bis allungando ulteriormente il distacco in classifica generale del campionato. A contendergli il primo gradino del podio nella finalissima “uno contro uno” è stato un sorprendente Amerigo Monteverde anche lui su BMW M3, che ha chiuso al secondo posto. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Drifting è fissato per il 3 e 4 settembre sul circuito veneto di Adria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.