PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Con in nuovi pneumatici invernali 2015 Continental WinterContact TS 850 P i progettisti sono riusciti ancora una volta a perfezionare le specifiche prestazionali di una gamma invernale di riferimento. La gomma neve Continental WinterContact TS 850 P, sviluppato per autovetture e SUV caratterizzate da elevata potenza e vocazione sportiva, supera il modello precedente per ciò che concerne handling sulla neve, sull’asciutto ed in frenata, grazie al nuovo design del battistrada asimmetrico.

Con l’arrivo della stagione invernale 2014-2015 i nuovi pneumatici termici M+S Continental WinterContact TS 850 P e Continental WinterContact TS 850 P SUV andranno a sostituire a poco a poco i ContiWinterContact TS 830 P e ContiCrossContact Winter. Entrambi tuttavia continueranno comunque ad essere disponibili in una vasta gamma di misure per garantire il giusto ricambio del parco circolante.

WinterContact TS 850 P: Handling su neve + 5 %

La sicurezza e il piacere di guida su strade innevate sono assicurati in particolare dal design della spalla interna degli pneumatici invernali. Il nuovo Winter di Continental è caratterizzato da lamelle posizionate con un’inclinazione maggiore ed a minore distanza tra loro rispetto al modello precedente.

Il battistrada presenta altresì un maggior numero di tasselli atti ad aumentare gli angoli di presa in senso trasversale. Le lamelle poste al centro del battistrada e sulla parte interna dello pneumatico neve sono in grado di catturare più neve e creare maggiore attrito – e di conseguenza più grip.

In questo modo le performance di handling sulla neve dei WinterContact TS 850 P migliorano del 5%.

WinterContact TS 850 P: Handling sull’asciutto + 2 %o

Le caratteristiche di handling in condizioni di asciutto degli pneumatici invernali 2015 WinterContact TS 850 P vengono influenzate in grande misura dalla rigidità del battistrada. Nei battistrada asimmetrici pertanto i progettisti si concentrano soprattutto sull’ottimizzazione della spalla esterna. Per questo le lamelle dei blocchi esterni dello pneumatico M+S sono disposte in modo tale da incrementare la rigidità dei tasselli.

Questa soluzione consente un controllo ancora più preciso della sterzata nelle curve veloci. Al contempo le lamelle e i tasselli nella parte interna e centrale del battistrada si appoggiano gli uni sulle altre per creare ancora maggiore aderenza.

ContiWinterContact-TS850P-A

Un altro espediente messo in atto dagli ingegneri di Continental è la riduzione dell’altezza della spalla che consente di generare più rapidamente forze laterali.

WinterContact TS 850 P: Frenata migliorata fino al + 5 %

Nei battistrada asimmetrici l’aderenza in frenata è data dalla parte centrale dell’impronta a terra. Per conseguire spazi di arresto particolarmente ridotti i designer si sono ispirati agli pneumatici estivi: al centro del battistrada si trova una struttura a nastro discontinua, che non permette ai blocchi di inclinarsi, in modo da permettere un trasferimento efficace delle grandi forze generate in fase di frenata su strade asciutte e bagnate.

L’impronta di contatto con la strada aumenta però grazie alla flessibilità dei tasselli in curva, in modo da conservare comunque grandi riserve di aderenza anche nella frenata in curva. A seconda delle condizioni del fondo stradale – asciutto o bagnato – lo spazio di frenata si riduce fino al cinque per cento.

WinterContact TS 850 P SUV: gomme M+S robuste anche su strade sterrate

Il nuovo Continental WinterContact TS 850 P SUV dispone di una porzione maggiore della parte positiva del battistrada – cioè blocchi più grandi – per evitare la penetrazione di sassi quando si viaggia su strade sterrate. Allo stesso tempo la carcassa è progettata in modo da sopportare senza problemi la mole dei SUV più pesanti e da trasmettere con efficacia le grandi forze generate in frenata, in curva ed in fase di accelerazione.

ContiWinterContact-TS850P

Nuova denominazione dei prodotti

Con Continental WinterContact TS 850 P viene adottato un nuovo sistema di denominazione degli pneumatici invernali ed estivi per autovetture. D’ora in poi nel nome di tutti i nuovi prodotti non sarà contenuta la parola “Conti”. L’adozione del nuovo sistema di denominazione commerciale rientra in una politica di maggiore uniformità nella identificazione dei prodotti Continental a livello internazionale, che prende il via con queste due linee di prodotto e verrà attuata coerentemente negli anni a venire. I nuovi pneumatici invernali si chiamano quindi Continental WinterContact TS 850 P e Continental WinterContact TS 850 P SUV.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.