Pneumatici Online

ilMeteo.it e Continental – Pneumatici Invernali e Meteo

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


ilMeteo.it e Continental – Pneumatici Invernali e Meteo in Tempo Reale: il nuovo WinterNavigator web: guiderà l’automobilista nella scelta del pneumatico giusto

Ilmeteo e Continental. Guardare le previsioni meteo prima di uscire da casa è divenuto ormai un passaggio irrinunciabile. Freddo, vento, pioggia e sopratutto neve sono tipici della stagione invernale ed è importante poterne prevedere entità ed incidenza.

Vale lo stesso su strada: le insidie dell’inverno sono alle porte e viaggiare in tutta sicurezza è fondamentale. E’ per questo che Continental in collaborazione con ilMeteo.it – leader nel segmento previsioni meteo – ha lanciato continental.ilmeteo.it/, minisito educational “powered by ilMeteo.it” per guidare gli automobilisti alla scelta del giusto pneumatico invernale.

ilmeteo it. Un vero e proprio tutorial che -al di là dei tecnicismi- mostra agli utenti i reali vantaggi degli pneumatici invernali, sfatando miti e luoghi comuni che, se accettati passivamente, possono generare rischi concreti per la sicurezza. Un esempio? Non è vero che gli pneumatici invernali sono determinanti soltanto in montagna ed in presenza di neve.

ilMeteo.it e Continental

il meteo it Tale equipaggiamento, oltre che prescrivibile dai gestori stradali come obbligatorio dal 15 Novembre al 15 Aprile, può ridurre gli spazi di frenata anche di 20 metri ad una velocità di 50Km/h. Il motivo è semplice: già a 7° la mescola degli pneumatici non invernali comincia ad irrigidirsi, riducendo notevolmente il grip e dunque l’aderenza su strada. Ma come identificare con precisione un pneumatico invernale? continental.ilmeteo.it/ è utile anche in questo senso: la marcatura “M+S” indica un pneumatico che offre maggiore trazione su fango e neve rispetto a pneumatici estivi, ma che non deve attenersi a nessuna specifica performance invernale. Gli pneumatici con marcatura “Snowflake” garantiscono invece performance nettamente superiori rispetto a quelli M+S, perchè omologati secondo i più rigorosi standard americani.

Ebbene, tutti gli pneumatici invernali Continental presentano la doppia marchiatura M+S e Snowflake, e garantiscono quindi massima sicurezza in inverno, su strade fredde, bagnate, ghiacciate o innevate. Come scegliere dunque il pneumatico più idoneo alla propria vettura? continental.ilmeteo.it/ rimanda direttamente al nuovo sito Continental-Pneumatici, dove attraverso semplici e veloci passaggi, sarà possibile identificare la soluzione perfetta per le proprie esigenze ed individuare il rivenditore più vicino.

ilMeteo .it è tra le testate più accreditate nel panorama dei media, non soltanto nella categoria meteo: la collaborazione con Continental presenta quindi importanti risvolti anche in termini di comunicazione. Per tutto il periodo di novembre , la sezione neve de IlMeteo.it avrà un accesso diretto alla sezione degli pneumatici invernali.

ilMeteo.it e Continental

meteo .itPer mettersi alla guida in questa stagione è fondamentale conoscere la strada e le sue condizioni: informarsi sulle condizioni meteo, attraverso IlMeteo.it è un primo segnale di responsabilità. Equipaggiare la propria vettura con pneumatici adeguati alla stagione, oltre che un obbligo di legge, è garanzia di sicurezza. In questo senso, il nuovo minisito Continental powered by ilMeteo.it costituisce un nuovo pratico strumento di informazione, a disposizione di tutti gli automobilisti.

Link Suggerito: et cerchi in lega

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.