News Auto

Nissan: le novità esposte al Motor Show di San Paolo del Brasile

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Al Salone di San Paolo, Nissan riconferma il ruolo strategico del mercato brasiliano. Il Brasile sta, infatti, vivendo un periodo d’intensa vitalità senza precedenti nella storia del paese: la forte crescita nelle vendite, la creazione di un nuovo stabilimento produttivo, l’espansione della rete di concessionari e la sponsorizzazione delle Olimpiadi di Rio 2016TM e dei giochi paralimpici ne sono un chiaro esempio. Alla ventisettesima edizione del São Paulo International Motor Show (24 ottobre – 4 novembre), Nissan farà sfoggio di innovativi prodotti, che sottolineano lo stretto rapporto che lega l’azienda giapponese al Brasile. Tra i prodotti di punta spicca il Nissan Extrem, primo concept ideato e costruito in Brasile, che riflette le influenze culturali del paese. Altra star dello stand Nissan sarà la nuova Altima, la cui commercializzazione sul mercato locale è prevista per il prossimo anno. I visitatori avranno anche la possibilità di apprezzare le avanzate tecnologie d’avanguardia di Nissan LEAF Taxi – uno dei veicoli inseriti nel progetto pilota della città di San Paolo e finalizzato ad ottimizzare la rete infrastrutturale per favorire una veloce diffusione dei veicoli elettrici – nonché la futura generazione del cambio XTRONIC CVT.

Nissan: le novità esposte al Motor Show di San Paolo del Brasile 1

Per celebrare gli importanti traguardi raggiunti da Nissan in Brasile, al Motor Show saranno presentati ufficialmente due nuovi modelli: il Frontier “10 Years”, un’edizione speciale del popolare pickup, pensata per festeggiare i primi dieci anni di produzione di Nissan in Brasile; e Nissan March “Rio 2016”, versione in edizione limitata della famosa citycar, realizzata nell’ambito del progetto di sponsorizzazione Nissan dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2016. L’intera gamma di prodotti Nissan venduti in Brasile sarà in mostra al Motor Show: la gamma Tiida, la gamma Livina (Livina, Livina X-Gear e Grand Livina, quest’ultima in esposizione nella versione modificata per le specifiche esigenze dei clienti su sedia a rotelle), la Sentra Special Edition e la Versa, prima berlina compatta giapponese commercializzata sul mercato brasiliano.

Dopo una crescita significativa negli ultimi anni, Nissan punta a raggiungere il 5% di quota di mercato entro il 2014. Per raggiungere quest’obiettivo, l’azienda introdurrà 8 nuovi modelli in Brasile entro il 2016. Lanciate nel 2011, la Nissan Versa e Nissan March hanno segnato l’ingresso dell’azienda nei due segmenti più importanti in termini di volumi di vendita per il mercato brasiliano. Oggi Nissan Brasile gestisce 153 punti vendita in tutto il paese e punta ad aumentare il numero a 239 entro il 2016. Nissan produce dal 2002 nello stabilimento di São José dos Pinhais, a Paraná, ma ha annunciato per il 2011 un investimento di 2,6 miliardi di dollari finalizzato a costruire un nuovo impianto di produzione nel paese, situato a Resende nello stato di Rio de Janeiro, che prenderà il via nel 2014 ed avrà una capacità produttiva di 200.000 vetture l’anno.

Per rafforzare il proprio impegno in Brasile, Nissan sarà lo sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e ParalimpiciTM, e del Comitato Olimpico brasiliano nella categoria “vetture”. Questa collaborazione include la fornitura di 4.500 veicoli di vario tipo in grado di soddisfare le esigenze dei Giochi Olimpici di Rio 2016 e di Team Brazil. Questa flotta utilizzerà energia pulita, in linea con l’impegno di Rio 2016TM a garantire la sostenibilità dei Giochi.

One thought on “Nissan: le novità esposte al Motor Show di San Paolo del Brasile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.