PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


La confusione regna sovrana in Toscana regione che, per ciò che concerne le ordinanze invernali 2011 si trova estremamente divisa: se infatti nella provincia di Pistoia l’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o catene da neve a bordo è in vigore ieri 10 dicembre, all’interno di 3 comuni della provincia stessa, Monsummano, Pieve a Nievole e Larciano l’ordinanza scatterà unicamente durante effettive nevicate in atto. Dopo quindi un ritardo di circa un mese, ritardo duvuto alla mancanza di catene e pneumatici invernali presso rivenditori e gommisti, la circolazione non è ancora ben chiara. Cartina alla mano, è bene infatti controllare confini e mappe per capire effettivamente in quale comune si stia circolando e di conseguenza a quale sanzione si sta andando incontro.

Ordinanze pneumatici invernali: Provincia che vai ... confusione che trovi 1

A Massa – Carrara invece, l’amministrazione provinciale ha precisato che l’obbligo, in vigore dal 15 Novembre, ha effettiva validità unicamente in presenza di apposita segnaletica, segnaletica atta a precisare e rendere effettiva l’ordinanza invernale.

Il nostro consiglio: pneumatici invernali o catene da neve sono mezzi pensati e studiati per la sicurezza stradale; non importa che strada stiate percorrendo e soprattutto indipendentemente da ordinanze o obblighi di circolazione, è bene circolare con auto perfettamente funzionanti e pronte a superare pericoli climatici improvvisi. Consigliamo quindi di equipaggiare la vostra vettura con gomme invernali o catene da neve, nessuno potrà in questo modo sanzionarvi e al contempo, in  caso di necessità sarete pronti e preparati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.