MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
Pirelli ANGEL ST è la nuova generazione di pneumatici Sport Touring, dedicato a motociclisti che vedono nella loro moto il partner ideale per lunghi viaggi insieme a borse e passeggero e chiedono sicurezza, stabilità e chilometraggio. ANGEL ST è un giusto mix tra performance e sicurezza su strada: dalle strade tortuose, alle autostrade per arrivare al percorso cittadino di tutti i giorni. Dedicato a tutti coloro che considerano la moto non solo un puro elemento meccanico ma qualcosa da ammirare nel look, di cui i pneumatici rappresentano la perfezione sia in termini di performance che di stile. Dedicato a chi utilizza la moto quotidianamente come mezzo di trasporto cittadino che cerca in essa sicurezza e versatilità nella giungla urbana.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Goodride Z507 215/65 R16 98H Pneumatici invernali GTAM T265833 senza cerchione | 66,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 58,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter | 46,65 EUR | Acquista su Amazon |
Chi è ANGEL ST?
È il pneumatico studiato appositamente per le moto turistiche; tecnicamente contiene tutte le innovazioni di prodotto che Pirelli ha messo a punto negli ultimi anni. ANGEL ST ha una sua personalità, che viene comunicata attraverso il battistrada. I suoi lineamenti, mostrano chiaramente la figura di un angelo che infonde serenità e sicurezza in tutte le situazioni di guida; dopo circa mille chilometri questa immagine angelica svanisce, svelando l’icona di un Demone, con la sua coda ed i suoi tratti più distintivi. ANGEL ST è un pneumatico moto dedicato a chi ama viaggiare in moto che non rinuncia al brivido di una piega e all’emozione di un’accelerazione. ANGEL ST: il primo pneumatico dalla doppia anima.
Struttura del pneumatico
La cintura a 0° in acciaio è l’elemento tecnico che assicura la versatilità richiesta dal pneumatico dalla doppia anima.
Angelo: la cintura a 0° in acciaio brevettata che si trova subito sotto al battistrada trasmette immediatamente un apprezzato handling. Il pneumatico è più stabile e ha un comportamento omogeneo con qualsiasi condizione e velocità, rimanendo bilanciato anche a pieno carico e nelle frenate più forti.
Demone: grazie al supporto delle mescole, la cintura a 0° in acciaio assicura altissima stabilità in frenata e massimizza l’area di impronta a terra a tutti gli angoli di piega e velocità. Caratterizzato da una tecnologia avanzata dell’area di contatto denominata EPT (Enanched Path Technology), rappresenta l’ultima tecnologia brevettata e sviluppata da Pirelli che deriva dall’esperienza nel campionato del mondo Superbike. Questa tecnologia, che si fonda sulla ottimizzazione dell’area di contatto come chiave delle prestazioni, coinvolgendo il disegno del battistrada per l’intero set di pneumatici. Per massimizzare l’area di contatto la tecnologia EPT apporta un innovativo concetto per il battistrada, un nuovo profilo, supportato dalla struttura radiale con cinutra a 0° in acciaio e nuovi materiali. Tutto questo garantisce all’ ANGEL ST un livello di eccellenza mai visto prima per un prodotto stradale. I componenti dell’intero set di pneumatici lavorano insieme per garantire il perfetto contatto della moto con la strada.
Battistrada
Il disegno del battistrada ha un look fantastico ed innovativo, è anche eccezionalmente effettivo e funzionale. Anteriormente è caratterizzato alternando lunghi intagli da spalla a spalla per il massimo drenaggio e brevi intagli per ridurre i micromovimenti del battistrada, massimizzando quindi la stabilità. Posteriormente invece una zona centrale liscia assicura grip e trazione ma anche resistenza all’usura; gli intagli longitudinali permettono di ridurre il numero di passi. I risultati di tutto ciò sono la riduzione del rapporto pieni-vuoti senza compromettere il drenaggio e allo stesso tempo un significativo avanzamento in termini di stabilità grazie al battistrada più compatto. I piloti Sport Tourer cercano lunghe percorrenze, per questo motivo è stata introdotta una nuova soluzione che prevede le pareti degli intagli inclinate.
L’Angelo custode dona sicurezza sul bagnato, stabilità e chilometraggio.
Il Demone è sempre presente ed è pronto a garantire tutta la gomma necessaria nel momento in cui se ne ha bisogno.
Profilo
I nuovi profili anteriore e posteriore sono il risultato dell’ultima evoluzione: più sottile rispetto al passato, garantisce un’eccezionale maneggevolezza e una notevole riduzione del peso. Il profilo anteriore da un migliore bilanciamento tra un comportamento omogeneo in curva e un incredibile livello di maneggevolezza. Il profilo posteriore supporta la moto con ogni livello di piega, andando a modificare correttamente l’area di contatto con la migliore geometria dal rettilineo alla piega più estrema.
Mescola
L’Angelo custode offre la massima sicurezza nei lunghi tragitti come nei percorsi urbani, con qualsiasi condizione meteo e del manto stradale. La nuova mescola ad alto contenuto di Silice utilizza un sistema speciale di vulcanizzazione per il controllo dell’usura fa si che l’ANGEL ST raggiunga il miglior compromesso per stabilità, chilometraggio e sicurezza: Questa mescola innovativa consente:
– Alta resistenza meccanica per ottenere un’usura regolare anche sotto stress.
– Alta stabilità del battistrada con tutte le temperature grazie al supporto della resistente struttura interna.
– Massima sicurezza sul bagnato grazie al drenaggio ottimale garantito dagli intaglio sempre efficienti.
Il Demone emerge quando si piega, durante le rapide accelerazioni e quando si pinzano i freni al limite. Grazie alla nuova generazione di nerofumo, alla Silice ad alta dispersione e a specifiche resine (bassa termo plasticità) l’ANGEL ST è in grado di raggiungere una bassa rigidità nell’area di contatto grazie all’alta adattabilità del battistrada, questo significa:
– Alta adattabilità della mescola nel contatto a terra (micro contatto) per massimizzare l’area di impronta e offrire grip con ogni angolo di piega.
– Alto coefficiente di frizione e alta dissipazione di energia per un veloce warm-up, ottima trazione e frenata.
Benefici
COMFORT – Nuovi materiali per la carcassa appositamente studiati a garantire ottime proprietà smorzanti su qualsiasi asperità della strada.
DURATA ETERNA – Nuovo processo di produzione: elevata resistenza all’usura: un prodotto di qualità destinato a macinare chilometri su chilometri.
AFFIDABILITÀ, PROTEZIONE E SICUREZZA – Mescole ad alto contenuto di silice per la massima tranquillità alla guida in qualsiasi condizione atmosferica.
GRIP DEMONIACO – Mescole per impiego stradale per un contatto ideale con l’asfalto a qualsiasi angolo di piega: aderenza e trasmissione di potenza da ogni centimetro quadro di gomma a terra.
STABILITÀ AD ALTA VELOCITÀ – Risposta sempre pronta grazie all’applicazione della cintura “a zero gradi” in acciaio: confidenza di guida alle alte velocità.
ELEVATA MANEGGEVOLEZZA – Nuova generazione di profili studiati appositamente per garantire un comportamento neutro in ogni manovra: per muoversi con scioltezza sia nel traffico che nei lunghi viaggi.
Misure
ANTERIORE
120/60 ZR 17 (55W) TL
120/70 ZR 17 (58W) TL
110/80 ZR 18 (58W) TL
120/70 ZR 18 (58W) TL
POSTERIORE
150/70 ZR 17 (69W) TL
160/60 ZR 17 (69W) TL
170/60 ZR 17 (73W) TL
180/55 ZR 17 (73W) TL
180/55 ZR 17 (73W) TL (E)
190/50 ZR 17 (73W) TL
160/60 ZR 18 (70W) TL
(E) = Pneumatico con carcassa a doppia tela raccomandato per moto pesanti (peso a secco >240 kg)
Detentore di 7 Record Mondiali
Il 15 marzo 2009 15 giornalisti e 12 tester Pirelli hanno stabilito 7 record mondiali di durata presso il Nardò Technical Center (LE). Su un solo set di gomme ANGEL ST hanno coperto la distanza di 5.135Km ad una velocità media di 214Km/h in una estenuante prova non stop di durata che ha dimostrato la consistenza della prestazione del nuovo ANGEL ST.
Fonte: Pirelli
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI