Bentley Mulsanne Mulliner: quando massima sportività ed eleganza si incontrano

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Il mese prossimo, al Salone di Ginevra, Bentley svelerà la sua reinterpretazione in chiave sportiva della Mulsanne. La nuova Mulsanne con specifica Mulliner Driving unisce una gamma di straordinari dettagli di design, fra cui gli esclusivi cerchi in lega da 21″, le prese d’aria che ricordano le ali Bentley e gli interni in cuoio trapuntati a rombi, con assetti sportivi selezionabili per sospensioni e sterzo, esaltando così le credenziali di alte prestazioni della berlina sportiva extra-lusso V8 Bentley da 6,75 litri.

Contemporaneamente Bentley annuncia anche l’introduzione di due nuove opzioni per la gamma Mulsanne: un ampio tettuccio in vetro fumé, apribile e inclinabile, e un portabevande refrigerato dal lussuoso design, azionato elettricamente e accompagnato da flûte da champagne in cristallo soffiato e inciso a mano.

 

Mulsanne con specifica Mulliner Driving

La Mulsanne è un chiaro esempio di Granturismo Bentley in cui tutta l’eleganza e il lusso di un’automobile realizzata a mano si uniscono a una straordinaria potenza e a una sportività senza pari, per offrire l’esperienza di guida più esclusiva al mondo. È un’auto di lusso, concepita mettendo sempre al primo posto la gioia di guidare. In un’era di produzione di massa, questo capolavoro si impone all’apice dell’eccellenza dell’automobilismo di lusso britannico. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi (da 0 a 60 miglia/h in 5,1 secondi) e una velocità massima di 296 km/h (184 miglia/h), la Mulsanne da 512 CV (505 bhp/377 kW) offre da sempre performance straordinarie per una berlina extra-lusso. Ora, per quei clienti che cercano un aspetto, un feeling e un carattere ancora più sportivi per la propria Mulsanne, Bentley ha introdotto la specifica Mulliner Driving.

Le proporzioni squisitamente bilanciate della Mulsanne trasmettono una sensazione unica di dinamismo e movimento, esaltata dalla forma muscolare dei parafanghi e dalle linee nettamente scolpite che fluiscono armoniosamente, chiara allusione ai livelli fenomenali di coppia e potenza, sempre pronti a sprigionarsi sull’asfalto. Per la specifica Mulliner Driving, i nuovi cerchi in lega d’alluminio leggera da 21″, con fermi in titanio di derivazione sportiva e finitura chiara, e gli pneumatici 265/40 ZR21 sottolineano l’atteggiamento potente ed elegante della Mulsanne unito a una maneggevolezza ancora più dinamica. Disponibili con finitura sia verniciata che lucidata, i cerchi scomponibili sono un’esclusiva della Mulsanne con specifica Mulliner Driving e sono compatibili con gli stemmi autolivellanti Bentley opzionali.

 

La Mulsanne con specifica Mulliner Driving si distingue da ogni altra Bentley per quei tocchi di design che la rendono unica, sottolineandone il carattere squisitamente sportivo.

La sportività dell’auto è infatti esaltata dalle due aggressive prese d’aria realizzate in acciaio inossidabile lucidato. Le prese d’aria ricordano lo stemma simbolo della casa automobilistica, le ali Bentley, e sono ulteriormente arricchite dalla distintiva scritta Mulliner. L’aspetto fluido accentua la sensazione di velocità e movimento, mentre la griglia a nido d’ape nera integrata nel design funge da accattivante contrasto con l’acciaio inossidabile lucidato.

Sulla nuova e più sportiva Mulsanne, il sistema di controllo dinamico della guida, che consente la calibrazione di sospensioni e sterzo in base allo stile di guida preferito, offre ora un’esclusiva modalità “Sport”. Azionati tramite un interruttore a ghiera montato accanto al selettore marce, i nuovi assetti “Sport” offrono una tenuta di strada superiore, un minore rollio e una sensibilità ottimale dello sterzo, ma senza compromessi in termini di comfort di guida.

All’interno del raffinato abitacolo della Mulsanne, il team di design di Bentley ha creato un ambiente dall’aspetto personale e avvolgente per la specifica Mulliner Driving. Pur mantenendo intatta la migliore tradizione delle sportive di casa Bentley, i rivestimenti in cuoio dei sedili anteriori e posteriori e delle portiere presentano una raffinata trapuntatura a rombi, completata da un padiglione in cuoio goffrato.

Il nuovo processo su misura per la perforazione del cuoio, appositamente sviluppato per la Mulsanne con specifica Mulliner Driving, consente di perforare il rivestimento, creando rombi perfetti con delle “scanalature” non perforate tra una forma e l’altra, così da ottenere sempre cuciture di eccellente fattura, senza rischio di deformazioni e unire a questo look il sistema opzionale di ventilazione del sedile.

Grazie alla maestria degli artigiani di Crewe, persino gli elementi più funzionali dell’abitacolo sono stati realizzati con una squisita attenzione all’estetica. Le superfici con finitura lavorata o zigrinata delle maniglie interne in metallo freddo, dei pomelli delle bocchette di ventilazione e della leva del cambio soddisfano tanto la vista quanto il tatto e, allo stesso tempo, assicurano una presa più sicura. Il rivestimento in cuoio della leva del cambio è rifinito a mano con cuciture incrociate che ricordano quelle delle palle da baseball, in linea con la fama di Bentley per la scrupolosa attenzione ai dettagli.

Per una guida più sicura e brillante, la pedaliera della specifica Mulliner Driving è realizzata in lega traforata. Gli elementi in rilievo di ciascun pedale sono lavorati con maestria e lucidati singolarmente. E per un vero e proprio tocco di classe, gli esclusivi battitacco Mulliner sono applicati sulla superficie verticale di entrambi i codolini sottoporta anteriori.

Come per tutte le Mulsanne, i clienti del modello con specifica Mulliner Driving potranno creare un’automobile davvero personalizzata partendo da una tavolozza di oltre 100 colori per la vernice esterna, una scelta pressoché illimitata di radiche di prima qualità non trattate chimicamente (con due opzioni per gli intarsi) e una selezione di XX rivestimenti in pelle.

A proposito della nuova Mulsanne con specifica Mulliner Driving, Alasdair Stewart, membro del Consiglio di Amministrazione Bentley responsabile di vendite e marketing, ha commentato:  “La Mulsanne rappresenta l’apice dell’eccellenza dell’automobilismo britannico, in un connubio perfetto fra lusso senza pari e prestazioni straordinarie. Ora, grazie allo stile inconfondibilmente sportivo della nuova specifica Mulliner Driving, il piacere di guida raggiungerà nuovi livelli, ma senza compromessi in termini di comfort e raffinatezza.”

Tettuccio e portabevande refrigerato, due lussuose opzioni introdotte sull’intera gamma Mulsanne

Oltre alla nuova specifica Mulliner Driving, Bentley ha annunciato l’introduzione di nuove dotazioni opzionali per la Mulsanne. Tutti i modelli di Mulsanne possono ora essere dotati di un raffinato e lussuoso portabevande refrigerato e vano portaoggetti per l’abitacolo posteriore, ideato da Bentley: offre spazio per due bottiglie di champagne, mantenendole in posizione lievemente inclinata, ed è l’ideale per riporre anche bottiglie già aperte.

Basta premere un tasto perché il pannello in vetro satinato scorra silenziosamente, scoprendo tre flûte da champagne in cristallo soffiato e inciso a mano, la cui bellezza è sottolineata con classe dalla luce a LED bianca. Queste flûte sono state ideate in esclusiva per Bentley da un noto stilista britannico, David Redman of London, e ricordano il design dei cerchi sportivi in lega a 5 razze da 21″ della Mulsanne.

Per sorreggere le flûte, un apposito vassoio portabicchieri su misura rifinito con cromatura chiara fuoriesce dal sedile centrale. Nel caso, il vassoio è adatto anche a sorreggere dei comuni bicchieri. Come da tradizione Bentley, il portabevande refrigerato e i portabicchieri per le flûte possono essere nascosti con discrezione, quando non servono, e l’elegante design del sistema refrigerante non occupa spazio nel bagagliaio.

L’abitacolo della Mulsanne è molto silenzioso, grazie all’impiego delle più recenti tecnologie d’insonorizzazione e ai doppi vetri che lo isolano dal frenico mondo esterno. A volte però è bello immergersi nel paesaggio che ci circonda: un ampio tettuccio in vetro fumé, apribile e inclinabile, è ora disponibile in opzione. La luce inonderà l’abitacolo dando la sensazione di maggiore spazio e garantendo una ventilazione aggiuntiva ma senza il fastidio derivante dal tenere i finestrini aperti. Il meccanismo ultrasottile del tettuccio preserva il profilo radicale e pulito del tetto della Mulsanne, senza intaccare lo spazio interno. Per trovare sollievo dai raggi del sole pure nei giorni più caldi, basta premere un tasto e la tendina (in tessuto Alcantara coordinato) si chiuderà silenziosamente.

Specifica Mulliner Driving : Principali dotazioni

  • Gli esclusivi cerchi MDS scomponibili in lega d’alluminio leggera da 21″ con pneumatici 265/40 ZR21 sottolineano l’assetto potente ed elegante della Mulsanne e assicurano una maneggevolezza ancora più dinamica.
  • La nuova modalità “Sport”, selezionabile per le sospensioni e lo sterzo, offre un’esperienza di guida ancora più esclusiva e appagante.
  • Le prese d’aria che ricordano le ali Bentley, in acciaio inossidabile lucidato, accentuano ulteriormente l’aspetto sportivo.
  • I rivestimenti in cuoio dei sedili e delle portiere presentano una raffinata trapuntatura a rombi, creando al contempo un’atmosfera classica e sportiva, nella migliore tradizione Bentley.
  • La gamma di dettagli realizzati a mano su misura per l’abitacolo include finiture zigrinate e lavorate per i principali comandi, piacevoli alla vista e al tatto, e una pedaliera traforata.

Bentley Mulsanne – Dati tecnici standard

Gruppo motore cambio

  • Propulsore V8 biturbo da 6,75 litri
    • 512 CV/ 505 bhp / 377 kW a 4.200 giri/min
    • 1.020 Nm / 752 libbre/piede a 1.750 giri/min
    • Fasatura camme e cilindrata variabile – per la prima volta su una vettura del segmento ultra-lusso
    • Conforme alla normativa sulle emissioni EU5 e LEVII
  • Cambio automatico a 8 rapporti con interfaccia di cambio automatica, modalità sportiva e paddle cambio montati sul volante
  • Trazione posteriore

Telaio

  • Cerchioni in lega da 20″ Mulsanne con pneumatici UHP 265 x 45 ZR20
  • Sospensione anteriore a doppi bracci trasversali
  • Sospensione posteriore a bracci multipli (Multilink) con controllo convergenza/divergenza e risposta freno. Appositamente sviluppata per consentire alla Mulsanne di far fronte a coppie estreme
  • Sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con sistema CDC (Continuous Damping Control) per controllare e regolare di continuo lo smorzamento della vettura garantendo il massimo controllo
  • Regolazione automatica dell’assetto di marcia sensibile alla velocità e al carico
  • Tre modalità standard: Bentley, Sport e Comfort
  • Una quarta modalità, Custom, consente al conducente di “mettere a punto” il sistema in base allo stile di guida preferito
  • Servosterzo Servotronic sensibile alla velocità con due tarature selezionabili mediante il controllo dinamico della guida
  • Controllo dinamico della guida – Quattro tarature selezionabili dal conducente per il sistema CDC e il servosterzo
  • Controllo elettronico di stabilità (ESC) con ABS, controllo trazione, assistenza idraulica alla frenata, Electronic Brake Prefill e sistema HHC (Hill-hold control) automatico
  • Impianto frenante a doppio circuito con servofreno, dischi ventilati ed EBD (sistema elettronico di distribuzione della forza frenante)
    • Pinze freni anteriori con marchio “Bentley”
    • Dischi freni anteriori: Gruppo a due elementi con disco in ferro di 400 mm di diametro e 38 mm di spessore e mozzo in lega
    • Dischi freni posteriori: Disco in ferro di 370 mm di diametro e di 30 mm di spessore con mozzo in lega
    • Freno di stazionamento elettronico con funzione di assistenza alla partenza e di partenza facilitata in salita.
  • Possibilità di scelta tra kit di riparazione/gonfiaggio pneumatico o ruotino di scorta con corredo attrezzi


Carrozzeria ed esterni

  • Struttura carrozzeria con monoscocca in acciaio e zone a deformazione programmata e ad assorbimento di energia davanti e dietro
  • Componenti in alluminio
    • Parafanghi anteriori in alluminio fabbricati con tecnologia “Superforming”
    • Cofano in alluminio
    • Portiere in allumino con struttura fabbricata con tecnologia “Superforming” e barre laterali antimpatto in alluminio estruso
  • Alloggiamento cofano bagagliaio in polimero composito con antenne completamente celate
  • Intelaiatura esterna del radiatore verniciata con calandra a nido d’ape in acciaio inossidabile lucido e stemma Bentley con la “B” alata bidimensionale
  • Verniciatura applicata e lucidata a mano con finitura a specchio
    • Ventaglio di 28 colori di vernice appositamente scelti per la Mulsanne
  • Calandra a nido d’ape nera sulle aperture inferiori nel parafango
  • Prese d’aria sui parafanghi anteriori con calandra a nido d’ape
  • Rifiniture in acciaio inossidabile lucidato sulle cornici dei cristalli
  • Rifiniture in acciaio inossidabile lucidato sulle portiere e sui paraurti
  • Rifiniture in acciaio sui montati delle portiere con finitura in vernice nera lucida
  • Lamiere battitacco e lamiere personalizzate “Mulsanne” in acciaio inossidabile lucidato
  • Larghi tubi di scarico ovali in acciaio inossidabile lucidato
  • Doppi fari bi-Xenon, alogeni a LED per gli abbaglianti supplementari, funzionamento automatico con valutazione della luce, tipiche luci diurne e ugelli lavavetro integrati
  • Gruppi ottici posteriori a LED dalla forma ellittica e flottante e terza luce di arresto discreta in alto sul lunotto.
  • Specchietti retrovisori regolabili elettronicamente, nel colore della carrozzeria, riscaldati, ripiegabili elettricamente, inclinazione inversa, memorizzazione di due posizioni, funzione antiabbagliamento elettrocromatica e luci di cortesia integrate
  • Sistema di entrata senza chiave con maniglie portiere e pulsante di avviamento motore in metallo cromato
  • Chiusura elettrica “soft close” su tutte le portiere per facilitare l’ingresso e l’uscita
  • Funzionamento elettrico del cofano del bagagliaio con pulsante di emergenza all’interno del bagagliaio e sotto il sedile posteriore
  • Sistema di controllo della distanza di parcheggio anteriore e posteriore, con segnalazione acustica e grafici visualizzati sullo schermo dell’infotainment

Abitacolo

  • Pellami scelti su tutte le superfici rivestite, compresi i sedili, la plancia, la console, i pannelli e i montanti delle portiere, il ripiano portaoggetti, i correnti tetto, il padiglione, le visiere parasole, tutti i vani portaoggetti e il cassetto portaoggetti
    • 25 colori “standard” in combinazioni monocolore o bicolore in quattro stili diversi (suddivisione dei colori) che consentono al cliente di scegliere non solo la combinazione dei colori, ma anche l’atmosfera dell’abitacolo – da molto elegante a sportivo
  • Moquette appositamente studiata, tagliata in piano e con bordi in pelle. Ventaglio di 22 colori per abbinarla ai rivestimenti in pelle dell’abitacolo
    • Serie di quattro sovratappetini abbinati alla moquette dell’abitacolo, con bordi in pelle ed elementi di fissaggio in acciaio inossidabile lucidato
  • Ventaglio di 23 colori per le cinture di sicurezza con fibbie nel medesimo colore dei rivestimenti in pelle dell’abitacolo
  • Radica sulla plancia, sulle modanature della linea di cintura con una striscia ininterrotta di legno, sulla console centrale, sul bracciolo centrale posteriore e sulle console a plafoniera anteriori e posteriori in burr walnut, dark-stained burr walnut o piano black. Sono inoltre disponibili altri sei tipi di radica
  • Accessori interni brillanti in acciaio inossidabile lucidato
  • Esclusivi interruttori effetto vetro
  • Quadro degli strumenti del conducente con quadranti invertiti tipo aviazione per il tachimetro e il contagiri, schermo a colori supplementare che visualizza diverse informazioni su veicolo, viaggio, percorso, direzione e sistema di infotainment
  • Quadro degli indicatori secondari sulla plancia centrale con indicatore di livello carburante, orologio analogico con scritta “Bentley Motors” e indicatore della temperature del liquido di raffreddamento
  • Luce per consultazione carte lato passeggero nascosta
  • Bagagliaio con moquette e rifiniture in pelle abbinato all’abitacolo con profilati sotto la soglia in acciaio inossidabile lucidato

Comfort e comodità

  • Tettuccio in vetro fumé con tendina in tessuto Alcantara (di serie nell’America del Nord e in Cina, a pagamento nel resto del mondo)
  • Sedili anteriori regolabili in 12 posizioni, compreso il supporto lombare, due posizioni memorizzate, funzione di ingresso/uscita facili e riscaldamento regolabile
    • Sedile del passeggero anteriore – completamente regolabile dall’abitacolo posteriore. Comandi alloggiati nel bracciolo centrale posteriore
    • Configurazione del sedile posteriore “due più uno” con regolazione elettrica in 8 posizioni sui sedili esterni, compreso il supporto lombare, due posizioni memorizzate e riscaldamento regolabile
  • Aria condizionata con controllo a quattro zone compreso climatizzatore supplementare nell’abitacolo posteriore con comandi anteriori e posteriori per la velocità della ventola e la temperatura
  • Tradizionali bocchette di ventilazione circolari con comando a pulsante in acciaio inossidabile lucidato
  • Voltante multifunzione a quattro razze, rivestito in pelle con regolazione elettrica dell’inclinazione e dell’altezza con due posizioni memorizzate, funzione di ingresso facile e paddle cambio
  • Doppi braccioli anteriori centrali con vano portaoggetti rivestito in pelle e telefono cordless. (Telefono non disponibile nell’America del Nord e in Giappone)
  • Regolazione elettrica dell’altezza delle cinture di sicurezza anteriori con due posizioni memorizzate
  • Controllo della velocità di crociera
  • Specchietto retrovisore interno elettrocromatico con antiabbagliamento automatico e pulsante di accensione/spegnimento
  • Dispositivo di apertura porta garage a tre pulsanti nella console a plafoniera (di serie nell’America del Nord, a pagamento nel resto del mondo)
  • Spazzole tergicristallo con sensore pioggia
  • Fari con funzione “sentinella”
  • Console ribaltabile nel bracciolo centrale posteriore con i comandi per i sedili e l’aria condizionata e vano portaoggetti rivestito in pelle con presa da 12 V
  • Telecomando con relativo vano nella console centrale per la regolazione del sistema di infotainment principale, compreso il navigatore, dai sedili posteriori
  • Alzacristalli con comando “one-touch” e protezione antipizzicamento
  • Cristalli isolati acusticamente con strato intermedio riflettente i raggi infrarossi (ad eccezione del parabrezza per consentire l’utilizzo delle telecomunicazioni radiomobili e dei lettori per la riscossione automatica)
  • Tendine avvolgibili a funzionamento elettrico per i finestrini posteriori e il lunotto, comandati dalla parte anteriore o posteriore dell’abitacolo con funzioni “one-shot” e antipizzicamento
  • Doppio portabicchieri anteriore regolabile
  • Doppio portabicchieri posteriore e apposito vano lavorati artigianalmente
  • Accendisigari nell’abitacolo anteriore e posteriore con posacenere in metallo massiccio nelle portiere posteriori
  • Cassetto portaoggetti rivestito in pelle con illuminazione e presa elettrica da 12 V
  • Libretto di istruzioni rilegato in pelle alloggiato nell’apposito ripiano nel cassetto portaoggetti
  • Vani portadocumenti negli schienali dei sedili anteriori

Infotainment

  • Schermo a colori ad alta risoluzione da 8″ per visualizzare le informazioni sul sistema di infotainment e sui sistemi di controllo della vettura. Automaticamente nascosto dietro a un pannello in radica quando non è usato
  • Comando rotante per l’interfaccia MMI (Central Multi Media Interface) con tasti rapidi per l’accesso istantaneo ai principali menu di: navigatore, telefono, radio, sistema multimediale (compreso il sintonizzatore TV se in dotazione), suono, sistemi di informazione e di controllo della vettura
  • Unità disco rigido da 60 GB montata nel cassetto portaoggetti con 20 GB di spazio libero per uso personale, lettore DVD a slot singolo con due lettori di schede SD. Comprende il database Gracenote incorporato che visualizza i nomi di artista/album/canzone dei CD riprodotti
  • Caricatore da 6 CD montato nel cassetto portaoggetti
  • Comando vocale per tutti i principali sistemi e funzioni
  • Sistema di navigazione satellitare integrato nel disco rigido della vettura, che garantisce il calcolo veloce del percorso
    • Quattro configurazioni delle carte tra cui quelle topografiche tridimensionali con vedute delle città e modalità di visualizzazione diurna/notturna
    • Immissione del CAP a sette cifre della destinazione, informazioni attive sul traffico (a seconda dei mercati)
  • Impianto audio Mulsanne con 14 altoparlanti
    • Due subwoofer, collegati a sei canali, con elaborazione digitale del suono
    • Compatibilità totale con iPod® e lettori MP3, compresa visualizzazione delle grafiche album a colori e riproduzione video
    • Radio digitale (DAB) o satellitare (SDARS), a seconda del mercato
    • Esclusivo cassettino per iPod® rivestito in pelle con connettore integrato, progettato per alloggiare e collegare i dispositivi multimediali. Fornito di serie con due cavi di collegamento diversi con interfacce:
      • iPod/ iPhone®
      • Micro USB per altri smartphone, incluso BlackBerry
    • Impianto telefonico con connettività Bluetooth wireless
    • Telefono cordless e relativa base montata nel bracciolo anteriore con lettore di schede SIM nell’unità disco rigido (rSAP). (Tranne America del Nord e Giappone)

 

Dispositivi di sicurezza, protezione e ricarica

  • Airbag intelligenti per conducente e passeggero anteriore con dispositivo di disinserimento dell’airbag del passeggero anteriore
  • Airbag per testa e torace montati sui sedili anteriori e posteriori
    • Il montaggio nei sedili invece che nella carrozzeria garantisce il posizionamento ottimale in qualsiasi momento rispetto ai passeggeri dato che gli airbag si spostano se vengono regolati i sedili
  • Cinture di sicurezza a 3 punti con regolazione elettrica dell’altezza e funzione di memorizzazione, pretensionatori pirotecnici e limitatori della forza di ritenuta
  • Cinture di sicurezza a 3 punti sui sedili posteriori esterni e centrale con pretensionatori pirotecnici e limitatori della forza di ritenuta sui sedili esterni
  • Attacchi per seggiolino auto ISOFIX sui sedili posteriori con punti di ancoraggio superiori
  • Sistema di controllo diretto della pressione dei pneumatici con predisposizione per segnalazione in base alla velocità
  • Immobilizzatore vettura
  • Impianto antifurto con controllo volumetrico abitacolo
  • Condizionatore batteria con punto di carica centellinare magnetica nascosto nel vano targa
  • Prese elettriche da 12 V situate nel cassetto portaoggetti, nel bracciolo centrale posteriore e nel bagagliaio oltre alle prese degli accendisigari nella parte anteriore e posteriore dell’abitacolo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.