OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


L’inverno sta arrivando con prepotenza e quello di quest’anno potrebbe essere il più rigido dal 1950*.

Secondo tutte le indicazioni, un inverno eccezionalmente freddo e nevoso attende gli italiani. Per aiutare gli automobilisti a fronteggiare un clima così difficoltoso e le relative condizioni stradali, gommadiretto.it, negozio online di Delticom, leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici, ha pubblicato una semplice e pratica guida “cosa e perchè” sugli pneumatici invernali. La guida di Gommadiretto sugli pneumatici invernali

gomme-invernali-2015

Che cosa sono gli pneumatici invernali?

  • Identificati dalla marcatura M+S (M&S, M.S.) e, inoltre, ma non obbligatoriamente, da un fiocco di neve sul fianco, denotano uno standard di qualità elevato.
  • Progettati per mantenere la tenuta di strada e le proprietà di gestione in tutte le condizioni di guida invernali.
  • Realizzati con un composto di silice diverso in modo che non induriscano a temperature inferiori a 7ºC come succede agli pneumatici estivi.
  • Il battistrada presenta un disegno diverso rispetto agli pneumatici estivi/per tutte le stagioni, per fornire una trazione maggiore in condizioni tipicamente invernali.
  • Le scanalature sono più profonde (30mm in genere).
  • Obbligatori per legge (regolamenti sugli pneumatici invernali) in molti Paesi europei e nel resto del mondo nei mesi autunnali, invernali e all’inizio della primavera.

Perchè utilizzare gli pneumatici invernali?

  • In inverno, il 57% degli incidenti stradali si verifica in condizioni di strade asciutte. Ciò che conta è la temperatura: il freddo provoca un indurimento della gomma, riducendo conseguentemente la tenuta di strada.**
    Per i professionisti, gli pneumatici invernali migliorano la possibilità di continuare le loro attività in condizioni invernali, con una dimostrabile attenzione verso i conducenti.
  • Sistemi di sicurezza come l’ABS e l’ESP® richiedono ancora la presa meccanica fornita dagli pneumatici adatti a evitare lo slittamento – gli pneumatici invernali garantiscono una presa ottimale in condizioni invernali con temperature sotto i 7ºC. Altri tipi di pneumatici si usurano più velocemente a basse temperature rispetto agli pneumatici invernali.

Le opinioni degli esperti sugli pneumatici invernali:

“Vanno montati all’inizio della cattiva stagione fino all’inizio della primavera, ovvero da metà ottobre a metà aprile. Tale periodo è anche quello stabilito da molte ordinanze di Comuni, Province ed enti che gestiscono le strade. In ogni caso, non bisogna aspettare la prima neve per utilizzarli; infatti, gli pneumatici invernali sono efficaci già a temperature inferiori ai 7 gradi, riscontrabili anche in pianura all’inizio dell’autunno”, Tecnici Pirelli***.

“Gli pneumatici invernali sono consigliabili nei mesi invernali, anche perché gli pneumatici invernali possono essere utilizzati sulle strade della città durante tutta la stagione: dai primi freddi, a novembre, fino ad aprile. Si possono percorrere anche molti chilometri, anche su strade non innevate, senza rischiare di danneggiarli”, Angelo Alessandrelli, presidente degli autoriparatori della Cna di Roma*****.

“Cambiare le gomme con l’arrivo dell’inverno, è la base per affrontare il freddo con maggior sicurezza, poiché i pneumatici invernali sono progettati al fine di garantire maggior aderenza anche a basse temperature e soprattutto con il gelo”, Comandante Girolamo Simonato******.

La gomme invernali possono essere acquistate in maniera facile e veloce su www.gommadiretto.it. Il negozio online offre una grande varietà di marchi premium, standard e low-budget, tra cui anche i vincitori dei test invernali e “campioni della neve” come le ottime gomme invernali Nokian.

* Fonte: http://www.meteogiuliacci.it/

** Fonte: https://www.gomme-auto.it/blog/5-miti-sui-pneumatici-invernali

*** Fonte: http://www.ansa.it/

**** Fonte: http://www.alvolante.it/

***** Fonte: http://qn.quotidiano.net/

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.