GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Pirelli, fornitore esclusivo di pneumatici per la Formula 1 per il triennio 2011-2013, annuncia le scelte dei pneumatici per i prossimi tre gran premi, in Belgio, in Italia e a Singapore. In Belgio, Pirelli porterà le mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft. Stesse nomine, medium e soft, per il gran premio di casa di Pirelli, a Monza. Sul circuito cittadino di Singapore, ai Team saranno invece forniti gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Le particolari caratteristiche del tracciato di Spa-Francorchamps rendono il circuito belga terreno ideale per i P Zero White medium, che rappresentano un buon compromesso tra le mescole soft e hard. Con un clima tradizionalmente freddo, il fatto che gli pneumatici P Zero Yellow soft entrino rapidamente in temperatura e offrano prestazioni immediate sarà un altro fattore importante.

GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli 1

A Monza le caratteristiche ravvicinate di prestazioni e di durata delle mescole medium e soft daranno ai Team grandi opportunità in termini di strategia sul veloce tracciato italiano – come accaduto nel combattutissimo Gran Premio di Germania, ultima volta in cui questa combinazione è stata utilizzata. Il Gran Premio di Singapore, unica gara in notturna nel calendario di Formula 1, presenta caratteristiche del tracciato completamente diverse, simili a quelle del Canada: per generare il massimo grip sulle superfici variabili dello stretto circuito cittadino, sono quindi stati scelti gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft.

Il commento del Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery:

Nel nostro primo anno in Formula Uno, stiamo apprendendo sempre di più, gara dopo gara, e stiamo affinando le nostre mescole attraverso le preziose informazioni raccolte. Ora ci aspettano tre delle gare più emozionanti dell’intero calendario, e riteniamo di essere giunti a scelte decisamente consone alle caratteristiche di questi tracciati, molto diversi ma egualmente emozionanti. Ovviamente, ci saranno come sempre delle incognite – tra cui il meteo – ma le scelte fatte aiuteranno i Team a massimizzare sia le loro prestazioni sia la loro strategia di gara.

One thought on “GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli

  • ciao ragazzi, non so se qualcuno di voi è già al corrente della notizia, ma la kaspersky (l’antiviru, se avete presente) ha indetto un contest interessante. Praticamente mette in palio 2 pass per la Tribuna Ferrari dal 8 all’11 settembre 2011 comprensivi di spese di viaggio andata e ritorno e la possibilità di vivere l’esperienza del GP d’Italia vicino alla Scuderia Ferrari… volevo segnalarlo a tutti gli appassionati 🙂

    Qui tutte le info: http://www.insideferrarigp.it o alla pagina Facebook dedicata (http://www.facebook.com/KasperskyMotorsport). da quel che dice, basta caricare una o più foto che rappresentino la propria passione per la Ferrari. facilissimo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.