Pneumatici Online

GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Pirelli, fornitore esclusivo di pneumatici per la Formula 1 per il triennio 2011-2013, annuncia le scelte dei pneumatici per i prossimi tre gran premi, in Belgio, in Italia e a Singapore. In Belgio, Pirelli porterà le mescole P Zero White medium e P Zero Yellow soft. Stesse nomine, medium e soft, per il gran premio di casa di Pirelli, a Monza. Sul circuito cittadino di Singapore, ai Team saranno invece forniti gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft. Le particolari caratteristiche del tracciato di Spa-Francorchamps rendono il circuito belga terreno ideale per i P Zero White medium, che rappresentano un buon compromesso tra le mescole soft e hard. Con un clima tradizionalmente freddo, il fatto che gli pneumatici P Zero Yellow soft entrino rapidamente in temperatura e offrano prestazioni immediate sarà un altro fattore importante.

GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli 1

A Monza le caratteristiche ravvicinate di prestazioni e di durata delle mescole medium e soft daranno ai Team grandi opportunità in termini di strategia sul veloce tracciato italiano – come accaduto nel combattutissimo Gran Premio di Germania, ultima volta in cui questa combinazione è stata utilizzata. Il Gran Premio di Singapore, unica gara in notturna nel calendario di Formula 1, presenta caratteristiche del tracciato completamente diverse, simili a quelle del Canada: per generare il massimo grip sulle superfici variabili dello stretto circuito cittadino, sono quindi stati scelti gli pneumatici P Zero Yellow soft e P Zero Red supersoft.

Il commento del Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery:

Nel nostro primo anno in Formula Uno, stiamo apprendendo sempre di più, gara dopo gara, e stiamo affinando le nostre mescole attraverso le preziose informazioni raccolte. Ora ci aspettano tre delle gare più emozionanti dell’intero calendario, e riteniamo di essere giunti a scelte decisamente consone alle caratteristiche di questi tracciati, molto diversi ma egualmente emozionanti. Ovviamente, ci saranno come sempre delle incognite – tra cui il meteo – ma le scelte fatte aiuteranno i Team a massimizzare sia le loro prestazioni sia la loro strategia di gara.

One thought on “GP F1 Belgio, Monza e Singapore: la lista dei pneumatici scelti da Pirelli

  • ciao ragazzi, non so se qualcuno di voi è già al corrente della notizia, ma la kaspersky (l’antiviru, se avete presente) ha indetto un contest interessante. Praticamente mette in palio 2 pass per la Tribuna Ferrari dal 8 all’11 settembre 2011 comprensivi di spese di viaggio andata e ritorno e la possibilità di vivere l’esperienza del GP d’Italia vicino alla Scuderia Ferrari… volevo segnalarlo a tutti gli appassionati 🙂

    Qui tutte le info: http://www.insideferrarigp.it o alla pagina Facebook dedicata (http://www.facebook.com/KasperskyMotorsport). da quel che dice, basta caricare una o più foto che rappresentino la propria passione per la Ferrari. facilissimo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.