Pneumatici Yokohama: gomme anche per la Pikes Peak 2010

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama incoraggia da tempo un Motorsports rispettoso e pulito per l’ambiente in cui viviamo: tutti i pneumatici Yokohama destinati al WTCC, al Campionato Mondiale Turismo sono prodotti a partire da olio di agrumi e una gran quantità di gomma naturale. Tuttavia, assicurano performance sportive, tenuta, handling e sicurezza pari ai precedenti modelli di pneumatici. I pneumatici ADVAN ENV-R1 (nome della versione 2010 delle gomme oil-free pensate per il WTCC), hanno ottenuto un elevatissimo livello di qualità e tecnologia, tale da rendere meno stridente l’ossimoro “motorsports verde”. Il WTCC è il 3° campionato FIA più importante dopo F1 e WRC, e Yokohama, reduce dall’appassionante partecipazione alla Pikes Peak International Hill Climb, la corsa in salita più importante al mondo, dove ha partecipato per il 2° anno di fila equipaggiando una vettura elettrica con pneumatici Geolandar H/T-S.

 

 

Yokohama ha schierato un proprio Team che ha ottenuto la miglior prestazione di sempre di un veicolo elettrico. Il prototipo che ha corso era alimentato da batterie agli ioni di litio della Sanyo Electric e i pneumatici Geolandar esplicitamente studiati per esso erano composti da oli naturali, mentre innovativi brevetti sono stati studiati per produrre un pneumatico a minor impatto ambientale possibile. I Geolandar utilizzati, al di là dell’innovazione in termini ecologici, hanno saputo offrire prestazioni di tenuta e resistenza ottimali, al pari dei prodotti tradizionali, in una gara molto impegnativa e che mette a dura prova pneumatici e assetto della vettura come la Pikes Peak. Grazie al grande sforzo tecnologico in termini di sviluppo di auto e pneumatici, il team Yokohama ha raggiunto il record di 13.17 minuti, battendo la prestazione dello scorso anno di oltre un minuto. Tutte questa attività racing, sempre più connotate dal rispetto per l’ambiente, dimostrano il grande impegno di Yokohama nel non tradire la sua anima sportiva, ma nell’investirla di una maggior coscienza ambientale. L’intento di Yokohama è infatti quello di dimostrare sempre di più il suo approccio ecologico nel modo di produrre e vendere pneumatici, oltre che di gareggiare ai massimi livelli.

 

 

Yokohama ha inoltre assicurato la gommatura per Tesla Roadster Sport, la prima auto per track-day completamente elettrica. Infine, l’azienda si propone di rendere tutti i propri pneumatici di serie “environmentally sound”, ovvero in sintonia con l’ambiente, entro il centenario dalla nascita, che si festeggerà nel 2017.

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.