Pneumatici Yokohama: gomme anche per la Pikes Peak 2010

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Yokohama incoraggia da tempo un Motorsports rispettoso e pulito per l’ambiente in cui viviamo: tutti i pneumatici Yokohama destinati al WTCC, al Campionato Mondiale Turismo sono prodotti a partire da olio di agrumi e una gran quantità di gomma naturale. Tuttavia, assicurano performance sportive, tenuta, handling e sicurezza pari ai precedenti modelli di pneumatici. I pneumatici ADVAN ENV-R1 (nome della versione 2010 delle gomme oil-free pensate per il WTCC), hanno ottenuto un elevatissimo livello di qualità e tecnologia, tale da rendere meno stridente l’ossimoro “motorsports verde”. Il WTCC è il 3° campionato FIA più importante dopo F1 e WRC, e Yokohama, reduce dall’appassionante partecipazione alla Pikes Peak International Hill Climb, la corsa in salita più importante al mondo, dove ha partecipato per il 2° anno di fila equipaggiando una vettura elettrica con pneumatici Geolandar H/T-S.

 

 

Yokohama ha schierato un proprio Team che ha ottenuto la miglior prestazione di sempre di un veicolo elettrico. Il prototipo che ha corso era alimentato da batterie agli ioni di litio della Sanyo Electric e i pneumatici Geolandar esplicitamente studiati per esso erano composti da oli naturali, mentre innovativi brevetti sono stati studiati per produrre un pneumatico a minor impatto ambientale possibile. I Geolandar utilizzati, al di là dell’innovazione in termini ecologici, hanno saputo offrire prestazioni di tenuta e resistenza ottimali, al pari dei prodotti tradizionali, in una gara molto impegnativa e che mette a dura prova pneumatici e assetto della vettura come la Pikes Peak. Grazie al grande sforzo tecnologico in termini di sviluppo di auto e pneumatici, il team Yokohama ha raggiunto il record di 13.17 minuti, battendo la prestazione dello scorso anno di oltre un minuto. Tutte questa attività racing, sempre più connotate dal rispetto per l’ambiente, dimostrano il grande impegno di Yokohama nel non tradire la sua anima sportiva, ma nell’investirla di una maggior coscienza ambientale. L’intento di Yokohama è infatti quello di dimostrare sempre di più il suo approccio ecologico nel modo di produrre e vendere pneumatici, oltre che di gareggiare ai massimi livelli.

 

 

Yokohama ha inoltre assicurato la gommatura per Tesla Roadster Sport, la prima auto per track-day completamente elettrica. Infine, l’azienda si propone di rendere tutti i propri pneumatici di serie “environmentally sound”, ovvero in sintonia con l’ambiente, entro il centenario dalla nascita, che si festeggerà nel 2017.

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.