PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


L’inverno sta arrivando con prepotenza e quello di quest’anno potrebbe essere il più rigido dal 1950*.

Secondo tutte le indicazioni, un inverno eccezionalmente freddo e nevoso attende gli italiani. Per aiutare gli automobilisti a fronteggiare un clima così difficoltoso e le relative condizioni stradali, gommadiretto.it, negozio online di Delticom, leader in Europa nell’e-commerce di pneumatici, ha pubblicato una semplice e pratica guida “cosa e perchè” sugli pneumatici invernali. La guida di Gommadiretto sugli pneumatici invernali

gomme-invernali-2015

Che cosa sono gli pneumatici invernali?

  • Identificati dalla marcatura M+S (M&S, M.S.) e, inoltre, ma non obbligatoriamente, da un fiocco di neve sul fianco, denotano uno standard di qualità elevato.
  • Progettati per mantenere la tenuta di strada e le proprietà di gestione in tutte le condizioni di guida invernali.
  • Realizzati con un composto di silice diverso in modo che non induriscano a temperature inferiori a 7ºC come succede agli pneumatici estivi.
  • Il battistrada presenta un disegno diverso rispetto agli pneumatici estivi/per tutte le stagioni, per fornire una trazione maggiore in condizioni tipicamente invernali.
  • Le scanalature sono più profonde (30mm in genere).
  • Obbligatori per legge (regolamenti sugli pneumatici invernali) in molti Paesi europei e nel resto del mondo nei mesi autunnali, invernali e all’inizio della primavera.

Perchè utilizzare gli pneumatici invernali?

  • In inverno, il 57% degli incidenti stradali si verifica in condizioni di strade asciutte. Ciò che conta è la temperatura: il freddo provoca un indurimento della gomma, riducendo conseguentemente la tenuta di strada.**
    Per i professionisti, gli pneumatici invernali migliorano la possibilità di continuare le loro attività in condizioni invernali, con una dimostrabile attenzione verso i conducenti.
  • Sistemi di sicurezza come l’ABS e l’ESP® richiedono ancora la presa meccanica fornita dagli pneumatici adatti a evitare lo slittamento – gli pneumatici invernali garantiscono una presa ottimale in condizioni invernali con temperature sotto i 7ºC. Altri tipi di pneumatici si usurano più velocemente a basse temperature rispetto agli pneumatici invernali.

Le opinioni degli esperti sugli pneumatici invernali:

“Vanno montati all’inizio della cattiva stagione fino all’inizio della primavera, ovvero da metà ottobre a metà aprile. Tale periodo è anche quello stabilito da molte ordinanze di Comuni, Province ed enti che gestiscono le strade. In ogni caso, non bisogna aspettare la prima neve per utilizzarli; infatti, gli pneumatici invernali sono efficaci già a temperature inferiori ai 7 gradi, riscontrabili anche in pianura all’inizio dell’autunno”, Tecnici Pirelli***.

“Gli pneumatici invernali sono consigliabili nei mesi invernali, anche perché gli pneumatici invernali possono essere utilizzati sulle strade della città durante tutta la stagione: dai primi freddi, a novembre, fino ad aprile. Si possono percorrere anche molti chilometri, anche su strade non innevate, senza rischiare di danneggiarli”, Angelo Alessandrelli, presidente degli autoriparatori della Cna di Roma*****.

“Cambiare le gomme con l’arrivo dell’inverno, è la base per affrontare il freddo con maggior sicurezza, poiché i pneumatici invernali sono progettati al fine di garantire maggior aderenza anche a basse temperature e soprattutto con il gelo”, Comandante Girolamo Simonato******.

La gomme invernali possono essere acquistate in maniera facile e veloce su www.gommadiretto.it. Il negozio online offre una grande varietà di marchi premium, standard e low-budget, tra cui anche i vincitori dei test invernali e “campioni della neve” come le ottime gomme invernali Nokian.

* Fonte: http://www.meteogiuliacci.it/

** Fonte: https://www.gomme-auto.it/blog/5-miti-sui-pneumatici-invernali

*** Fonte: http://www.ansa.it/

**** Fonte: http://www.alvolante.it/

***** Fonte: http://qn.quotidiano.net/

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.